mi spiegate un po'

GGM

Biker popularis
18/1/05
77
1
0
Torino
Visita sito
In soldoni, io direi che la filosofia e' semplificarsi la vita a livello tecnico ed economico ma di complicarsi la vita a livello atletico. Ne risultano dei potenziali buoni allenamenti di agilita' o di potenziamento (o tutti e due) a seconda di dove giri. Alla fine poi uno trova i suoi vantaggi o svantaggi soggettivi al SS. Non sempre piace o si e' compatibili con il SS. Presumo che tendenzialmente sia una cosa che interessi a chi ha gia' provato tutto e vuole provare qualche cosa di nuovo. Anche perche' tutti i vecchi percorsi ti ridiventano nuovi. Oppure interessa al giovane che si deve allenare. Io sono arrivato al SS gia' allenato a palla, non ho ben capito come il SS sia compatibile con chi non e' allenato. Mi dicono che se non sei allenato non vai da nessuna parte con il SS.
Io nella mia zona giro con un 32*20T*29" e faccio +- tutto. Ho apprezzato il fatto di avere una bici leggera e il telaio che non torce. Presumo che mi sarei piantato molte piu' volte con un telaio che si torce.

Sassosmosso

Biker popularis
In soldoni, io direi che la filosofia e' semplificarsi la vita a livello tecnico ed economico ma di complicarsi la vita a livello atletico. Ne risultano dei potenziali buoni allenamenti di agilita' o di potenziamento (o tutti e due) a seconda di dove giri. Alla fine poi uno trova i suoi vantaggi o svantaggi soggettivi al SS. Non sempre piace o si e' compatibili con il SS. Presumo che tendenzialmente sia una cosa che interessi a chi ha gia' provato tutto e vuole provare qualche cosa di nuovo. Anche perche' tutti i vecchi percorsi ti ridiventano nuovi. Oppure interessa al giovane che si deve allenare. Io sono arrivato al SS gia' allenato a palla, non ho ben capito come il SS sia compatibile con chi non e' allenato. Mi dicono che se non sei allenato non vai da nessuna parte con il SS.
Io nella mia zona giro con un 32*20T*29" e faccio +- tutto. Ho apprezzato il fatto di avere una bici leggera e il telaio che non torce. Presumo che mi sarei piantato molte piu' volte con un telaio che si torce.

ok , ho capito .....

non capisco però il fatto del telaio che si torce ....

Sassosmosso

Biker popularis
mi rispondo da solo ....... da wikipedia

Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

...

NON HO PAROLE ........ ma chi ti credi di essere ?

se non sai che un forum serve a chi è inesperto a diventarlo ...

se sapevo tutto sulle singlespeed , mica lo venivo a chiedere

EVIDENTEMENTE L'IGNORANZA NON E' AMMESSA ......

a sto punto allora mi sa he preferisco e bici con 27 V ......

magari aggiungo un pignone e la porto a 30 .....
:smile:

di norma, la buona educazione sul web, indica che chi frequenta per la prima volta un forum od una sezione di esso, legga quanto più possibile i thread gia scritti proprio proprio per evitare di porre domande o problematiche poste gia altre volte in precedenza, proprio per evitare di passare da "troll"

se uno legge il forum si accorge che questa domanda viene ciclicamente ripetuta....
francamente... è un pò noiosa come cosa.

è come se nella sezione freeride ogni utente che ha una domanda su cosa è il freeride o su come va la nomad (tanto per fare un nome) aprisse un topic nuovo.

senza voler essere antipatici, basta leggere ciò che è gia stato scritto.

a cosa serve una singlespeed? a cosa serve una bici?
rispondetevi.

GGM

Biker popularis
18/1/05
77
1
0
Torino
Visita sito
Abito vicino alle Alpi ed ho praticamente fatto del All Mountain con la SS.
Ho avuto la possibilita' di girare con un po' di telai. Ho notato che durante le pedalatone in salita un telaio ben rigido aiuta. Anche perche' la pedalatona la fai nei pezzi difficili. Il SS ha tutta una serie di teorie sulla flessibilita' giusta del telaio e su quale materiale e' piu' appropriato per lo scopo. Sono cose molto soggettive , in alcuni casi anche romanzate, che non hanno molto riscontro dal punto di vista scientifico/meccanico. Anche perche' un telaio che si inflette 0.7mm ti ammortizza come un ammortizzatore con una corsa di 0.7mm! I Watt che ci metti per infletterlo invece possono ammontare ad una parte visibile del tuo capitale di Watt disponibili.
Comunque in questo forum c'e' parecchia gente che ha ben piu' km di me in SS in situazioni piu' diverse. Forse e' meglio sentire la loro opinione.

Sassosmosso

Biker popularis
Supa Phat ... ho postato questa domanda nella sezione Principianti ,

e mi hai detto di farla nella sezione apposita (che non avevo visto ) ...

l'ho fatta nella sezione apposita e mi sento dare del disturbatore ....

io purtroppo lavoro circa 14 ore al giorno ..... e sinceramente non ho voglia di stare a spulciarmi migliaia di 3ed in cui in mezzo ci sono milioni di post che non spiegano nulla ....

frequento i forum da diversi anni ....

in un altro forum tipo questo (NON DI MTB) ho più di 5000 post ...

so bene come funziona il tutto ....

quando un principiante fa una domanda anche ripetuta cento volte , di solito una buona anima che si ricorda il 3ed gli mette un link .....

non ho mai visto uno rispondere

"TROLL " ......... mai

lo stizzimento e la spocchia di una risposta del genere sono di una maleducazione esemplare .....

se fossimo seduti in dieci ( e senza conoscerci) intorno ad un tavolo , voglio vedere se aldone avesse avuto il coraggio di darmi una risposta del genere ....

ricordatevi che anche se sono "biker novus" dietro ai nick ci sono delle persone .... e come tali vanno trattate con riguardo ed in maniera educata ....

Andrea

Aldone

Biker marathonensis
lo stizzimento e la spocchia di una risposta del genere sono di una maleducazione esemplare .....

se fossimo seduti in dieci ( e senza conoscerci) intorno ad un tavolo , voglio vedere se aldone avesse avuto il coraggio di darmi una risposta del genere ....

Quelli che mi conoscono sanno che non sono un tipo particolarmente "fine", se devo dire qualcosa la dico e basta, ti avrei trattato uguale anche di persona.

ciao Andrea, io non ho detto che sei un Troll, solo che certe domande rischiano di far passare una persona come Troll.

ora appena ho una pausa dal lavoro ti rispondo meglio, fosse anche solo un link ad una discussione gia fatta.

bene o male lavoriamo tutti quindi sappiamo che a volte è più semplice fare una domanda aprendo un thread nuovo piuttosto che perdere tempo a spulciare una sezione.

ci sentiamo nelle prossime ore, spero!!! :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo