mi presento

tomas58

Biker novus
3/7/11
13
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo Mauro, ho 53 anni e vivo a Roma. Ero un utilizzatore sporadico di bicicletta, soprattutto d'estate al mare. Da un paio di mesi, magari spinto dal fascino che la montagna ha sempre suscitato in me, d'inverno per lo sci e d'estate per le passeggiate, ed ho rimesso in uso la mia Atala Snap. Attualmente riesco a fare 20-25 km ad ogni uscita qui a Roma, alternando asfalto e sterrato abbastanza semplice, con qualche salita sempre più impegnativa. Sento il bisogno di andare in bici nel week end sia per dimagrire che per sentirmi meglio durante il resto della settimana.
Sono finito in questo forum per caso, attraverso i motori di ricerca, e mi sono iscritto perchè è frequentato da gente molto esperta che può insegnarmi molto visto che sono un principiante ed ho molta strada da fare (in tutti i sensi).
Mauro
 

tomas58

Biker novus
3/7/11
13
0
0
roma
Visita sito
Intanto grazie per il benevenuto. Ne approfitto subito per chiederti un paio di cose, le richieste tipiche di un neofita .... Volendo prendere una MTB più seria e moderna della mia Atala Snap (ha 7-8 anni ma è usata pochissimo) cosa mi consigli ? Esteticamente (non ho competenza per giudicare meglio) mi piacciono Whistle, Cube e Scott. Sono alto 169/170 cm ma peso abbastanza (oltre gli 80kg) e come detto nella presentazione vado in bici anche per dimagire. Che misura debbo prendere ? Una S o una M ? Modelli ? Ha senso un buon usato ? Grazie mille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo