Mia prima mtb hard tail....quale scegliere?

Ricky1971

Biker novus
5/6/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo sella mtb.
E'tanto che leggo sul forum(piu' di 3 mesi) e mi sto' studiando tutte le tecniche montaggi accessori misure.....insomma devo comprarmi una mtb nuova o usata....attuale e che non debba upgradare dopo 6-7 mesi dall'acquisto.
Alla fine sul nuovo avrei optato per 2 bici.
Cube ltd race one 29
Specialized fuse 27.5plus nel nuovo standard fatty.
Cosa mi consigliate??
Le mie uscite sono molto tranquille tipo 10-15 km al parco di fronte casa o qualche pedalata di 30 km sporadica sempre parchi romani.....e ogni tanto qualche discesetta anche impegnativa a Campocatino e qualche trail carijo in Austria.
Grazie Ricky
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Alla fine sul nuovo avrei optato per 2 bici.
Cube ltd race one 29
Specialized fuse 27.5plus nel nuovo standard fatty.
Cosa mi consigliate??
Le mie uscite sono molto tranquille tipo 10-15 km al parco di fronte casa o qualche pedalata di 30 km sporadica sempre parchi romani.....e ogni tanto qualche discesetta anche impegnativa a Campocatino e qualche trail carijo in Austria.
Grazie Ricky

...hai messo una front xc dà 29 e una trail bike con 27,5+ , sono abbastanza differenti come bike , sia nell'uso che nelle loro specifiche e geometrie , sono target diversi di utilizzo .
per quello che vuoi fare , forse la cube mi sembra maggiormente indicata
 

Ricky1971

Biker novus
5/6/15
3
0
0
Visita sito
Grazie della risposta Marxxx79.....si in effetti anche io stavo guardando molto alla cube race one.....ma la fuse fatty di Specialized mi piace un sacco....e che belle quelle gomme cicciotte....pero' e' vero l'80 % delle mie se si puo' dire uscite(direi passeggiate)....le faccio in parco connla salita massima che sara' si e no di 500 metri.....pero' i trail in Austria e le discese impegnative in Montagna qui sull' appeninno Laziale mi gustano anche loro......muoio dall'indecisione.....il prezzo sarebbe lo stesso 1100 per la cube e 1100 per la fuse fatty(usata con soli 100 km di gennaio 2016).
Cube con doppia corona....fatty monocorona
Cube 100mm ant.Fuse 120mm.
La Specialized trasformabile in 29 volendo in futuro.
Ricky
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie della risposta Marxxx79.....si in effetti anche io stavo guardando molto alla cube race one.....ma la fuse fatty di Specialized mi piace un sacco....e che belle quelle gomme cicciotte....pero' e' vero l'80 % delle mie se si puo' dire uscite(direi passeggiate)....le faccio in parco connla salita massima che sara' si e no di 500 metri.....pero' i trail in Austria e le discese impegnative in Montagna qui sull' appeninno Laziale mi gustano anche loro......muoio dall'indecisione.....il prezzo sarebbe lo stesso 1100 per la cube e 1100 per la fuse fatty(usata con soli 100 km di gennaio 2016).
Cube con doppia corona....fatty monocorona
Cube 100mm ant.Fuse 120mm.
La Specialized trasformabile in 29 volendo in futuro.
Ricky

...la cosa buona della specy è il fatto appunto che se non ti trovi con le gomme plus , si può convertire al 29 quello senz'altro , e che forse ha angoli e geometrie più rilassate e adatte anche ad un uso trail un domani che ti sale la voglia !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non son bici paragonabili
una è xc
l'altra una trail / all mountain con telescopico e gomme da 3.0

ci passano anche un paio di kg di differenza

vuoi andare al parco di fronte casa con una 27.5 plus telescopico e gomme da 3.0 ? :D
come usare un range rover defender solo per andare a fare la spesa.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E se invece prendessi in considerazione una bici tutto fare ma non mid-fatty, che è veramente particolare??? magari una bella 27.5 front con geometrie non prettamente xc! Tipo la Dartmoor front base viene all' incirca 750€ l' unico problema è che penso tocchi comprarla online, ma io mi sono innamorato di queste bici!! dagli un occhiata ;)
http://dartmoorbikes.com/hardware/bikes/primal-basic

...a mè il link non funziona !
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Le mie uscite sono molto tranquille tipo 10-15 km al parco di fronte casa o qualche pedalata di 30 km sporadica sempre parchi romani.....e ogni tanto qualche discesetta anche impegnativa a Campocatino e qualche trail carijo in Austria.
Grazie Ricky
Fino alle uscite tranquille per parchi romani era un conto, e magari andava bene un po' di tutto, ma se ci aggiungi i trail in Austria la situazione cambia parecchio, e non puoi più improvvisare, sennò rischi davvero di fare un acquisto sbagliato.
Claudio
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Fino alle uscite tranquille per parchi romani era un conto, e magari andava bene un po' di tutto, ma se ci aggiungi i trail in Austria la situazione cambia parecchio, e non puoi più improvvisare, sennò rischi davvero di fare un acquisto sbagliato.
Claudio

vabbè, ma conta di più la testa che la bici, se il percorso diventa impegnativo, scende e va a piedi come ho fatto io con la mia RR8.1 sulle dolomiti. :)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
vabbè, ma conta di più la testa che la bici, se il percorso diventa impegnativo, scende e va a piedi come ho fatto io con la mia RR8.1 sulle dolomiti. :)
Sì però se in Austria ci vai con una 27.5 plus magari pesantuccia e sei abituato ai parchi di Roma più che scendere e andare a piedi rischi di non salirci proprio in bici...
Poi per carità, io sono un fan del piede a terra.
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo