Mi vergogno d'essere Siciliano

Qualcuno ha visto oggi Italia Francia al 6 nazioni?

Famiglie con bambini allo stadio, bandiere delle due nazioni in mano a due persone sedute accanto (le tifoserie sono mischiate), sorrisi....sorrisi....sorrisi....non ho una risposta, ma questo e` solo un esempio per dire che si puo` ancora fare sport per il gusto di divertirsi (e molti accusano il rugby di essere uno sport violento!!!!).

Non so, ma e` sempre e comunque un problema del calcio...perche` non devo essere io a dirlo, per fortuna gli sport minori (ma minori in che senso?) ti fanno credere ancora che ci si possa divertire e che lo sport possa essere una cosa sana, non una guerra. Una partita di calcio e` diventata una guerra tra due nemici (aveva ragione il buon Paolo Villaggio in Super Fantozzi, chi si ricorda?).

Sono profondamente rattristato...


Se come forum vogliamo organizzare qualcosa per dimostrare che cosa vuol dire sport forse potremmo fare qualcosa di buono, forse inutile, forse banale, forse demagogico, ma almeno avremmo fatto qualcosa.



Ciao a tutti.
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
un raduno in ricordo di questi ragazzi morti, per uno sporto così banale

anche un raduno a centro città girando con quattro striscioni o magliette qualkosa ke facci avedere ke lo sport nn è violenza
 
Parlare è inutile...il calcio in italia è malato in maniera assurda, queste scene si vedono quasi escusivamente per il calcio, Cyclope parlava del 6 nazioni, e come il rugby anche il football americano è considerato un osport violento, è vero, in campo durante l'incontro ci saccagniamo dalle coppa, ma appena l'arbitro fischia ci si saluta sempre, comunque sia andata la partita, e si saluta il publico, più di una volta nelle trasferte ci è capitato di mangiare a fine partita con gli avversari e i loro supporter, o comunque di commentare in maniera amichevole la partita appena fatta.

Per me questo è sport!!!
 

makmak

Biker novus
18/1/07
15
0
0
catania
Visita sito
Ciao raga,

Quando ero bimo mio padre mi fece una foto reggevo la prima pagina
de "la sicilia" c'era scritto CATANIA IN SERIE A! ero orgoglioso poi negli anni seguenti e' successo di tutto, quest' anno avevo ripreso a sognare
ed oggi mi ritrovo piu che mai con l'amaro in bocca.

Ma Io non voglio vergognarmi non centro niente con sta gentaglia, non dobbiamo mollare siamo molti piu' noi che loro, siamo molta piu brava gente che delinquenti, la Sicilia e' una terra fantastica sotto tantissimi aspetti quattro stronzi hanno infangato la sua immagine in tutto il mondo.

Organizzare qualcosa? perche no! sono d'accordo con cyclope.

makmak
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Abito e sono nato dall'altra parte dell'italia, brescia, ma non mi sembra il caso che ti debba vergognare. conosco bravissime persone originarie della tua bella terra. purtroppo i problemi del calcio sono le società calcistiche. speriamo che davvero impedendo lo svolgimento di qualche partita si risolva in parte il problema, ma ripeto il marcio stà in quasi tutte le società di calcio.
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Avete sentito? Hanno fatto l'autopsia per vedere come e' morto quel poveretto.
Ma che minkia ce ne frega come e' morto il fatto e' che e' morto, poi se e' morto perche' colpito da un masso o perche' e' scoppiata una bomba o perche' l'hanno infilzato o perche'......... ma che caxxo....... mi incaxxo come una jena.
 
Avete sentito? Hanno fatto l'autopsia per vedere come e' morto quel poveretto.
Ma che minkia ce ne frega come e' morto il fatto e' che e' morto, poi se e' morto perche' colpito da un masso o perche' e' scoppiata una bomba o perche' l'hanno infilzato o perche'......... ma che caxxo....... mi incaxxo come una jena.
l'autopsia è una prassi legale in caso di omicidio, tornando al problema tifo, credo che il punto dolente sia che il calcio, è diventato un modo per fare soldi a scapito dello sport, il problema non è solo nella tifoseria catanese, ( anche se di tifosi questi hanno ben poco...) è il sistema che non funziona più, bisogna isolare in modo radicale questi delinquenti, che rovinano lo sport e tolgono la vita a gente che lavorava per venti euro al giorno...secondo me, il sistema inglese farebbe bene anche in italia, quando sai che ti becchi 5 anni di carcere, co pensi bene prima di fare l'imbecille
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
63
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Hei ragazzi, non c'è da vergognarsi di essere siciliani, o italiani o altro, si devono vergognare in primis i criminali che fanno certe cose e, forse di più, tutti quei politici, legislatori e/o altre "eminenze" che non hanno il coraggio di emenare leggi DURE e soprattutto di farle RISPETTARE!
Sapete com'è, le leggi DURE sono "impopolari" e quindi fanno perdere qualche voto! :cry:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
A mio avviso il vero nodo da sciogliere è l'enorme ritorno economico che hanno i presidenti o meglio gli imprenditori che entrano nel calcio.. nessuna passione (vedi Zamparini, Preziosi, Spinelli che comprano squadre a destra e amanca), se non per pochissimi casi, li spinge ad acquistare una squadra di calcio ma solo enormi interessi economici. Attraverso il calcio esercitano enormi pressioni a livello politico, amministrativo, economico e fianziario. Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti...dal più importante imprenditore italiano sia di ieri (Agnelli) che di oggi (Berlusconi). Ed il discorso vale a tuti i livelli, dala serie A alla Terza categoria dove pochi giorni fa un dirigente è stato ucciso a calci. Considerato che una partita persa o vinta sposta consensi enormi che si tramutano in forza contrattuale per i propri interessi è evidente che una posta in gioco così alta spinge presidenti e compagnia bella, che dalle fortune del presidente ne ricava lauti guadagni, ad esasperare all'inverosimile una partita di calcio con tutto quello che ne consegue anche nei rapporti con la "tifoseria" estrema.
L'Italia è l'unico paese europeo ad avere tre dico tre quotidiani sportivi che sono tra l'altro tra i più letti. Il numero delle trasmissioni sportive sia in televisione che in radio ha dell'incredibile. E secondo voi quando una tivvù o radio locale è sponsorizzata da imprese o ditte del presidente della squadra cittadina o quando il giornale locale vende il doppio delle copie sol perchè la squadra ha vinto il derby o una importante partita, non pensate che a questo punto tutti pressano perchè il risultato sia la vittoria a qualunque costo.
Provate a sentire una radiocronaca di una radio locale quando gioca la squadra locale e poi andate a vedere la partita... si ha la sensazione di aver visto due partite completamente diverse, la faziosità o meglio la malafede è evidente. Forse l'unico modo per cambiare il calcio è costringere i presidenti a rispettare la regole di una società civile il che comporta pagare le tasse, avere bilanci in regola, non falsificare passaporti e contratti....insomma tutte le norme che noi comuni mortali siamo costretti a rispettare o per etica o perchè sappiamo poi che nessuno ci fa la dilazione ma il fermo amministrativo della macchina o l'ipoteca sulla casa. Scusate se mi sono dilungato. Resta un grande e sordo dolore per la morte di un uomo e per i suoi figli a cui è stato negato il diritto sacrosanto di crescere anche grazie al loro padre... e chi ha figli si rende subito conto dell'enormità della cosa.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Posso dire la mia? non è colpa di siciliani, laziali o abruzzesi. E' colpa di chi vede la propria squadra come ragione di vita o di morte, in qualsiasi regione d'Italia. Non c'è altro.. se si perde di vista che il calcio è uno sport da vivere, e non come scusa per spaccare la testa di quelli della tifoseria opposta, è naturale che le cose vadano nel modo sbagliato. Se si parte da casa con sciarpe, felpe con cappuccio, coltelli e bombe carta nelle taske.. si parte già con l'idea di far del male fisicamente a qlc... e se non c'è l'occasione, la si crea.
La si crea a Bescia come a Canicattì.. non c'entra la geografia. C'entra solo il buon senso.... non esiste che vado allo stadio pronto ad alzare le mani contro quelli della squadra avversaria, men che meno alla polizia. Non mi vengano a dire che gli agenti manganellano a vista.. se manganellano negli scontri, è perchè chi c'è lì sta facendo casino. Le persone normali se si trovano in mezzo gli scontri se la danno a gambe levate, non certo stanno a dire insulti protetti da spranghe e sciarpe...
Mi fan ridere che mettono in prigione 10/15 persone.. quando erano CENTINAIA a scontrarsi con la polizia...

Ho sempre più schifo del calcio... Di chi lo gioca e di chi lo segue, dai tifosi alle trasmissioni.

Un caloroso, sincero abbraccio dal freddo nord.... e, se posso, sii fiero di essere quello che sei..
 

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
Comunque sia, chi delinque va neutralizzato. Le leggi devono essere applicate o rimangono lettera morta. Non c'e' bisogno di scomodare i massimi sistemi per ogni atto contrario alle leggi, basta applicare le norme senza girarsi dall'altra parte. O, prima o poi, ci scappa il morto.
 

etbike

Biker infernalis
Comunque sia, chi delinque va neutralizzato. Le leggi devono essere applicate o rimangono lettera morta. Non c'e' bisogno di scomodare i massimi sistemi per ogni atto contrario alle leggi, basta applicare le norme senza girarsi dall'altra parte. O, prima o poi, ci scappa il morto.


o-o Parlaci un pò degli stadi svizzeri e della tifoseria elvetica???

Se non sbaglio abiti a Ginevra!!!???
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
AH se le danno anche lì di santa ragione... tant'è che sono mooolto preoccupati in vista degli europei prossimi... Mi sembra che a novembre a Basilea se le son date e anche bene... questo ha scatenato molte domande a livello politico... come faranno se non sanno gestire i tifosi locali, figuriamoci gli incivili teppisti comunitari? (mai dire agli svizzeri che sono extracomunitari.. eheheheh)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Sono contrario al titolo del topic, anche se comprendo lo sfogo... .
Io sono FIERO di essere Siciliano. Semplicemente perchè sono fiero di essere uno "normale", un cittadino come tanti a prescindere dalla regione.
Provare della "vergogna" presuppone un sentimento di vicinanza con questi esseri, presuppone riconoscerli come uomini e volersi distinguere da essi o vergognarsi per loro: ma scherziamo? Per me non sono nemmeno persone, sono disadattati e il massimo che posso provare è PENA per loro, ma vergogna per Me o per la mia Terra mai.
 

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
Sono contrario al titolo del topic, anche se comprendo lo sfogo... .
Io sono FIERO di essere Siciliano. Semplicemente perchè sono fiero di essere uno "normale", un cittadino come tanti a prescindere dalla regione.
Provare della "vergogna" presuppone un sentimento di vicinanza con questi esseri, presuppone riconoscerli come uomini e volersi distinguere da essi o vergognarsi per loro: ma scherziamo? Per me non sono nemmeno persone, sono disadattati e il massimo che posso provare è PENA per loro, ma vergogna per Me o per la mia Terra mai.
Quoto!!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo