...mi sento insicuro...xchè???????

tattone

Biker novus
18/3/08
4
0
0
napoli
Visita sito
carissimi amici ieri mattina sono uscito (prima volta con la mia nuova bici) con la mia nuova bianchi doss 6400 ....arrivo subito al sodo...xchè in discesa mi sento insicuro???? tengo a precisare che ieri la discesa era molto ma molto pericolosa...
grazie ciao

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
pratica... ci vuole pratica...
comunque io in certe discese non mi sento insicuro... mi cago proprio addosso

morgana84

Biker urlandum

Ciao io sono una principiante e mi è capitata la stessa cosa..ho avuto paura di affrontare una discesa piena di sassi e ho rinunciato, ho cambiato tragitto.
Ma come dice vinc ci vuole pratica e, se permetti il mio parere bisogna iniziare da roba facile, non voler strafare a tutti i costi!

Reactions: offROADisNOTaCRIME

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Oltre al fatto che forse non ti sei ancora abituato, secondo me potrebbe anche essere una questione di posizione sulla bici e di conseguenza della bici stessa... non è propria adattissima alle discese, anche io ho la Doss e l'assetto non è dei migliori, la posizione che tendi a prendere è troppo piegata in avanti, il sellino alto che ti impedisce di andare troppo indietro con il sedere... potrebbe contribuire anche quello.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se la discesa era più difficile di quelle abituali è normale, considerando anche che devi abituarti alla bici nuova.

e invece, nelle discese che già conosci, che sensazione hai con la nuova bici?

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito