Mi presento..

kartista

Biker novus
21/4/08
38
0
0
Rastignano (BO)
Visita sito
Salve a tutti!!
Sono un novello, ho praticato ciclismo su strada a livello agonistico per alcuni anni quando le strade trafficate e pericolose mi hanno fatto orientare sui sentieri sterrati e i boschi...
Possiedo una MTB da "mercatone" ma vorrei fare un salto di qualità senza spendere una grande cifra, ho letto i vostri post e la mia scelta sarebbe una MTB con forcella tradizionale oppure solo Front Suspended...
Economicamente non ho un gran budget (a meno che non riesca a vendere la mia Bici da corsa..), ora non vi mettete a ridere: con 300 euro, posso farcela??

Garzie in anticipo!!
 
P

psyko

Ospite
Tutto è possibile, ma ovviamente rivolgiti all'usato ;)
Buona fortuna!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Benvenuto.
Dipende cosa devi farci. Se si tratta di passeggiate su asfalto o sterrato scorrevole senza discese esagerate, va bene.
Altrimenti raddoppia almeno il budget e vai di usato o dai un'occhiata alle decathlon.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Salve a tutti!!

Benvenuto!!!

Sono un novello, ho praticato ciclismo su strada a livello agonistico per alcuni anni quando le strade trafficate e pericolose mi hanno fatto orientare sui sentieri sterrati e i boschi...

Io sono partito direttamente con la MTB per la medesima ragione...

Possiedo una MTB da "mercatone" ma vorrei fare un salto di qualità senza spendere una grande cifra, ho letto i vostri post e la mia scelta sarebbe una MTB con forcella tradizionale oppure solo Front Suspended...
Economicamente non ho un gran budget (a meno che non riesca a vendere la mia Bici da corsa..), ora non vi mettete a ridere: con 300 euro, posso farcela??
Garzie in anticipo!!

Dunque, secondo me ti conviene provare a valutare un usato, sicuramente una front suspended... Se vuoi un buon punto da dove iniziare, direi il mercatino del forum!
Vai, dacci un occhio, poi facci sapere se hai trovato qualcosa così possiamo aiutarti a valutare! o-o
 

Lithuan

Biker tremendus
Ciao, benvenuto! Io ormai in questa sezione lo ripeto abbastanza spesso: ho 2 bici, un'olympia comprata nuova 5 anni fa circa a 360 euro che non mi ha mai dato un problema e ora una specialized comprata meno di un anno fa usata a 350 euro. Questo vuol dire che se ne trovano parecchie, ovviamente non hai il top di gamma, ma se non esageri ti accontenti (io qualche esagerazione per fare cose non propriamente adatte alla bici le faccio comunque e nel mio caso regge bene). Poi dopo se pretendi di più puoi sempre cambiare qualche pezzo come ho fatto io, o al massimo vendi e compri di meglio, non è un problema.
Ciao!
 

kartista

Biker novus
21/4/08
38
0
0
Rastignano (BO)
Visita sito
I percorsi...direi asfalto misto a sterrato, senza discese esagerate ma sentieri di media difficoltà..direi che ci tengo all'affidabilità, sono comunque una persona che fa molta manutenzione (anche solo per passione!!).
Io sono 1.80 e peso 70Kg, il cavallo è circa 88cm
Ho trovato sul vostro mercatino questa bicicletta...

"bicicletta Trex deragliatore e cambio Shimano, trittico e forcella Zoom ammortizzata, freni a disco meccanici Tekro (mi pare), diametro dischi 160.
leve cambio shimano deore, cambio a 21 rapporti.
la taglia e' 19.5, equivale ad Large."


150 Euri...che dite?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
I percorsi...direi asfalto misto a sterrato, senza discese esagerate ma sentieri di media difficoltà..direi che ci tengo all'affidabilità, sono comunque una persona che fa molta manutenzione (anche solo per passione!!).
Io sono 1.80 e peso 70Kg, il cavallo è circa 88cm
Ho trovato sul vostro mercatino questa bicicletta...

"bicicletta Trex deragliatore e cambio Shimano, trittico e forcella Zoom ammortizzata, freni a disco meccanici Tekro (mi pare), diametro dischi 160.
leve cambio shimano deore, cambio a 21 rapporti.
la taglia e' 19.5, equivale ad Large."


150 Euri...che dite?

mmm... dico di lasciare stare... se puoi arrivare a 300 euro, secondo me conviene investirli tutti...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
evita bici con freni a disco...prendi una front con V-Brake, così risparmi in peso e soldi
ti consiglio specialized che ha delle buone entry level sui 450€...oppure un usato
cmq anche vicini/bianchi fanno bici decenti a quei prezzi
non prendere bici dal decathlon...a quei prezzi prendi immondizia

metti la tua BDC in vendita sul mercatino oppure portala da un ciclista e vedi quanto ti da se gli prendi una MTB
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
è una 17.5"...
non vorrei ti fosse piccola...
probabilmente con un attacco manubrio più lungo ripristini tutto...ora però mi vengon 2 dubbi(ho anche io una scott vecchietta taglia 17.5" che ho dovuto relegare al ruolo di muletto perchè crescendo me la sentivo stretta...)
- cannotto forcella: assicurati che sia da 1,1/8"...sulla mia era da 1 e già 4anni fa fu un impresa trovare una forcella ammortizzata...se è 1,1/8" puoi andare tranquillo...
-reggisella: la mia in acciaio ha un maledetto diametro 26 mm che ho fatto fatica a trovare, ma si trova, solo che se magari è un 26,8 o meglio ancora 27,2 o 30.9 o 31,6 che son le 3 misure più diffuse sarebbe meglio...più che altro perchè il telaio è un 17.5" e dovrai avere un abbondante offset e non so se quello che monta adesso te lo permetta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo