cos'è il singlespeed ?, a cosa serve ? ,come si fa ? , quando si fa ?
curiosone ....
grazie , sassosmosso
curiosone ....
grazie , sassosmosso
In soldoni, io direi che la filosofia e' semplificarsi la vita a livello tecnico ed economico ma di complicarsi la vita a livello atletico. Ne risultano dei potenziali buoni allenamenti di agilita' o di potenziamento (o tutti e due) a seconda di dove giri. Alla fine poi uno trova i suoi vantaggi o svantaggi soggettivi al SS. Non sempre piace o si e' compatibili con il SS. Presumo che tendenzialmente sia una cosa che interessi a chi ha gia' provato tutto e vuole provare qualche cosa di nuovo. Anche perche' tutti i vecchi percorsi ti ridiventano nuovi. Oppure interessa al giovane che si deve allenare. Io sono arrivato al SS gia' allenato a palla, non ho ben capito come il SS sia compatibile con chi non e' allenato. Mi dicono che se non sei allenato non vai da nessuna parte con il SS.
Io nella mia zona giro con un 32*20T*29" e faccio +- tutto. Ho apprezzato il fatto di avere una bici leggera e il telaio che non torce. Presumo che mi sarei piantato molte piu' volte con un telaio che si torce.
cosa significa?
non sono un s.speeder, ma credo che le torsioni che imponi al telaio spingendo rapporti duri in salita in fuorisella, richiedano un telaio molto rigido... anche se vedo che molti usano l'acciaio. illuminate anche me!!!ok , ho capito .....
non capisco però il fatto del telaio che si torce ....
aldone, sei stato colto da un improvviso attacco di diffidenza?
già che c'era poteva anche chiedere cos'è e a cosa serve una MTB
lo stizzimento e la spocchia di una risposta del genere sono di una maleducazione esemplare .....
se fossimo seduti in dieci ( e senza conoscerci) intorno ad un tavolo , voglio vedere se aldone avesse avuto il coraggio di darmi una risposta del genere ....
Quelli che mi conoscono sanno che non sono un tipo particolarmente "fine", se devo dire qualcosa la dico e basta, ti avrei trattato uguale anche di persona.