Mi sento preso per il cu.o

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Oggi, dopo quasi 4 mesi di attesa, sono andato a prendere la mia Stumpjumper nuova.
Vado in negozio, lo spacciatore me la fa vedere, mi spiega dove sono i pedali ed il manubrio, io la pago e me la porto a casa.
Li' inizio a montare i soliti accrocchi e amuleti quando vedo che in piccolo in fondo al telaio c'e' scritto L.
Io avevo ordinato una XL, accidenti!
Mi sento proprio preso per il culo, anche perche', guardando la garanzia che il pusher ha compilato, lui stesso ha scritto L, ben sapendo che avevo ordinato una XL (sono 1.92).
Non e' bello fare nomi, quindi diro' solo che il negoziante in questione e' di Ponte nelle Alpi (BL) e naturalmente e' concessionario Specialized.
Domani gliene dico 4 e gli comunico che e' la prima e ultima bici che comprero' da lui.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
non vogliogirare il dito nella piaga, ma mo come fai non ti puoi tenere un bici per uno alto 1.80.
credo che con calma torni al tuo sivende e con calma gli spieghi che avevi ordinato tuttalatra bici, non capisco perche ti senti sconfitto
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Oggi l'ho sentito (il pusher) e mi ha detto che me la cambia, che lui non si era accorto che avevo ordinato una xl.
La xl arrivera' in negozio dopo le feste (forse dico io).
E' dura avere in casa la bc nuova e non poterla provare....
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Perfortuna che tutto è andato a posto ! :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Cento borlotti al tuo negoziante che ha ammesso senza remore l'equivoco non tirandosi indietro nel momento della difficoltà (dovrebbe esser cosa comune ma esistono purtroppo eccezzioni... :? ).
Fagli pubblicità per ricambiare il servizio reso comunicandoci il suo nome !
Penso proprio che ora considererai di comprargli per sempre bici...

By e Buone Feste a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
prima di offrire borlotti e promettere acquisti a vita vorrei vedere come va' a finire questa storia,gia' il fatto che dica di non essersi accorto che aveva ordinato una xl mi rende sospetto,vediamo poi con quanta velocita' arrivera' il nuovo telaio........
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
48
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
Gia anche secondo me, la colpa sarà si della casa che ha mandato il telaio sbagliato ma il sivende doveva avvisarlo subito e spiegargli l'accaduto non fare finta di nulla, anche perchè i tempi di attesa erano stati moooooolto lunghi......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questo genere di errori avvengono molto di frequente e di solito chi ci rimette è il cliente,fosse anche solamente xchè durante le vacanze natalizie il suo bel telaio puo' solo guardarselo,inoltre le case o gli importatori non sono poi cosi' veloci nelle spedizioni,specie in questi casi e l'unico a rimanere gabbato è il povero acquirente.......
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Dai ragazzi non spariamo sul pianista.

Durone ha un po' sparato a zero, senza saper la fine della storia, se per caso faceva il nome del rivenditore era botta pubblicitaria non da poco

Ogni tanto cerchiamo di essere buoni
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
sepica ha scritto:
Dai ragazzi non spariamo sul pianista.

Durone ha un po' sparato a zero, senza saper la fine della storia, se per caso faceva il nome del rivenditore era botta pubblicitaria non da poco

Ogni tanto cerchiamo di essere buoni

o-o o-o o-o

Avete ragione, aspettiamo la fine della storia...anche che ritengo e spero che finirà bene ( che interesse avrebbe avuto il venditore a vendere una taglia errata ? Mi sembra proprio che ci sia la buona fede all'origine dell'equivoco...) !
Per i tempi, ricordiamoci che Specy USA invia le bici 1-2 volte all'anno e solo in questo periodo, anche se le novità vengono presentate a luglio sulle riviste ed a novembre ai saloni...Specy ITA dovrebbe perciò avere la piena disponibilità delle misure della gamma 2004.
Per mera curiosità...che Stumpjumper hai ordinato a luglio ?
E' della gamma '03 o '04 ?
La rigida o la nuova FSR ?

By e buone vacanzea tutti :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Prima di tessere lodi al negoziante aspettero' di vedere come va a finire, se davvero ad inizio gennaio avro' il modello e la taglia giusta.
E' una FSR Pro 2004 che ho ordinato a settembre 2003.
Magari stavolta arriva una XL FSR comp....

Mi ha anche lasciato perplesso che la regolazione della pinza freno dietro era stata fatta cosi' ad arte che se facevo girare la ruota questa si fermava dopo 1-2 giri, tanto raschiava il disco contro una pastiglia.
E dire che si era preso 3-4 gg per sistemarla-controllarla (gli avevo chiesto anche di scambiare i comandi freno, io sono abituato tipo moto, davanti a DX).
Vedremo.....
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
durone ha scritto:
Prima di tessere lodi al negoziante aspettero' di vedere come va a finire, se davvero ad inizio gennaio avro' il modello e la taglia giusta.
E' una FSR Pro 2004 che ho ordinato a settembre 2003.
Magari stavolta arriva una XL FSR comp....

Mi ha anche lasciato perplesso che la regolazione della pinza freno dietro era stata fatta cosi' ad arte che se facevo girare la ruota questa si fermava dopo 1-2 giri, tanto raschiava il disco contro una pastiglia.
E dire che si era preso 3-4 gg per sistemarla-controllarla (gli avevo chiesto anche di scambiare i comandi freno, io sono abituato tipo moto, davanti a DX).
Vedremo.....
Complimenti per la bike, io non credo troppo nella Epic (so che funziona e la sto provando, ma è molto XC only racing, preferisco bloccare io le sosp quando lo desidero...max max max il comando a manubrio Lee Cougan che blocca simultaneamente le due Fox :-? :-? :-? :-? ) e la new Stump mi sembra eccelente, anche se sono convinto che sia una scelta controcorrente perchè la gente (purtroppo) segue le mode :?

Non conosco bene i disk xtr, perciò, al di là di aver capito che per la tua scelta il sivende ha staccato ed invertito le tub idrauliche, non so se sono "difficoltosi" per la messa a punto anti-sving-sving (come la serie grimeca...) e se magari bastano un po' di discese per rimediare, o se ha fatto un lavoro c@@@@@o :?

Bye e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Come meccanico non sono proprio un completo idiota, o almeno ne capisco abbastanza da poter comprendere che le pastiglie avrebbero smesso di toccare solo quando il disco si sarebbe 'terminato', in quanto il montaggio era completamente fuori, con una pastiglia che premeva completamente contro il disco e l'altra a parecchia distanza dal medesimo.
Non e' infatti infatti che facesse zing-zing, ma piuttosto scrrsshhhhhh di continuo, non so sei mi spiego.
Secondo me non aveva neanche provato a far girare la ruota dietro....

Per quanto riguarda il freno davanti a dx e' dovuto al fatto che ho guidato moto da enduro per un bel po' di tempo, e cosi' ho l'abitudine ad avere il freno davanti la'.
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
:shock: Spiegato,spiegato...

Mi soggiace il dubbio che il tuo sivende (come il mio abituale) sia più orientato al bitume...dimmi se sbaglio :?:

Bye e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ottima la battuta ! Mi fai rimanere basito :shock: per quello che mi hai detto per l'orientamento del sivende...mi aggrego ai tuoi dubbi sul suo operato...

Posta perfavore il seguito della vicenda all'arrivo della Stump xl

Bye :-o e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Per fortuna oggi e' gia' arrivata la bici giusta.
Quindi lo spacciatore sembra attendibile....

Meno come meccanico, direi.
Stavolta gli ho fatto notare come nella bc appena consegnata sia il freno davanti che quello dietro strisciavano (pastiglie su disco).
Lui mi ha detto che e' diventato matto a regolarli e che meglio di cosi' proprio non si poteva.
Io che non sono meccanico a casa ho impiegato circa 10-15 minuti e tutto e' andato a posto alla perfezione, neanche il minimo zing-zing adesso.
Spero di aver bisogno di rado della sua assistenza.....

ciao
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
La buonam fede c'era, il talento un po' meno, invece di dargli i borlotti... lo si potrebbe mettere nel minestrone :smile: :smile: :smile: :smile:

Mi piacerebbe credere che era troppo preso sotto le feste (...azzzz...sto diventando l'avvocato del diavolo 8-) 8-) 8-) ) non volendo perdere, nonostante tutto, il beneficio del dubbio :-) :-) :-) :-) :-) :-)
(al di là che trovandomi come parte interessata mi sarei sicuramente inc@@@@@o come te) :-o

:offtopic: S-works fsr '01...dimmi ,quando l'hai testata , come ti trovi con la new bike (mi piacerebbe l'anno prossimo o cambiare il telaio o col tuo o con l'epic :?: :?: :?: ...oppure rimarrò col mio...)!

Bye e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo