Michelin wild grip'r heavy duty 2.6 pareri

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
Salve a tutti, vorrei cambiare gomma all'anteriore. Adesso monto un nevegal 2.5 wire, con cui mi son trovato molto bene, indistruttibile! Però vorrei cambiare, e mi incuriosisce la grip'r della michelin.

Ho letto molti commenti positivi sul grip'r descent 2.5, ma a quanto ho capito è un pò piccolo. Venendo dal nevegal mi piacerebbe mantenere quella stabilità, anche solo psicologica che mi da una gomma bella larga. Così ho visto che michelin propone la grip'r 2.6 heavy duty descent: in sezione, di soli 2 mm di larghezza in meno rispetto alla nevegal da 2.5.

Ma com'è? non sono riuscito a trovare opinioni al riguardo, a parte i "bestemmioni" riguardo alla difficoltà per tallonarle ( ma questo riguarda anche le altre michelin in quanto tub-ready, giusto? ).
E' un po' diversa dalla sorellina minore, ma fa il suo lavoro? Qualcuno l'ha provata?
Illuminatemi!!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao,io ho montato le 2,5...in effetti la sezione è un pelo stretta rispetto ad altre 2,5.Come hai già sentito essendo tubeless farai un po' fatica a metterla su ma a mio parere è meglio in quanto malauguratamente dovessi bucare nel bel mezzo di una curva fatta a cannone almeno non si stallona facilmente avendo più probabilità di un maggior controllo e non finire a terra.
A mio parere sono pneumatici che possono andare bene su qualsiasi terreno,l'impronta dei tasselli permette anche di andare su terreni non troppo fangosi permettendo così un buon grip e contemporaneamente uno scarico del fango.Non hanno casomai la scorrevolezza di altri pneumatici in quanto hanno molto grip(il senso di rotazione varia a seconda dell'anteriore o posteriore) e la mescola è un valido compromesso tra resistenza e come detto prima di grip.
La spalla è molto robusta(non sono leggeri) quindi potresti tenerle un pelo più basse di pressione(considera anche il tuo peso e lo stile di guida).
La frenata in generale non è male considerato il fatto che il tassello è abbastanza aperto e diradato.
Per il prezzo che hanno potrei dirti che sono validi pneumatici,ripeto parere prettamente personale(le monto su degli MTX 33).
Marco.
 

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900

Ti ringrazio per la tua opinione al riguardo! Sono sempre più deciso a prenderla e provarla.

Credo comunque che il modello 2.5 descent (http://www.chainreactioncycles.com/it/it/michelin-wild-grip-r-descent-mtb-tyre/rp-prod48156) sia un po' diverso dal 2.6 Heavy duty (http://www.chainreactioncycles.com/...ip-r-heavy-duty-descent-mtb-tyre/rp-prod48161).

Differenza che nel sito Michelin non viene messa in evidenza.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Grazie a te...comunque i voti (sulla pagina che hai linkato )sono positivi...
 

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Come mai varia il senso di rotazione a seconda che le monti all'anteriore o al posteriore? Per motivi di scorrevolezza?
(Ho appena comprato una coppia di wild grip'r, una heavy duty ed una standard)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo