First Ride Michelin entra nel segmento XC/Trail con 4 nuove gomme

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[First Ride] Michelin entra nel segmento XC/Trail con 4 nuove gomme

20170308-AN0Q2025-1600x1067.jpg


[ad3]

Michelin ci ha invitato a Santa Barbara, in California, per provare la sua nuova gamma di pneumatici per mountain bike. Sono state aggiunte 4 gomme con cui il marchio francese dice di poter coprire l'80% delle esigenze dei biker, dal XC all'All Mountain passando per il Trail riding. Nel segmento Enduro Michelin è già presente da diversi anni e in quello della DH sta sviluppando dei...
Continue reading....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
si scusate, l'ho pensato, ma non l ho scritto, mi è rimasto sulla tastiera :-)... plus (o alto volume d aria) sulle e-bike.
cmq non le ho provate e non ne sono convinto neanche io :medita:
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
si scusate, l'ho pensato, ma non l ho scritto, mi è rimasto sulla tastiera :-)... plus (o alto volume d aria) sulle e-bike.
cmq non le ho provate e non ne sono convinto neanche io :medita:
Non devi scusarti, hai detto una cosa giusta: le ebike sono in aumento esponenziale, molto di più rispetto a qualsiasi altro tipo di bici. Vien da se che essendo il plus un formato che si adatta benissimo per questa tipologia di bici, la tendenza è proprio questa. Poi se i puristi se la prendono: chi se be frega :-)
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho messo il Force AM 27,5 2.35 al posteriore.
La bici è una Orbea Rallon, peso 85 kg vestito.
Prima avevo un Hutchinson Python 2.25 rinforzata da 900 gr, ha un profilo molto scorrevole.
Il montaggio è stato arduo, la gomma sembra di un diametro troppo piccolo. E difficile farla stallonare (su ruote Roam 60).
La spalla sembra molto rigida.
Ho fatto tre uscite identiche con tre pressioni diverse., per i Torinesi salita da parco Leopardi alla Maddalena, discesa chiesetta e parco Leopardi.

A 2 bar, la pressione alla quale gonfiavo l'Hutchinson. Sotto questa pressione con l'Hutchinson picchiavo ogni tanto il cerchio.
Molto scorrevole. Forse un po' troppo reattiva in discesa.

A 1,8 bar la gomma rimane scorrevole ed è più morbida in discesa.

A 1,6 bar si perde in scorrevolezza sia su asfalto che in fuori strada, e non ho notato in discesa benefici o problemi maggiori tipo la gomma che si diforma.
Con questa pressione ho affrontato scale dove toccavo il cerchio con l'Hutchinson, con il Michelin no problem.

Non mi sembra che la motricità sia eccezionale, l'Hutchinson anche liscio mi dava l'impressione di avere più grip.

In curva mi sembra che vada bene, anche in frenata.
Insomma per me è promosso, non vedo l'ora di montare il Wild davanti.
Ovviamente è un compromesso per chi vuole guadagnare peso sulle masse ruotanti e accetta di passare a velocità ridotte in certi frangenti, per chi fa enduro serio doppio spessore per sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo