Mi tengo il mio XX oppure ....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gibux

Biker serius
Mi sono appena seriamente infortunato al ginocchio e per combattere la depressione ho appena comprato un telaio Niner Rip9 RDO.
Pensavo di montarlo con un 1x11 ma l´ortopedico me l´ha sconsigliato. Devo forzare meno possibile il ginocchio.
Quindi la mia domanda é: mi tengo il gruppo misto XX/X0 2x10 del 2013 e lo monto sul telaio nuovo oppure passo ad un XT 2x11 (XTR costa troppo)?
La mia bella cassetta XX dovró cambiarla per montare un 11-40.
Forse dovrei anche sostituire la pedivella da 175 con una da 170.
Consigli?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
per non sforzare il ginocchio, continuare a pedalare e divertirsi
oggi come oggi c'è una sola soluzione
E-bike (puoi anche mettere la fissa) :medita:
 

pbike

Biker serius
Tieni la doppi, magari xt 2x11, così eviti di dover cambiare anche il corpetto ruota libera con un xd.
Non conosco bene il tuo problema con il ginocchio, ma tieni presente che più accorci la pedivella e più forza devi applicare sui pedali (leva più corta...) . Se devi alleggerire lo sforzo sul ginocchio forse sarebbe meglio mantenere i 175mm, compatibilmente con le tue quote biomeccaniche
 

Classifica mensile dislivello positivo