Mi voglio dare al Downhill

topnotch

Biker novus
16/4/08
3
0
0
Stradella
Visita sito
Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum,e mi farebbe piacere se qualcuno mi desse una dritta.
Io son un biker da un paio d'anni. Ho una Stumpjumper full con 120mm di corsa, con la quale mi diverto parecchio...però ho il vizio della velocità...mi piace scendere forte giù per i pendii...e vorrei estendere la mia pratica di biker anche al downhill... l'unica cosa è che sono un po' alto...2 metri...
Al momento non mi da alcun problema...guido abbastanza in scioltezza...
La mia domanda è se secondo voi la mia altezza può creare qualche difficoltà nel portare un mezzo dedicato alla discesa...visto oltretutto che la taglia più alta di questi mezzi è la "L"... :nunsacci:

Grazie a tutti
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum,e mi farebbe piacere se qualcuno mi desse una dritta.
Io son un biker da un paio d'anni. Ho una Stumpjumper full con 120mm di corsa, con la quale mi diverto parecchio...però ho il vizio della velocità...mi piace scendere forte giù per i pendii...e vorrei estendere la mia pratica di biker anche al downhill... l'unica cosa è che sono un po' alto...2 metri...
Al momento non mi da alcun problema...guido abbastanza in scioltezza...
La mia domanda è se secondo voi la mia altezza può creare qualche difficoltà nel portare un mezzo dedicato alla discesa...visto oltretutto che la taglia più alta di questi mezzi è la "L"... :nunsacci:

Grazie a tutti

ciao, guarda, io sono alto 1,90 e faccio freeride...effettivamente la maggior parte delle bikes da discesa sono strettine anche per me, ho avuto la stinky e ora ho la Demo in taglia L che va da dio e mi ci trovo benissimo anche se quando ci sono sopra sembra veramente piccola...

a favore degli "alti" si può dire che tra i più forti discesisti al mondo ci sono Nathan Rennie e Steve Peat entrambi alti 1,90 e corrono con bici taglia L standard.....direi che questo è di buon auspicio......
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Non proprio, Peat la fa' allungare.

Anche Dan Atherton che è una bella stanga (già Gee non è basso) si fa' fare la bici più lunga da Commençal.

l' ho letto su un' intervista dell' anno scorso a Peat su MB action che correva con una standard L....comunque Peat a parte, che scenderebbe anche con una S, il nostro amico alto 2 mt penso proprio non avrà difficoltà...
 

Mitzkal

Biker augustus
l' ho letto su un' intervista dell' anno scorso a Peat su MB action che correva con una standard L....comunque Peat a parte, che scenderebbe anche con una S, il nostro amico alto 2 mt penso proprio non avrà difficoltà...

Yep! 2 anni fa' in Brasile a momenti vince con una M :-)

La sua la persero all'aereoporto :medita:

Gli Athertons un sito dice che sono entrambi 1.80, ma Dan è vistosamente più grosso di Gee.
 

Mitzkal

Biker augustus



Questa è l'unica foto che sono riuscito a trovare ora da lavoro, contando che Dan ha i piedi più in alto, direi che sono molto vicini come statura, ma che Gee sia molto più alto mi sembra eccessivo.
A casa da qualche parte ho una foto in cui si nota come Dan sia praticamente un orso confronto al fratellino ;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
rach2-800x600.jpg

Fine OT, giuro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo