michelin wildgrip'r o schwalbe Smart Sam

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoBianchi

Biker novus
23/5/11
31
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
le nuove wild grip'r mi piacciono molto però lateralmente hanno pochi tasselli, andrebbero provate per vedere come si comportano in curva

con le Smart Sam con la mtb che avevo prima mi sono trovato molto bene e sono durate anche parecchio rispetto ad altre (contry dry 2 - python)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao, in origine avevo le SS come dotazione base, gomme oneste e prevedibili, con 1500Km il posteriore era ancora accettabile, l'anteriore era nuovo.
Sostituite con ro-ro davanti e wildgrip'r dietro, più che altro perchè su terreno bagnato tendevano a riempirsi (ovviamente) e quindi perdevano la tenuta.
Con il michelin ho fatto la prima uscita ieri (con camera misura 2,3) e l'impressione è di un buon grip, scorrevolezza decente (non a livello di SS) ma il bello è nella tenuta laterale, soprattutto se devi uscire dai canaletti, o viaggiare di spalla sui fianchi dei sentieri perchè troppo scassati in mezzo. frenata direi ottima.
In curva paiono buoni, ma non ho le capacità per "frustarli" a dovere!
Questa come prima impressione.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Tirà la carèta;4759807 ha scritto:
Ciao, visto che sta pioviginando, penso che li testerò sull'umido.......:medita:

Non conosco le Smart Sam ma ho da un paio di mesi le Wildgrip'r 2.0 per camera sia all'anteriore che dietro. Le ho trovate ottime sull'asciutto in particolare al posteriore, scorrevoli su asfalto e fondi compatti e tenaci e affidabili sullo smosso. Sul bagnato a volte tendono a perdere un pò aderenza ma la situazione migliora sgonfiandole un pò. Una buona combinazione potrebbe essere montare una Wildgrip'r al posteriore e all'anteriore optare per un pneumatico che dia più aderenza anche ai lati. Comunque per un uso primaverile-estivo (fondo per lo più asciutto) è un'ottima gomma ed io mi sto trovando molto bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo