Mi sono rotto il ca...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
...rro :-((

Ebbene si, dopo sei anni di onorata carriera, dove non le ho risparmiato nulla, ieri, di ritorno da un giro, lavo la GT, e,orrore, una bella crepa lungo la saldatura del braccio superiore della capriata del carro...

Ed ora ???? :-(

POrca trota, pero'...

Ciao.

Rob.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
azz peccato dopo anni di onorato servizio dispiace :-(

che fai cogli l'occasione per nuova biga/telaio? :free:

ciao o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Qualcosa di "ancora pedalabile" anche per giri lunghi (calcola che ho 42 anni e spingere bici da 15/16 kg per lunghi giri mi renderebbe la vita "fastidiosa :-), ma ancora mi piace pedalare ), pero', è anche vero che mi piace ancora "giocare" con la bici, senza fare cose esasperate.
Calcola che la GT ha, anzi... aveva :-( circa 120mm di escursione, e ci facevo di tutto, per cui, 140/150mm sarebbero sufficienti (per le "pazzie" affitto le kona a PratoSelva :-) ).
Sono altino (195cm) e peso circa 85Kg, per cui dovrebbe essere anche abbastanza robusta.

Boh, le nuove GT ?
Pyre ?
Mondraker ?
Yeti ? (sogno...)
etc.etc. (abbada, non sono elencate, necessariamnete, in ordine di scelta, anzi)

Vediamo quando riaprono gli "spacciatori di sogni" che cosa si presenta...

Ciao.

Rob.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
uhmm.....si si..mi ricordo di te....siamo usciti insieme a Cervara...:-)
Dal Gamba in ''offerta'' c' è un bel GIANT...e ''forse'' ci rientri ocn la misura...ma non so se ci rientri con il ''budget''....:-)
GIANT Reign - 150mm
PREZZO GAMBACICLI PER IL SOLO TELAIO + AMMORTIZZATORE FOX Rp3 + STERZO: SALDO DI FINE STAGIONE 1199,00 € (colore Brown e solo 20")
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si hanno solo una 20"...ma vedendo il pdf delle geometrie...mi pare ''grandicella'' poi sulla GT montavi un attacco 130mm se non sbaglio...giusto??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sicuro??
Monto io il 110mm e quando ci siamo conosciuti a Cervara sono sicuro fosse + lungo....:-(
Cmq...l'hai vista sul sito??
Che ne pensi??
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
fra qualke tempo da luciano ci sara un telaio pyre taglia xl, praticamente nuovo, non so il prezzo ma se ti interessa e vuoi/puoi aspettare qualche mese.. be allora potrebbe essere una vera occasione
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Cmq...l'hai vista sul sito??
Che ne pensi??

Si, l'ho vista e mi piace moltissimo.
Oltretutto, due domeniche fà c'era un tizio a Prato Selva che scendeva con la Reign, e, chiedendogli la taglia, rimasi stupito del fatto che fosse una S. Era grande, avrei giurato che fosse almeno una M...
In effetti Giant, potrebbe essere una scelta "ragionata"...


axcxa ha scritto:
fra qualke tempo da luciano ci sara un telaio pyre taglia xl, praticamente nuovo, non so il prezzo ma se ti interessa e vuoi/puoi aspettare qualche mese.. be allora potrebbe essere una vera occasione

Già contattati, solo io sapevo che il telaio era nuovo... che significa "praticamente nuovo" ????
Passi alla nuova da 150mm ???? :-)

ciao.

Rob.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
uhmm....non credo lo vendano a breve..dal Gamba....come budget...ci rientreresti??
Se l'hai toccato con ''mano''....vale quello che costa??
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
uhmm....non credo lo vendano a breve..dal Gamba....come budget...ci rientreresti??
Se l'hai toccato con ''mano''....vale quello che costa??


Il budget, considerando che dovrei cambiare almeno la forka, andrebbe bene.
Il problema è che non ne ho vista una della mia taglia, per poter rendersi conto della taglia.

Vale quel che costa ?

Eccheneso', bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha in garage, IMHO, bella è bella, però è già "vecchia" (hai visto i nuovi modelli, che a me, oltretutto neanche piacciono).
Ad occhio, a parte lo sconto del Gamba, considerando le dimensioni di Giant, mi pare un discreto rapporto qualità/prezzo, poi, 5 anni di garanzia... micca male.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Si, l'ho vista e mi piace moltissimo.
Oltretutto, due domeniche fà c'era un tizio a Prato Selva che scendeva con la Reign, e, chiedendogli la taglia, rimasi stupito del fatto che fosse una S. Era grande, avrei giurato che fosse almeno una M...
In effetti Giant, potrebbe essere una scelta "ragionata"...




Già contattati, solo io sapevo che il telaio era nuovo... che significa "praticamente nuovo" ????
Passi alla nuova da 150mm ???? :-)

ciao.

Rob.


sul nuovo non so dire nulla.. luciano sa quello che ha... sul quasi nuovo è il mio, che per un accordo con bike-store e l'importatore scambiero con una rune, quando disponibile.. quindi..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il budget, considerando che dovrei cambiare almeno la forka, andrebbe bene.
Il problema è che non ne ho vista una della mia taglia, per poter rendersi conto della taglia.

Vale quel che costa ?

Eccheneso', bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha in garage, IMHO, bella è bella, però è già "vecchia" (hai visto i nuovi modelli, che a me, oltretutto neanche piacciono).
Ad occhio, a parte lo sconto del Gamba, considerando le dimensioni di Giant, mi pare un discreto rapporto qualità/prezzo, poi, 5 anni di garanzia... micca male.


In effetti...con un telaio di quel tipo starebbe a pennello una 160mm con perno passante...una bella 36.....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo