Mi sono rotto il ca...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Stiamo già "sconfinando" al limite della pedalabilità, almeno come la intendo io.
160/152, siamo quasi nel freeride, o spendi una vagonata di soldi, o ti viene ina biga pesantissima, e, ti ripeto, ad avere 10 anni di meno, ce potrei pure stà...
La forka, dovrà, obbligatoriamente essere con qr, non cambio anche le ruote, anche se non sono di qualità, non hanno nenahce due anni di vita, sono tubeless, e mi vanno piu' che bene, quindi al max 140mm, oppure una Marzocchi AM.

Con la Psylo montata ora, non arrivo a sfruttare tutta la corsa in cui è settata ora (110mm)...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ok....quindi o una FOX da 32...o una Marza..AM...con QR.....quindi facendo la somma...
telaio
serie sterzo
reggisella
forca

direi quindi sui 1500€....giusto??
 
Qualcosa di "ancora pedalabile" anche per giri lunghi (calcola che ho 42 anni e spingere bici da 15/16 kg per lunghi giri mi renderebbe la vita "fastidiosa :-), ma ancora mi piace pedalare ), pero', è anche vero che mi piace ancora "giocare" con la bici, senza fare cose esasperate.
Calcola che la GT ha, anzi... aveva :-( circa 120mm di escursione, e ci facevo di tutto, per cui, 140/150mm sarebbero sufficienti (per le "pazzie" affitto le kona a PratoSelva :-) ).
Sono altino (195cm) e peso circa 85Kg, per cui dovrebbe essere anche abbastanza robusta.

Boh, le nuove GT ?
Pyre ?
Mondraker ?
Yeti ? (sogno...)
etc.etc. (abbada, non sono elencate, necessariamnete, in ordine di scelta, anzi)

Vediamo quando riaprono gli "spacciatori di sogni" che cosa si presenta...

Ciao.

Rob.

risposta semplice!!!! le nuove TOMAC!!!!! a settembre verranno commercializzate da BikeShop (FRM) di Riolo Terme!!!! (controlla su MTB Action di Agosto!!!).
Ciao Mario
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Stiamo già "sconfinando" al limite della pedalabilità, almeno come la intendo io.
160/152, siamo quasi nel freeride, o spendi una vagonata di soldi, o ti viene ina biga pesantissima, e, ti ripeto, ad avere 10 anni di meno, ce potrei pure stà...
Dietro consiglio del dottore (ho qlc annetto piu' di te...) da un po' pedalo con questa....la mia seconda bici ,quella 'leggera'...:))):
 

Allegati

  • 100_4750.jpg
    100_4750.jpg
    98,9 KB · Visite: 7

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
risposta semplice!!!! le nuove TOMAC!!!!! a settembre verranno commercializzate da BikeShop (FRM) di Riolo Terme!!!! (controlla su MTB Action di Agosto!!!).
Ciao Mario

Caro Mario, un gioiello del genere mica lo potresti montare con "robetta" da battaglia...poi avrei una bici che costerebbe piu' della moto :wink:

madcat ha scritto:
Dietro consiglio del dottore (ho qlc annetto piu' di te...) da un po' pedalo con questa....la mia seconda bici ,quella 'leggera'...

Me la ricordo, è quella del Pronto Soccorso di Cervara :smile:
Ciao.

Rob.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
spiacente!

Provati la Pyre di AXCXCA ... è una bella bici e dato che la Pyre sta cambiando modello forse sarà anche una ottima occasione (dipende da Luciano)!

Altrimenti potrei sentire un amico (amico amico!) che voleva darsi via la sua Heckler taglia XL ...
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
...anzi, sicuramente :-) , ma, finalmente, dopo quasi un mese di stop forzato, durante il quale solo la forza di gravità ed il Bike Park di Prato Selva, mi hanno permesso di sfogarmi ( :-) ), ieri sera, alle 23 circa, ho finito di montare "Santina"...;.=9/

Mia moglie, nonchè padrona di casa, ha detto che la prox volta, mi caccia di casa...:-|

Ancora non l'ho provata, non so' nenache tanto sicuro de avè stretto tutto per bene :loll:

Ciao.

Rob.

P.S.scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta col cellulofono prima de usci' di casa, stamattina...:ronf:
 

Allegati

  • Santa.jpg
    Santa.jpg
    120 KB · Visite: 20

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...anzi, sicuramente :-) , ma, finalmente, dopo quasi un mese di stop forzato, durante il quale solo la forza di gravità ed il Bike Park di Prato Selva, mi hanno permesso di sfogarmi ( :-) ), ieri sera, alle 23 circa, ho finito di montare "Santina"...;.=9/

Mia moglie, nonchè padrona di casa, ha detto che la prox volta, mi caccia di casa...:-|

Ancora non l'ho provata, non so' nenache tanto sicuro de avè stretto tutto per bene :loll:

Ciao.

Rob.

P.S.scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta col cellulofono prima de usci' di casa, stamattina...:ronf:

Bravo,
primo perchè hai seguito il consiglio di prendere la Heckler, secondo perchè misembra che tu abbia fatto montare l'ammo. che ti avevo detto (RP23) che su una bici monocross serve senz'altro.

Certo che passando da un sistema come il GT ad un monocross avrai qualche stravolgimento ... speriamo ti piaccia!

domani Monte Autore (Simbruini) ... vieni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo