Mi si addormenta l'organo Help

pappolo

Biker novus
12/12/10
4
0
0
roma
Visita sito
Quando passo una manciata di ore in sella mi si addormenta l'organo riproduttivo, help. Sembra una pappardella, mi chiedo sempre se funzionerà ancora. Con la vecchia bici non mi accadeva, devo cambiare sella o basta inclinarla ?
Per le mie generazioni furture, aiuto. Grazie
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
All'inizio risolsi con una SMP, poi imparai a stare meglio in sella e complice anche qualche grado della punta verso il basso (sella in bolla, punta sella giusto qualche grado verso il basso), adesso n mi capita più anche usando selle senza buco.
 

Terabyte

Biker popularis
6/2/11
99
0
0
Vejano
Visita sito
Ciao, vado controcorrente: prova a mettere la sella in bolla, eliminando eventuali inclinazioni verso il basso. Inoltre controlla anche l'altezza del manubrio, magari è troppo alto e tendi a caricare troppo il peso sulla sella.
Anche io utilizzo il buco con la sella intorno e mi ci trovo bene, ma credo che non sia per tutti uguale, ognuno ha una conformazione diversa.
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
infatti non è detto che una sella col buco "economica" sia migliore di una senza buco "costosa" e viceversa...

ogni chiappa ha la sua sella che sia da 10 o 100 euro

intanto ti consiglio di cercare un setup biomeccanico migliore (mizzica che l'ho detta difficile... volevo dire cerca di sederti meglio sulla bici) poi usa pantaloncini su cui non devi risparmiare comprando quelli più economici ma quelli "giusti" ad esempio io ho provato con soddisfazione http://www.decathlon.it/cosciale-5-uni-id_8165652.html oppure ancora meglio http://www.decathlon.it/cosciali-7-graph-nero-verde-id_8165842.html

dopodichè mi concentrerei sulla sella
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Le selle e la relativa posizione costituiscono il problema sollevato da "pappolo".
Da considerare che rimane anche un fattore soggettivo dovuto a conformazioni.
Iniziare verso una buona qualita' di sella con un modello rivolto ad alleviare l'insorgere di tali problemi costituisce un buon inzio ,studiare poi la giusta posizione definisce ed elimina il problema manifestato.
Ricordarsi di prendere nota dei dati delle regolazioni effettuate ,potrebbero ritornare utili.
 

pappolo

Biker novus
12/12/10
4
0
0
roma
Visita sito
Le selle e la relativa posizione costituiscono il problema sollevato da "pappolo".
Da considerare che rimane anche un fattore soggettivo dovuto a conformazioni.
Iniziare verso una buona qualita' di sella con un modello rivolto ad alleviare l'insorgere di tali problemi costituisce un buon inzio ,studiare poi la giusta posizione definisce ed elimina il problema manifestato.
Ricordarsi di prendere nota dei dati delle regolazioni effettuate ,potrebbero ritornare utili.

Mi consigliate marca e modello ? Grazie, poi proverò le angolazioni possibili. Buon piano?
 

aleconco

Biker serius
25/7/09
136
1
0
Moncalieri
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0 / Salsa Fargo
posso confermare che la sella col "buco" ha risolto l'addormentamento.
Io ho una SMP Glider bianca. Mi pare che ci siano anche modelli un po piu' "cicci" ma alla fine presi questa dal momento che ne avevo cambiate già due.. un amico me l'ha prestata e ho fatto il "sacrificio"...

Cmq mi pare di aver letto che ci sono negozi che hanno quelle in prova !

ciao
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Vorrei aggiungere che la posizione "in bolla" della sella andrebbe misurata DOPO essersi seduti perchè l'affondamento dell'ammortizzatore dovuto al nostro peso fa "alzare" la punta della sella che quindi preme sulla parte anteriore del coccige e causa l'addormentamento. più semplicemente, regola la sella leggermente inclinata verso la punta in modo da averla in bolla quando ti siedi.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
meglio una sella rigida inclinata un po verso il basso, l'importante è un buon appoggio con le ossa ischiatiche.le selle con il buco le trovo + scomode in quanto flette lo scafo
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
anche io ho risolto con una sella smp inclinata leggermente in avanti.

SMP stratos, leggermente inclinata in avanti perchè mi ci trovo meglio in salita ripida

Anch'io utilizzo questo sistema....funziona :il-saggi:

meglio una sella rigida inclinata un po verso il basso, l'importante è un buon appoggio con le ossa ischiatiche.le selle con il buco le trovo + scomode in quanto flette lo scafo

Non sei il primo che lo dice...queste tipologie sono valide solo con prodotti top :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo