Mia prima uscita

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
Bene oggi ho testato il mio nuovo acquisto, 40 km solo, in pratica un percorso misto sterrato strada asfaltata, strada bianca con buchette lungo l'argine, e qualche dosso cavalcavia, il percorso che facevo di solito con il mio vecchio ferro da stiro di 16-18 nkili da circa 150 mila lire vecchi di 15 anni..

differenza come passare dall'inferno al paradiso terrestre,,,

scherzi a parte la differenza si nota meno nell'asfalto lineare, ma appena si prende il ritmo e velocità la bici da 12 kg fila liscia come l'olio.

Poi grandi differenze si trovano nello sterrato e nelle salitelle, non ho manco sudato, è un bel viaggiare non c'è che dire, penso che chi si avvicina a questa passione debba sicuramente pensare di acquistare una bici nuova come me da circa 400-500 euro.

Poi è chiaro che l'appetito vine mangiando, io penso di fare 4000 km con questa e dopo comprarne un'altra magari piu leggera, e una terza eventaulmente FULL per la montagna, e discesa, cosa che non ho ancora provato ma penso che con la mia sarebbe un divertimento dimezzato, le sospensioni dietro ci vogliono nelle disce con buche per avere un attimino di confort in piu...

nei giorni prossimi penso farò una paginetta web con foto impressioni percorsi, ciao
 

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
foto e tipo di biga pefavore :)
Non hai speso molto... vorrei vedere il tipo di biga che ti sei pigliato...
ottima idea

ciaoooooooooooo

le foto le posterò con calma, poi le foto a volte non rendono l'idea, l'ho presa su internet su ebay e l'asta insomma sono andato quasi al buio perche ci stava solo una foto piccola della bici e i dati tecnici, quando mi è arrivata devo dire che sono rimasto colpito dalla sua bellezza ed eleganza, dalla foto si vedeva che era una bici un po elegante ma dal vivo devo dire che è più bella, parlo esteticamente, bianca perlata e monobox dietro in carbonio sella racing finissima sembra insufficiente ma invece si sta in sella benissimo...piu o meno per quei soldi avevo la possibilità di prendere una bianchi charger del 2006, con freni a disco meccanici ma con forcella xcr, ho preferito questa perche tutte e due piu o meno di listino originario andavano sui 700 euro, ma le bici di marca non blasonata valgono 100 150 euro in più sulla carta secondo me...

la scheda tecnica era:

Mt crabon:

Modello: MT KRABON RACE
Telaio: alluminio - monobox carbonio
Forcella: Rock Shox J3 pop lock, (comando sul manubrio)
Cambio: Shimano LX
Guarnitura: Shimano Deore
Mozzi: alluminio
Movimento centrale: box
Peso: 12kg
Reggisella: alluminio
Cerchi: alluminio a goccia
Raggi: Polyblack
Coperture: 26x1.9
Attacco manubrio: alluminio
Curva manubrio: alluminio
Freni e leve: V-brake alluminio
Comandi: Shimano Deore
Misura: 52
Colore: bianco nero
Prezzo: 450euro spese postali comprese

---------------------------


che dire...

poi la scheda della bianchi charger 2 freni a disco meccanici:
TelaioAlluminio 1 1/8 “hydroformed” con tubo sterzo forgiato e aperto
ForcellaSuntour XCR-RL 100 mm o AXON-D-RLSerie
sterzoTH ZST-10 o VP-A42ESpess.
conicoTH H-2079B o VP-MH-S73SA
SpessoriMR 5 mmGuarnituraTruvativ CR-04-IF-S44 22x32x44
MovimentoTH BB-7420P / 110 mmCerchiMach 1 MX disc 32f
Mozzo ant.Shimano M495
Mozzo post.Shimano M495
CopertureMichelin Country Trail 26x1.95 Cam. d'ariaSamson Presta valve + adattatoreRaggiInox nero 2 mm
CambioShimano Deore
DeragliatoreShimano Deore Comandi
Shimano Deore ST dual control 27
vCatenaKMC HV900-108
PignoniShimano CS-HG50-9 11 x 32
SellaRoyale Mach 8549T
ReggisellaSP-65 27.2 / 350 Chius.
sellaMX-27 nero
PiegaMTB-AL-118 FOV 580AttaccoTDS-D346-8-FOV 90/110/120
ManopoleHerrmans Woodoo DD07AppendiciHL-MT105-A 95 mm
FreniShimano M465 meccanici disc
PedaliFeimin FP-906
ColoreXA (Silver/Blu opaco) - KW (Nero opaco
PREZZO: 480 euro tutto compreso


piu o meno siamo lì, è che alla fine dopo un mese che ci giravo attorno ho fatto una offerta su un asta è ho vinto la prima, e se non l'avessi vinta avrei preso questa,

però cè chi mi ha detto che avrebbe cmq comprato la deca RR 6.2 da 400 euro piu upgradabile...

L'importante adesso è pedalare ehhehe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo