Mi sono appena fatto la GIANT- Ho messo le Foto

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
sono innamorato :D . quanto pesa messa così , un solo appunto alle ruote ... x me ci starebbero meglio la xt ... + leggere adatte al quel telaio .
Per le ruote ero orientato sulle DT.Swiss.ex5.1 con mozzi Hope che sono leggere è resistenti, ma dato che ho queste, le mavic seminuove le uso, perche gia sono andato fuori con le spese...Comunque montata cosi, con coperture Maxxis High-roller da 2.1 sia ant ,che al post con freni avid juicy 5 dischi da 185mm sia avanti che dietro ammo fox RP23 cambio, deragliatore, movimento centrale e guarnitura Xt, forcella fox Rl Talas pesa meno di 13kg per la precisione 12,800 ma volendo si può scendere di molto credo che cambiando ruote guarnitura ecc... si arriva tranquillamente a 11kg :-?
 

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
ciao..ma che tipo ci protezione hai messo sul carro posteriore?:saccio:
Basta che tagli a metà una vecchia cammera d'aria, e ci fai due stisce abbastanza lunghe,con la prima sritriscia la fai attorcigliare sul carro, per capirci dalla guarnitura fino al cambio e poi la fissi con delle fascette come si vedi in foto e il gioco e fatto e poi ripeti la stesa cosa dallaltra parte o-o
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Si l' ho preso da Gamba come componenti ci metto guarnitura xt, comandi xt ,cambio e deragliatore xt freni Avid 5 con tubbi Goodridge forcella fox talas Rl 90-130 ruote Dt 5.1 con mozzi hope + qualche componente hope e titec :-?

Help!

anch'io ho preso la Reign 2008, però ho un problema, abbassando il tubo reggisella, questo entra solo per 18 cm, lasciando l'attacco sella a circa 15 cm sopra il collarino. Mi ritrovo perciò, con la sella più alta di circa 20 cm, del collarino, arrivando a toccare solo con la punta dei piedi a canotto tutto abbassato (Reign taglia M e forcella Lyric).

Ho visto che tu hai montato il Titec, mi sai dire se la situazione migliora, a quanti cm, sopra il collarino, ti ritrovi l'attacco e/o la sella (a tubi entrambi abbassati) e quanto sono lunghi i due tubi del Titec.

Grazie mille !!

o-o
 

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
Help!

anch'io ho preso la Reign 2008, però ho un problema, abbassando il tubo reggisella, questo entra solo per 18 cm, lasciando l'attacco sella a circa 15 cm sopra il collarino. Mi ritrovo perciò, con la sella più alta di circa 20 cm, del collarino, arrivando a toccare solo con la punta dei piedi a canotto tutto abbassato (Reign taglia M e forcella Lyric).

Ho visto che tu hai montato il Titec, mi sai dire se la situazione migliora, a quanti cm, sopra il collarino, ti ritrovi l'attacco e/o la sella (a tubi entrambi abbassati) e quanto sono lunghi i due tubi del Titec.

Grazie mille !!

o-o
Ciao io ho risolto il tuo stesso problema in questo modo:Alzi il tubo sella e prendi la misura che ti serve per pedalare correttamente,quindi una volta presa la misura giusta fai un segno sul tubo sopra il collarino di seraggio ti puoi agliutare con un pennarello bianco,dopo levi il tubo dal telaio e vedi quanti cm ti rimangono dal segno che hai fatto fino alla fine del tubo,presa la misura ti armi o di taglia tubi o sega a ferro e porti a misura il tubo ma devi lasciare 8 cm di tubo dopo il tuo segno che sarà il tubo che rimarà dentro il telaio .Esempio se dal segno che hai fatto fino alla fine del tubo hai 13cm ne taglierai 5 cm ok o-o
 

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
Ho visto che tu hai montato il Titec, mi sai dire se la situazione migliora, a quanti cm, sopra il collarino, ti ritrovi l'attacco e/o la sella (a tubi entrambi abbassati) e quanto sono lunghi i due tubi del Titec.IL Titec che ho montato ha solo un tubo :-?
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Help!

anch'io ho preso la Reign 2008, però ho un problema, abbassando il tubo reggisella, questo entra solo per 18 cm, lasciando l'attacco sella a circa 15 cm sopra il collarino. Mi ritrovo perciò, con la sella più alta di circa 20 cm, del collarino, arrivando a toccare solo con la punta dei piedi a canotto tutto abbassato (Reign taglia M e forcella Lyric).

Ho visto che tu hai montato il Titec, mi sai dire se la situazione migliora, a quanti cm, sopra il collarino, ti ritrovi l'attacco e/o la sella (a tubi entrambi abbassati) e quanto sono lunghi i due tubi del Titec.

Grazie mille !!

o-o
per curiosità quanto sei alto?
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
Il bagonghi me l'ha fatta provare, é un ottimo mezzo per salire su senza corriera e scendere giù senza troppe pretese.
Certo che c'ha messo delle gomme da 1,95 se ne andava un po' :capitani:
dappertutto!!!

Il carro fa il suo sporco lavoro, e buono anche il fox che mi sembra semplice da usare senza dover mettere il manuale dentro allo zaino.:saccio:

La finitura la devi vedere dal vivo é davvero bella, molto elegante anche se per una AM avrei preferito dei colori + aggressivi.

Vabbè Americà adesso butta la panza DEVI DA PEDALA'!!:sumo:
 

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
Il bagonghi me l'ha fatta provare, é un ottimo mezzo per salire su senza corriera e scendere giù senza troppe pretese.
Certo che c'ha messo delle gomme da 1,95 se ne andava un po' :capitani:
dappertutto!!!

Il carro fa il suo sporco lavoro, e buono anche il fox che mi sembra semplice da usare senza dover mettere il manuale dentro allo zaino.:saccio:

La finitura la devi vedere dal vivo é davvero bella, molto elegante anche se per una AM avrei preferito dei colori + aggressivi.

Vabbè Americà adesso butta la panza DEVI DA PEDALA'!!:sumo:
Ammazzzaaaaa che boyaaaaa hihihihi ,er Mandrake ha raggione per farla piu pedalabile ho compromesso la stabbilità in discesa, montando gomme Maxxis High-roller da 2.1 sia ant che front, sono di sezzione molto ridotta e si sono dimostrate molto scorrevoli ma poco aderenti per la velocita raggiunta :-(( :cagozzo:, a Mandrake ma quelle da 1.9 ma andoo le hai viste :))): vabè lasciamo perdere.Comunque sono corso subbito hai ripari montando gomme di sezzione piu generosa da 2.35 sempre Maxxis Ant però ho montato un Minion DH e al post sempre il High-roller, mo devo solo trovare il tempo di testarle ,ma sicuramente la musica cambiera in discesa anche se in salita farò un po piu di fatica :-?
 

djumberto

Biker superis


Ciao Juri, sai che vedendo le vostre GIANT e considerando il rapporto qualità prezzo che hanno, mi sa tanto che questa primavera prenderà anch'io in considerazione una Reign (anche se all'inizio la strana forma del telaio non mi entusiasmava tanto), vedendo però specialmente la tua con una bella lirik mi ha sorpreso in positivo.

Mi sono fatto fare un preventivo per la Heckler solo telaio e mi hanno chiesto 1500 €, devo dire che la trovo molto bella ma se consideriamo che si tratta comunque di un monocross direi che la reign non abbia nulla da invidiare, anzi in più ha lo stesso peso!!!

secondo te io che sono 1.72 m mi consigli di stare su una M oppure mi si addice di più la S, sai le GiANT non mi sembrano piccole di taglie.

Ciao e complimenti ad Americano per il suo nuovo mezzo :free:
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
L'idea del copertone sull'obliquo ci avevo pensato anche io!! Mi vien male ogni volta che sento un sasso che salta li!! :arrabbiat:

Poi sotto il movimento centrale della 575 passan i cavi del cambio!! :nunsacci:

Comunque complimenti, bel mezzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo