Mi son fatto il minivan a pedali

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aldone

Biker marathonensis
4008870041_be54df5750_b.jpg


very old Cinelli Urban Rats con Kit Xtracycle, portapacchi e tutto :i-want-t:
 
il Kit Xtracycle costa 450 euro e pesa 5 kg

la bici e i pezzi vari li avevo già

la bici kittata con portapacchi e tutto pesa sui 20 kg (anche perchè il telaio è in ghisa!)


Certo che non è poco ma immagino sia inevitabile per il numero di pezzi prodotti , no ?
E tu hai un interesse cicloturistico oppure "urbano" ?
Penso che un bestione del genre possa trasportare tutta la spesa di una settimana .
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
...ad una bicicletta da viaggio o da trasporto, non credo si debba chiedere quanto pesa ma quanto può trasportare e come.

la cosiddetta "piattaforma" Xtracycle è, a mio personalissimo avviso, l'ultima e definitiva messa in pensione d'ogni altro metodo di trasporto bagagli, persone, o bagagli e persone assieme. Rimane rivale solo un telaio con portapacchi integrato.

Aldone, complimenti.

Andrea
 

agus

Biker novus
29/11/09
4
0
0
umbria
Visita sito
bello il tuo big dummy, andox.
ho visto che in europa lo si trova solo da alternatives bicycles in francia (o ci sono altri rivenditori?) certo per varcare l'oceano il prezzo aumenta tantissimo. tu l'hai preso dai francesi o in altra maniera? un pensierino ce lo sto facendo anche io e info utili sono gradite. ciao e buon divertimento!!!
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
bello il tuo big dummy, andox.
ho visto che in europa lo si trova solo da alternatives bicycles in francia (o ci sono altri rivenditori?) certo per varcare l'oceano il prezzo aumenta tantissimo. tu l'hai preso dai francesi o in altra maniera? un pensierino ce lo sto facendo anche io e info utili sono gradite. ciao e buon divertimento!!!

Il telaio lo sai è di fabbricazione Taiwanese su progetto e sotto marchio Surly, quindi USA. In Italia trovarlo non è facile, mi verrebbe di dire impossibile. In Europa, soprattutto in Germania, la cosa è molto più facile.

Io ho acquistato dopo aver consultato i links trovati sul forum dei negozi che vendono on-line.

Io ho parlato con Lorenzo Fei di Hibike, che conosce il forum ed è persona disponibile e gentile. Nella mail digli che sei iscritto al forum.

Guarda su Hibike se ti conviene :

[URL="http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C051f59f05d9363931f7bdd11415e4416&method=m_product&productID=bf11f353d76c96c94a694109e6e93d81"][URL="http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C051f59f05d9363931f7bdd11415e4416&method=m_product&productID=bf11f353d76c96c94a694109e6e93d81"][url]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C051f59f05d9363931f7bdd11415e4416&method=m_product&productID=bf11f353d76c96c94a694109e6e93d81[/URL][/URL]

chiedimi qualsiasi info ti venga in mente, sarò felice di dartele.

ciao, Andrea[/URL]
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Interessante.
Secondo me la fatica per spostare i 20 kg è il problema minore se è compensato da certi vantaggi.
Vorrei capire come va rispetto ad una bici normale, quali sono i punti a favore di questa soluzione.
Per il mio modo di viaggiare, temo, ci sarebbe lo svantaggio del passo molto lungo che darebbe qualche problema per esempio al trasporto in treno.
 

Classifica mensile dislivello positivo