mi presento

Renpa73

Biker popularis
8/6/11
50
0
0
Stella (SV)
www.prezzemolosbear.it
Bike
Sono vintage: una 26
Ciao a tutti. E' passato un mesetto da quanto ho cominciato a frequentare il forum. Seppur con un poco di ritardo, mi presento ora.

Biker novus. Certo. Non sono tanti anni che pedalo. Non sono nato con le ruote grasse, ma da piccolo usavo la Saltafoss. Non sono presente nelle classifiche degli eventi agonistici, ma per scelta. Non seguo con frenesia l'ultima novità tecnica.

Ma la Mountain Bike è, per me, la migliore macchina per divertirsi, rilassarsi, trovarsi e vivere in una dimensione al limite del fantastico. Ed un modo comodo per vivere la natura.

Ho cominciato circa sei anni fa. Un po' per gioco, un po' per salute ed un poco per necessità di non pedalare in mezzo al traffico.

E quindi, con una rigidissima ho cominciato a scoprire la magia del bosco, il silenzio ed i suoi abitanti. La fatica della salita e la fifa della discesa. Poi sono passato ad una front con V-brake e le cose sono cambiate.
Sempre di più.
La discesa è stata superata con i freni a disco ed i saggi consigli dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Abito a Stella, provincia di Savona. Mi sono innamorato di questi boschi! Ed ho imparato a dar loro la giusta confidenza. La bellezza sta nel fatto che sono difficili, la salita si fa sentire, le discese a volte hanno i denti. E sono timidi: i sentieri devi conoscerli ed imparare a trovarli.

Ecco quindi che quest'anno sto cominciando a realizzare un progetto che mi frullava per la testa da un po': sono Guida dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike per condividere con voi la mia esperienza!

Di chi da zero in pochi anni ha imparato a gestire se' stesso su uno strumento meccanico in mezzo ad un bosco.
Di chi sa, perchè lo ha vissuto, il modo per superare una salita o la paura di una discesa.
Di chi conosce i propri boschi. Conosco le strade che si trovano sulle carte, ma anche quella variante che può "pepare" e rendere affascinante una escursione. La magia della faggeta, il fresco delle fronde, gli angoli del bosco dove incontrare il cinghiale o il capriolo. O la radura da cui seguire il volo della poiana.

Vi invito tutti a seguirmi, sono presente in vari forum o nel mio blog. La' presenterò le mie escursioni per domeniche o solo per pomeriggi.

Vi aspetto
RENATO
 

orsobz

Biker novus
5/7/11
5
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao Renpa 73,
complimenti per il messaggio di benvenuto. Sono nuovo anche io qui, appassionato di MTB, perché ormai la corsa è solo per i "ricchi" di gamba! Chissà che mai un giorno non di pedali assieme! Un caro saluto da Bolzano e dalle sue Dolomiti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo