mica solo bici nel mondo vintage....vi ricordate Cap d'ail ?

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
forse e' stato il percorso europeo che ho piu' sognato !!
cap d'ail

quello piu' desiderato/sognato/amato e' la vecchia Kamikaze a mammoth mountain percorso vecchio...ma questa sara' un altra storia

cap d'ail bello e dannato..un percorso irrazionale che parte da sopra montecarlo da una vecchia cava...su un costone a straspiombo sulla costa azzurra
tutto tornantini di roccie roccie e roccie strettissimi
dove astri nascenti coem vouilloz e chausson ancora under...o junior (non ricordo)
stracciavano gli idoli americani della specialita' !

mi ricordo che restavo ore su quelle foto sui giornali

poi appena deciso di far la prima vacanza in francia e' stata la prima tappa ...d'obbilgo....non e' facile trovar il percorso perche' nessuno sa dirti che correvan in mtb li...pero' poi resti senza fiato...
panorama fantastico..alone di mito che ti grava sulle spalle....
per me e' stato un sogno scender piu' volte (e gia'...per 4 anni siam andati in francia...e ci siam sempre fermati in costa azzurra..un pezzo di cuore e' la)
giu giu fino in spiaggia finendo con interminabili scalinate

la discesa e spacca braccia...anche con le full di ora....forature a biondoddio
tornantini difficilissimi da fare armniosamente....e pericolo altro....
solo l'elicottero ti puo recuperar la (ecco perche' l'han vietata quella gara)

per me anche se non e' una bella discesa.....da divertircisi....

e' la piu' mitica d'europa !!!

oltre a vouilloz e chausson.....ricordate gachet e lo squadrone SUNN ????

ah....

cap d'ail I love you
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
All'epoca...ci andavo in vacanza....e proprio in quei periodi si correva la Coppa del Mondo...ma Ahimè non ho mai partecipato...cmq...posti stupendi...non ti dico il mare e le girls....:-)
Mi piacerebbe tornarci x far vedere quei posti a mia moglie e mia figlia...bellissimi.....;-)
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
il mare e i panorami da la turbie....sono il motivo per cui amo quel posto...
lassu c'e' un campeggio grezzissimo.....les romarins
tutto terrazzato in cui ne abbiam passate di tutti i colori
e poi facendo la pipì vedi tutta la costa azzurra da sopra...

una meraviglia del mondo...

mai sudato come dannati alla sera di ferragosto facendo street a montecarlo far auto plurimiliardarie ahahhahahaha

che ricordi
 

RuPa-Biker

Biker popularis
...
quello piu' desiderato/sognato/amato e' la vecchia Kamikaze a mammoth mountain percorso vecchio...ma questa sara' un altra storia

era luglio 1992 ... in viaggio di nozze ... e ci ho passato una giornata ... senza bici

ricordo benissimo di essermi fermato nella piazza del paese davanti alla funivia che avevo visto sui giornali con gli "ovetti" pieni di bike, a guardare in alto ... lassu a enne mila metri si vedeva l'arrivo ...
un cazzone di monte brullo color sabbia, sul fianco si intravvedeva lo stradone percorso a 80mph dai vari Perakis, Herbold, Tomac ...
Lungo la strada alcuni negozietti di sci&bike, noleggi vari ... e cosa incredibile ... all'interno dell'hotel c'era un negozio di bike, ma mica cagate da supermercato ... yeti, GT, ProFlex, Nishiki, Trek, forcelle, accessori da DH, archetti forcella fluo, bulloneria ...

ancora adesso mi mangio le palle di non aver noleggiato una bici ... ma avevo altro da fare ;-)

cia
Rugge"
 

RuPa-Biker

Biker popularis
rupa...non mi avevi mai deto di sta roba...
wow !!!

invidia a diecimila....

si vede che sei mio amico non per nulla ahahahah

potresti invidiarmi se ti avessi raccontato di aver noleggiato un bici e scapicatollato@paletta giù per il pistone sterrato a 88mph,
comprato una GT Xizang a 30$ e limonato duro con juliana furtado

invece ero solo un turista-pirlone-schvizzero che ha lasciato un litro di bava davanti alle vetrine

ciao
Ruggero"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo