Mi vergogno d'essere Siciliano

V3rona

Biker velocissimus
Allora adesso agli occhi della cronaca mondiale è balzata agli occhi il fatto di Catania. Tutti affranti (e mi sembra solo giusto).

Ma qualcuno si è mai chiesto XKE ?

Tralasciano il complesso argomento della mentalità sportiva italiana ecc.. preferisco entrare nel particolare.

1)A Catania sapete dov'è lo stadio ? AL CENTRO Assurdo visto che è circondato da strda e stradine che rendono difficile controllarlo.

2)Allo stadio di Catania si entra SENZA BIGLIETTO Si avete capito bene, tu vai là gli fai vedere la tessere dell'AUCHAN ed entri. Cosi dalla prima partita in casa della SERIE A. Quindi vi lascio immaginare come si sia entrati ieri allo stadio.

3) In tutti gli stadi mezzi a norma i controlli iniziano nel perimetro dello stadio a Catania NO in CURVA NORD si viene controllati (qunado capita) davanti la porta d'ingresso. Davanti file chilometriche di gente che dopo un pò prende e salta i controlli ed entra.

4) Catania - Palermo partita a rischio. Il prefetto ha detto che cerano 1500 agenti. Qualcuno li ha visti ? In realtà erano la metà e tra stadio e fuori, quelli che hanno provato a fronteggiare quella massa di delinquenti erano appena una 50ntina,il tutto contro 400 circa.

5) Il tutto il mondo si usano gli IDRANTI per farli volare in aria,in ITALIA NO, Usiamo i manganelli....

6) Sta di fatto che di Calcio mi interesso poco,ma ieri era una vetrina x la SICILIA, peccatto che gli abbiano tirato una pietra e la vetrina si sia rotta.Spero che tutti coloro che debbano pafare paghino,dalle merde che hanno fatto guerriglia fino a coloro che compiacenti fanno (facevano) i controlli davanti lo stadio lasciando entrare TUTTI E TUTTO.. E cmq io SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE SICILIANO perchè SONO CONSAPEVOLE che non siamo tutti come quella merda
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
Noi In Qnt Italiani Rappresentiamo 1 Popolo Civile , Lo Stesso Popolo Ke è Andato A Fare Le Missioni Di Pace In Medioriente, E Poi Dobbiamo Assistere A Scene Di Qst Genere Ke Causano Morti E Feriti , E Tutto Per Cosa????? Naturalmente Per Sport, Xkè Ormai Il Calcio è Diventata 1 Scusa X Scatenare L'odio Verso I Propri Simili. L'importante Xò è Ke Siamo 1 Popolo Civile...
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
A mio aviso si tratta di un problema irrisolvibile.
In queste occasioni, come l'esperienza ci insegna, non si fa altro che dare eco al potere mediatico. Si parla si parla ... bla bla... poverino, poverini ma alla fine è solo questione di tempo e tutto torna come prima.
Gli interessi in gioco sono tanti ed enormi quindi per questa ragione non credo che sia possibile risolvere il problema. Una soluzione potrebbe essere a mio avviso quello di obbligare le società stesse a pagare ed uscire i soldini per la sicurezza!! Si spendono fior di quattrini x la comprovendita di giocatori bene allora che si finanzino pure la sicurezza all'interno ed all'esterno degli stadi.
 
io non starei tanto a menar il can per l'aia dando la colpa ai tifosi siciliani. sfortuna volle che la cosa sia successa in Sicilia. ma il problema della violenza negli e attorno agli stadi riguarda non il mondo del calcio ma quello in cui viviamo noi, tutti i giorni. gli stati di disagio che si manifestano con la violenza attendono solo le circostanze favorevoli per prendere forma: il tifo e' solo un pretesto.
 

V3rona

Biker velocissimus

iL PROBLEMA è RISOLVIBBILE..VEDI IN ENGLAND c'è la possibilità di abbracciare il tuo idolo dopo un gol nn so se mi SPIEGO .... Noi forse tra 100 anni .....
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
C'è da vergognarsi come esseri umani, prima che come siciliani! Ecomunque è successo e succederà dappertutto, non solo in Sicilia, purtroppo.
E' inammissibile che in una civiltà moderna con leggi moderne possano succedere tali cose per motivi così futili. Non si può morire a causa di un evento sportivo. Purtroppo ora inizieranno le solite lamentele sul calcio malato, sugli ultras e sui controlli, ma sono più che sicuro che il grande baraccone del calcio supererà anche questo, che tutto cambierà perchè nulla cambi, che tra 1 settimana si tornerà a parlare di altro.
Troppi interessi, troppi soldi girano intorno al baraccone, troppe tasche si riempiono con esso, con queste leggi, con queste nostre classi politiche (tutte) non si risolverà nulla. In un Paese nel quale si muore per una lite per un parcheggio, in un Paese dove vi è la certezza dell'impunità, dove vige la legge del più forte e del più raccomandato, dovremo sempre ingoiare bocconi amari. Per me il calcio non è mai esistito al di là del risultato delle partite, non ammetto che si possa mercificare uno sport. Se proprio vogliono continuare, lo facciano senza spettatori, se ci riescono.
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Propongo di chiudere gli stadi pero' per sempre.
So' che per gli amanti del calcio non e' giusto, ma secondo voi e' giusto che io vado allo stadio e mi ammazzano?
Noooooo , voglio morire come dico io, sicuramente non allo stadio............
Abbasso il calcio W la MTB.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito

Esatto,Sempre a mediare e mai a prendere provvedimenti dal pugno di ferro.Che paghino sti cojoni,in galera mandateli!
Unica soluzione e' giocare a porte chiuse,non c'e' altra alternativa.Obiettivamente ragazzi,ma chi caspita va piu' allo stadio?Delinquenti!
E fanno bene in inghilterra,dove chi si azzarda a gettare una monetina si becca come minino 6 mesi,altro che CONDONO!
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito

Ma qui non e' il problema del calcio in se',come gioco,come attvita' ludica,ma di chi sta prima di tutto alle alte sfere.Vuoi per un fattore economico ,vuoi perche molti si scantano di andare contro il parere popolare si arriva poi a queste conseguenze. ....Il pres della lega calcio che oggi va a dire: L'Italia e' un paese che vive di Calcio!Qui si uccide il calcio!(
Poi che le stesse societa' finanzino sti delinquenti che si spacciano per tifosi e' risaputo!, a loro fa comodo!
P.S.
il presidente della Roma per avere chiuso ponti e acquedotti con l'ala estremista degli ultras adesso va in giro con la scorta!
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito

Molti citano l'esempio inglese ed hanno ragione. Ricordate le stragi operate dagli Holligans (si scrive così?). Ebbene adesso quando guardi le partite di premier league ti meravigli di notare che non esistono barriere tra tifosi ed il campo, tutti seduti e nessuno che si agita. In England se ti azzardi a tirare una monetina puoi scordarti lo stadio: obbligo di trascorrere in caserma il tempo di ogni partita. In italia non si può fare lo stesso? Ci mancherebbe, le tifoserie organizzate fanno comodo alle società (che gli passano i biglietti a gratis), muovono il business, meglio tenerseli cari. Tanto a pagare i danni allo stadio, sui treni e per le vie delle città ci pensa lo stato. Soluzione: i tuoi tifosi fanno danni? paga la società calcistica e punti di penalizzazione a gogo, fino alla radiazione. Il calcio dimostri concretamente che con tutto ciò non vuole averci a che fare!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
per adesso quelli che pagheranno sono solo le persone per bene appassionate di uno sport e tifosi di una qualche squadra che non potranno andare a vedere.
Pensate un po' è come se a noi venisse vietato di andare in mtb perchè alcuni delinquenti in mtb hanno combinato un casino
Detto questo spero che le cose cambieranno ,ma credo che -all' italiana- tutto si risolvera' molte chiacchere per un nulla di fatto.
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
notizia ke mi è arrivata fresca fresca e vorrei sapere se è vera...?.... a piacenza durante la partita di ragby di oggi, c'era uno striscione ke diceva in inglese: poliziotti bastardi, e continuando catania -1 ke sta a significare -1 poliziotto.........ke skifo ragazzi ke schifoo
 

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
Ebbene si, mi vergogno. Perchè non si può stare in mezzo a bastardi che vanno allo stadio sotto le mentite spoglie di tifosi per fare guerriglia. E ci è andato di mezzo un uomo che stava LAVORANDO.

Non ti devi vergonare, la merda e' merda in tutto il mondo. Bisogna sia dare la possibilta' di evolversi che la certezza di vaporizzarla con l'acido per fare pulizia.
1 ed 1 sola scelta e poi nettare.
Nel frattempo, tu che non sei come loro, cammina a testa alta.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo