Mia prima mountain bike seria(spero)

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Prima di tutto complimenti per l'acquisto o-o
Conoscendo il negozio dove l'hai acquistata (pure io ho fatto le misure col biomeccanico lì...10 e lode!) la porterei a far controllare a loro - vedrai che lavorano sulle bici con l'attenzione che si meritano, sembra di stare in una sala operatoria e non in una ciclofficina qualsiasi :spetteguless: :}}}:
 

exleon32

Biker novus
Prima di tutto complimenti per l'acquisto o-o
Conoscendo il negozio dove l'hai acquistata (pure io ho fatto le misure col biomeccanico lì...10 e lode!) la porterei a far controllare a loro - vedrai che lavorano sulle bici con l'attenzione che si meritano, sembra di stare in una sala operatoria e non in una ciclofficina qualsiasi :spetteguless: :}}}:

Davvero sono bravissimi..

Dai la porto su da loro ho troppa poca esperienza per mettermi a smontarla da solo si sa mai che mi perdo qualche pezzo da qualche parte :smile:

Grazie cmq per i consigli sto forum è una cannonata!!!
 

exleon32

Biker novus
Ma a lavarla magari é andato via un po' di grasso. Se vuoi provare puoi smontarla pulirla ingrassarla e rimontarla, in 15/20 minuti puoi escludere quella dai possibili pezzi soggetti a scricchiolio... Poi se la lavi ad ogni uscita movimento centrale serie sterzo e altre parti vanno comunque smontate, pulite e cambiate di tanto in tanto...

Ho notato che anche tu usi runtastic...troppo una figata quel programmino

Cmq grazie per i consigli probabilmente sono anche solo paranoie un pò mie faccio qualche uscita e se continua la porto dove l'ho presa a farla vedere metterci personalmente le mani non mi sembra il caso...
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Guarda ormai vado per i trenta,mi sono tolto lo sfizio perchè l'anno scorso praticamente ho fatto 5 mesi ad andarci ogni giorno in bici quindi ne valeva la pena,se svernicio o mi sverniciano non mi cambia molto l'importante è divertirmi insieme al mio amico anche perchè al mondo sicurmente ce ne sono una marea che vanno più di me e una marea che vanno di meno quindi inutile che mi metto a diventare matto!
Vado col mio passo come già facevo prima le gare le lascio a quelli che le fanno veramente!
Cmq ho capito bene cosa intendevi di solito sono quelli che fanno esclusivamente le ciclabili a fare i bulletti poi vai sulle salite dure o i sentieri veri e ne incontri una ogni morte di papa e se gli incontri sono talmente concentrati che quasi nemmeno ti vedono!

sull' ultimo paragrafo ti dò pienamente ragione la scorsa settimana sulla ciclabile perchè ho passato uno di una certa età son stato ripassato subito io ero ancora freddo insomma ci siamo battibeccati un pò ma non scappava...poi siccome dovevo fare un giro un pò tecnico e impegativo ho pensato sai ikkèè!! vai vai non me ne fotte una mazza ma sicuramente dove andai io non lo so se c' è stato... a prescindere dal fatto che ci sono degli anziani validi e che vanno ma lui non mi sembrava proprio il tipo!!
 

exleon32

Biker novus
sull' ultimo paragrafo ti dò pienamente ragione la scorsa settimana sulla ciclabile perchè ho passato uno di una certa età son stato ripassato subito io ero ancora freddo insomma ci siamo battibeccati un pò ma non scappava...poi siccome dovevo fare un giro un pò tecnico e impegativo ho pensato sai ikkèè!! vai vai non me ne fotte una mazza ma sicuramente dove andai io non lo so se c' è stato... a prescindere dal fatto che ci sono degli anziani validi e che vanno ma lui non mi sembrava proprio il tipo!!

Ma guarda io veramente non le capisco ste cose...l'altra settimana andavo su a selvino in bici e ho visto uno che pur di riprendere me e il mio amico è quasi morto ed alla fine ha dovuto mollare perchè è andato completamente in crisi,ma poi anche se ci riprendeva e superava cosa vinceva?invece di godersi la salita col suo passo e continuare il suo giro si è praticamente ammazzato per 5km per poi scoppiare....ammetto che un pò me la sono risa :smile:
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Ma guarda io veramente non le capisco ste cose...l'altra settimana andavo su a selvino in bici e ho visto uno che pur di riprendere me e il mio amico è quasi morto ed alla fine ha dovuto mollare perchè è andato completamente in crisi,ma poi anche se ci riprendeva e superava cosa vinceva?invece di godersi la salita col suo passo e continuare il suo giro si è praticamente ammazzato per 5km per poi scoppiare....ammetto che un pò me la sono risa :smile:

hai fatto bene a ridertela... che dovevi fare! il problema era il suo poi che ha risolto un altro mi capitò su strada sempre in mtb mi passò spafaldo sai ikkèè ero vestito addirittura in jeans e felpa e questo unn' aveva + sai ma questo perchè io andavo solo nel mi passo ma un me la voleva dar vinta gli sembrava impossibile stare dietro ad uno vestito normale ma alla fine rimase lui dietro sai questo non lo faccio x vantarmi...
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ma guarda io veramente non le capisco ste cose...l'altra settimana andavo su a selvino in bici e ho visto uno che pur di riprendere me e il mio amico è quasi morto ed alla fine ha dovuto mollare perchè è andato completamente in crisi,ma poi anche se ci riprendeva e superava cosa vinceva?invece di godersi la salita col suo passo e continuare il suo giro si è praticamente ammazzato per 5km per poi scoppiare....ammetto che un pò me la sono risa :smile:

Devo ammettere che spesso quando vengo superato da un altro ciclista cerco di aumentare il ritmo per stargli dietro, cosa che mi riesce per poco tempo, soprattutto con BDC, anke perché se no non mi avrebbe superato! Non è per "fare a gara", è più una prova con me stesso :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo