Michelin comp S Light

M

meacma

Ospite
io dovrei cambiare le mie hutchinson "cameleot" camera d'aria e pensavo di prendere le michelin comp s ma leggendo i vostri post non sono cosi' sicuro.
Vorrei un consiglio da voi per delle coperture per camera d'aria per XC!!!!
Grazie
 

pier57

Biker popularis
25/12/03
78
0
0
verona
Visita sito
tre granfondo...tre tagli sulla posteriore in salita...
dopo la terza le ho buttate nel cassonetto...!!!
morale della favola: sono dei veri cessssssssi !!!
 

Ajjax

Biker serius
7/11/04
169
0
0
Visita sito
meacma ha scritto:
io dovrei cambiare le mie hutchinson "cameleot" camera d'aria e pensavo di prendere le michelin comp s ma leggendo i vostri post non sono cosi' sicuro.
Vorrei un consiglio da voi per delle coperture per camera d'aria per XC!!!!
Grazie

io mi sono trovato bene con le irc nothos da 2.1 so che le fanno anche da 1.95 e 1.7 ma sono difficili da reperire almeno nella mia zona anno un ottimo grip in curva e un'ottima trazione anche nel fango forse pagano nei tratti asfaltati x via della mescola tenera ma io sono rimasto contento di queste gomme poi pesano poco ciao Ajjax
 
Io ho sempre utilizzato le Hutchinson sia Python sia Mosquito ed ho avuto sempre e solo pessime esperienze (una volta una mosquito mi è esplosa dopo aver percorso 35 Km totali!!!!!!) poi sono passato alle Michelin e..... tutta un altra storia!!! La tenuta è spettacolare ed in più sono super scorrevoli. Io le utilizzavo con una cannondale f1000 e con quelle gomme a qualsiasi pressione utilizzate sembrava di avere un carro ammortizzato.
Giudizio finale: Spettacolari!!!!!!
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
io ho montato a lungo la versione non ust ma su delle crossmax con il lattice dentro quindi niente camera, una sorta di ust più economiche.

sono indubbiamente delle gomme molto valide per xc, come hanno detto in molti hanno una buona trazione in salita e un ottimo grip un pò su tutti i terreni.
io però in questa configurazione ho riscontrato alcuni difetti, il primo è quello che se tenute intorno a 2 si pizzica facilmente la gomme nel bordo dove entra dentro il cerchio, mi è successo almeno 3 volte di cui due in gara, ma questo potrebbe essere un problema dovuto all'utilizzo di una gomma non ust come fosse una vera ust.
un'altro problema è quello che non assorbono quanto una ust nelle discese sassone e sconnesse, ma anche questo potrebbe essere un problema dell'utilizzo che ne faccio io.
l'ultimo problema a mio avviso che mi ha fatto decidere di non usarle più è quello che la forma della gomma è piuttosto piatta, cioè non è abbastanza tonda e quindi sulle discese di sterrato duro, si finisce il battistrada in piega e questo da una sensazione di instabilita spiacevole; forse piegherò più del dovuto ma ogni volta che montavo queste gomme nelle discese veloci non ero performante come di solito.

dovrei provare la versione ust per capirne la differenza ma il prezzo mi ha sempre spaventato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo