mia moglie vuole andare vedere il Papa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Prendendo la Firenze-Roma, puoi uscire a Roma Nord, arrivare al Grande Raccordo Anulare, qui prenderlo verso destra in direzione Aurelia Civitavecchia ecc, ed uscire all'uscita nr.1 che è l'Aurelia in direzione Roma centro. Dopo circa 1,5 Km dell'Aurelia in direzione Roma centro trovi sulla destra Via della Stazione Aurelia ed il parcheggio della Stazione Roma/Aurelia e lì prendi il treno (credo ce ne sia uno ogni 10/15 minuti). Alla prima fermata, dopo 5 minuti di percorrenza scendi a Roma/San Pietro e in 5 minuti a piedi sei a Piazza San Pietro. E' sicuramente il percorso più facile e meno trafficoso.......
Quotissimo samuelgol....... incredibile eh?:-)............. è il percorso più lineare, immediato e facile da seguire bravo! ;-)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Grazie a tutti dei consigli.
Presumibilmente preferirò l'Aurelia, anche perchè mi sembra che ci sono passato gia qualche volta (mai guidavo io) e magari ho dei punti di riferimento.

Per quanto riguarda la bici mi sembra che in centro ci sia qualche noleggiatore. Ho gia preso la bici in questi posti e mi sono girato un po' il centro pedalando.
Sono gia passati 15 anni però :nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Renzo ®;1921763 ha scritto:
Che linea ferroviaria è questa?
Proseguendo vado in centro?

Esatto è la linea Roma/Civitavecchia che passa per Aurelia (anche Roma/Genova/Torino e Roma/Parigi, ma i treni a lunga percorrenza non fermano ad Aurelia) ed arriva sino alla stazione Termini. Se guardi il sito di trenitalia trovi orari e fermate, comunque, guarda qui:

http://orario.trenitalia.com/b2c/Ti...timsh=14&timsm=05&nreq=5&lang=it&channel=tcom
Su ogni treno clicchi dettagli e poi da quello che ti esce fuori clicchi sul numero del treno e ti escono tutte le stazioni dopo Roma aurelia o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Renzo ®;1931051 ha scritto:
Per fortuna domaenica non siamo venuti a Roma. Mi dicono che è venuto giù qualche goccia :omertà::smile:
Sarà per un altra volta più soleggiata, speriamo.

Insomma c'hai fatto litigà pe nulla ?:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Scherzo, hai fatto bene, domenica più che la macchina te ce voleva il gommone. Ma le istruzioni sempre valide saranno, l'Aurelia sta lì da un pezzo e non la sposteno mica. Anzi se aspetti un pò, presto c'avremo il nuovo/vecchio sindaco che se chiama "er piacione" (i romani sanno di chi parlo) e con lui la mobilità alternativa subirà sicuramente una svolta in meglio. Ci saranno ciclabili ovunque e con la bici ci arriverai sino alla cima della Cupola di San Pietro :cucù: e da lì scenderai con un fantastico single track. Dovrai solo chiederci che tipo di forca montare sulla tua bici. :smile::smile::smile:

Ciao Empolese. o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Insomma c'hai fatto litigà pe nulla ?:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Scherzo, hai fatto bene, domenica più che la macchina te ce voleva il gommone. Ma le istruzioni sempre valide saranno, l'Aurelia sta lì da un pezzo e non la sposteno mica. Anzi se aspetti un pò, presto c'avremo il nuovo/vecchio sindaco che se chiama "er piacione" (i romani sanno di chi parlo) e con lui la mobilità alternativa subirà sicuramente una svolta in meglio. Ci saranno ciclabili ovunque e con la bici ci arriverai sino alla cima della Cupola di San Pietro :cucù: e da lì scenderai con un fantastico single track. Dovrai solo chiederci che tipo di forca montare sulla tua bici. :smile::smile::smile:

Ciao Empolese. o-o

E' vero. L'Aurelia sta lì, il Papa anche se mòre ne fàmo un altro......:il-saggi:
<peccato, perchè sarei potuto venire anche per 2gg visto che avrei avuto la possibilità di andare allo stadio aggratisse. va bè cvoleva proprio il gommone
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Renzo ®;1934733 ha scritto:
E' vero. L'Aurelia sta lì, il Papa anche se mòre ne fàmo un altro......:il-saggi:
<peccato, perchè sarei potuto venire anche per 2gg visto che avrei avuto la possibilità di andare allo stadio aggratisse. va bè cvoleva proprio il gommone


Aggratisse? E poi dicono degli scrocconi romani :smile::smile:.

Allora è un doppio peccato, se ce lo dicevi si organizzava un gemellaggio assieme per dimostrare che allo stadio si può andare anche in amicizia.

E quello che la biga unisce lo stadio non osi dividere :il-saggi:.

Magari, visto che ti ho visto conoscitore della zona ci si vede in giro per i 5 rifugi.

Ciao o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Aggratisse? E poi dicono degli scrocconi romani :smile::smile:.

Allora è un doppio peccato, se ce lo dicevi si organizzava un gemellaggio assieme per dimostrare che allo stadio si può andare anche in amicizia.

E quello che la biga unisce lo stadio non osi dividere :il-saggi:.

Magari, visto che ti ho visto conoscitore della zona ci si vede in giro per i 5 rifugi.

Ciao o-o

forse nel 2009 faremo un giro da quelle parti o-o, per quest'anno oramai abbiamo scelto la Val di Funes.

per quanto riguarda la Roma conosco molto bene Domenichini (è sposato a Empoli) e lo Spalletti da una vita, quando ancora non faceva il calciatore. Poi ho un amico che è "pappa e ciccia" con Domenichini e soprattutto con Capello. Mia moglia lavora dal presidente dell'Empoli..............Se avessi passione al calcio non ci sarebbero problemi, ma mi piace solo vedere i risultati
Comunque, a parte questo, credo che uno stadio come l'Olimpico abbia un certo fascino. Come dicevo prima, avrò altre occasioni
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Esatto è la linea Roma/Civitavecchia che passa per Aurelia (anche Roma/Genova/Torino e Roma/Parigi, ma i treni a lunga percorrenza non fermano ad Aurelia) ed arriva sino alla stazione Termini. Se guardi il sito di trenitalia trovi orari e fermate, comunque, guarda qui:

http://orario.trenitalia.com/b2c/Ti...timsh=14&timsm=05&nreq=5&lang=it&channel=tcom
Su ogni treno clicchi dettagli e poi da quello che ti esce fuori clicchi sul numero del treno e ti escono tutte le stazioni dopo Roma aurelia o-o

Domenica pv ci riproviamo, però dagli orari di trenitalia sembra che non ci siano treni dalle 9,47 alle 13,47 :-(
C'è anche un servizio metropolitano oppure solo trenitalia?
Altrimenti potrei avvicinarmi in auto verso San Pietro?:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Renzo ®;2902134 ha scritto:
Domenica pv ci riproviamo, però dagli orari di trenitalia sembra che non ci siano treni dalle 9,47 alle 13,47 :-(
C'è anche un servizio metropolitano oppure solo trenitalia?
Altrimenti potrei avvicinarmi in auto verso San Pietro?:nunsacci:

Solo Trenitalia venendo da Nord.
Altrimenti potresti si avvicinarti in auto. Essendo domenica non dovresti neanche trovare un traffico eccessivo, a meno di non cercare di parcheggiare l'auto sotto l'altare del Papa.
Però non è facile spiegarti come girare per Roma. Se hai un GPS, un buon posto per parcheggiare potrebbe essere Piazzale Clodio, a circa 15 minuti a piedi da S. Pietro. Oppure prendendo il bus 23 da Piazzale Clodio ti avvicina a San Pietro: http://maps.google.it/maps?f=q&sour...,12.454827&spn=0.007185,0.013733&z=16&iwloc=A
Vediamo se ci sonon altre idee, sperando che non siano troppe e tali da mandarti in confusione. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E tu non padellarlo quello delle 9.47. Del resto Ratzinger non è che la messa la dica a mezzogiorno.
Altrimenti col gps arriva a Piazzale Clodio. Ma se padelli quel treno alla messa arrivi comunque tardi (in realtà non so se ti interessa la messa o meno).
Ciao o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo