Mi salta la marciaaa :(

giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito
ciao a tuttiiiiiiiiiii come state tutto ok?? volevo come da titolo porgervi un quesito... ho un cambio shimano slx... innanzi tutto volevo chiedervi in che fascia lo possiamo catalogare?? xche sono un gran esperte.. e un prodotto medio vero? ed un altra cosa.. mi si era staccato il cavetto del cambio ma ora che l'ho rimontato.. mi salta la seconda.. ovvero dalla prima mi passa alla 3.... e viceversa.. : forcellino piegato ?? che sara? grazie mille
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Il cambio SLX è nella fascia media della Shimano e si tratta di componenti robuste, affidabili e tutto sommato non troppo pesanti. Per il tuo problema, il forcellino storto lo vedi guardando la bici di profilo da dietro. Ma se prima non te lo faceva, ci sono buone probabilità che sia un problema di tensionatura del cavo e/o regolazione del cambio.
 

serra.g84

Biker novus
1/6/10
27
0
0
padova
Visita sito
Probabilmente rimontando il cavo non l'hai "tirato" a dovere, il forcellino storto a meno che non hai preso colpi o cadute lo escluderei e comunque te ne accorgi subito ad occhio se è allineato o meno, leggi la discussione su come regolare il cambio shimano io il mio ho imparato a regolarlo guardando un video su youtube, volendo puoi provare a regolare anche dalla ghiera direttamente sul comando del cambio posteriore...
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
l'SLX pur essendo di fascia medio alta secondo me è un ottimo cambio affidabile e preciso.x tirare il cavo devi girare la rotella del comando di destra verso il freno mezzo giro x volta e poi provi il cambio. prova a valutare la tensione toccando il cavo di acciaio dove esce dalla guarnizione e ti redni conto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo