Mi si dissangua la Talas! Help!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato niente di utile...da un po' di uscite mi ritrovo lo stelo destro della Talas 32 sporco d'olio (e conseguente pastrocchio di polvere) a fine giro...
dopo una 2 giorni massacrante in quel di Palazzuolo sul Senio, oggi pulita, provata 30 km in pianura e la trovo così a fine giro:
PICT8856.jpg
cosa può essere? parapolvere andati?
si riescono a cambiare senza far danni o devo mandarla in assistenza? (ha 3 anni e n-mila km).
Grazie a tutti dei consigli
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
I parapolvere andrebbero controllati e puliti (ed eventualmente sostituiti) ogni 15 ore di utilizzo....
Non serve mandare la fork in assistenza, ti puoi rivolgere ad un concessionario Fox che dovrebbe avere i ricambi ed essere in grado di effettuare il lavoro.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Grazie del supporto... il controllo e la pulizia lo faccio sempre ogni volta che pulisco la bici, diciamo ogni 2-3 uscite...è però anche vero che non le ho mai fatto le revisioni ufficiali...
avrei anche un tecnico valido qui in zona cui lasciarla, mi piacerebbe provare però a mettere mano nella parte olio della forcella (che è l'unico componente della bici che non ho ancora smontato e sistemato)...dici che si fa? con un po' di pazienza e attenzione
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
I parapolvere andrebbero controllati e puliti (ed eventualmente sostituiti) ogni 15 ore di utilizzo....
Non serve mandare la fork in assistenza, ti puoi rivolgere ad un concessionario Fox che dovrebbe avere i ricambi ed essere in grado di effettuare il lavoro.

Non ho mai capito l'esagerazione di Fox: ogni 15 ore per me corrisponde ogni mese. Sinceramente mi sembra fin troppo cautelativo.
Stando al manuale dovrebbe essere più in assistenza che sul campo a fare il proprio dovere.

Per il problema di questo topic non ti posso essere molto di aiuto se non dirti di rivolgerti presso un centro assistenza Fox come ti è già stato suggerito.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato niente di utile...da un po' di uscite mi ritrovo lo stelo destro della Talas 32 sporco d'olio (e conseguente pastrocchio di polvere) a fine giro...
dopo una 2 giorni massacrante in quel di Palazzuolo sul Senio, oggi pulita, provata 30 km in pianura e la trovo così a fine giro:
Vedi l'allegato 132289
cosa può essere? parapolvere andati?
si riescono a cambiare senza far danni o devo mandarla in assistenza? (ha 3 anni e n-mila km).
Grazie a tutti dei consigli
questo link dovrebbe esserti utile per farti la revisione base (quella che serve a te) : [url]http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/QuickTech/32_Talas_ll_seal_change.htm[/URL]
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Grazie del supporto... il controllo e la pulizia lo faccio sempre ogni volta che pulisco la bici, diciamo ogni 2-3 uscite...è però anche vero che non le ho mai fatto le revisioni ufficiali...
avrei anche un tecnico valido qui in zona cui lasciarla, mi piacerebbe provare però a mettere mano nella parte olio della forcella (che è l'unico componente della bici che non ho ancora smontato e sistemato)...dici che si fa? con un po' di pazienza e attenzione
Il caro vecchio problema-non problema (a seconda dei punti di vista: nostro o dei centri assistenza) delle Fox che trafilano olio dallo stelo destro...
Quoto, basta sostituire i paraolio ed è fatta.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Beh almeno l'ho fatta lavorare, un po' è scusata...ma un lavoro così non me lo aspettavo...appena riesco la porto in terapia intensiva, e da quando ci sono faccio la revisione anche all'ammo...così se faccio danni almeno faccio un giro solo
 

Classifica mensile dislivello positivo