Mi presento

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Norton

Biker novus
10/3/10
33
0
0
Palermo
www.scarpinato.it
Salve a tutti mi chiamo Michele ma su internet preferisco la tradizione dei "nick", quindi chiamatemi pure Norton.

No! Questa è la risposta per la vostra domanda. Lo so che avete pensato già come l'antivirus, ma non è così! :mrgreen:

La mia passione per la bicicletta inizia molto tardi, a 18 anni e subito entro la CM palermitana con anni di attiva militanza alle spalle con 2 CIEMMONE annesse.
Poi insieme ad altri masser, visto il declino della CM in una città menefreghista fondiamo Coordinamento Palermo Ciclabile, associazione che adesso non ha bisogno di grandi presentazioni.

La mia grande passione per l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano si concretizza giorno per giorno per andare all'università o al lavoro e tutti gli altri spostamenti in città.
In un periodo in cui ho avuto difficoltà fisiche per andare in biciclette ho aperto un sito internet sul cicloturismo in Sicilia (link in firma) per spingere il più possibile a questa forma di turismo sostenibile nella nostra terra così paesaggisticamente attrezzata e infrastrutturalmente ancora indietro.

Mi piacerebbe trovare qui consigli, critiche costruttive e persone pronte a collaborare per far crescere questo piccolo progetto portato avanti personalmente e che finora ha visto solo l'appoggio di alcune associazioni FIAB del territorio.
Per far un esempio potreste pubblicizzare tramite il mio sito un vostro evento (turistico e non sportivo!), pubblicare le vostre foto (tramite il gruppo flickr), proporvi come accompagnatori per cicloturisti, nuovi itinerari, video, etc...

Insomma visitate il sito e se vi interessa fateme sape'!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Salve a tutti mi chiamo Michele ma su internet preferisco la tradizione dei "nick", quindi chiamatemi pure Norton.
Di cognome come fai antivirus ??? :smile::smile::smile: Apparte gli scrzi ben venuto benvenuto

La tua è una bella inziativa, io come te uso molto la bici come mezzo di trasporto per lavoro, e sono sempre visto di cattivo occhio da alcuni colleghi molto arretrati, cmq anche noi a catania sosteniamo da molto tempo la critical mass, reputo molto interessanti i due link che hai postato, come questa bella foto:

nebrodi-e-lago-tre-arie.jpg


Sei tu in foto?

Aggiungimi su flickr così condiviamo un pò di foto di eventi, sulla mia firma trovi tutto sia foto che video
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Sicuramente ci saremmo visti anche noi... chissà... io sono stato alle ciemmone 2006 e 2007...
credo le più belle fin'ora, visto che poi anche per la CMmona è stato leggero declino.
Pare che l'anno scorso ci fosse la municipale di scorta al gruppone, e questa NON E' critical mass!! :arrabbiat:

Comunque ci vediamo presto per tanti eventi e SPERANDO venga confermata la cmmona 2010... a roma!! :celopiùg:
 

Norton

Biker novus
10/3/10
33
0
0
Palermo
www.scarpinato.it
Sei tu in foto?

Aggiungimi su flickr così condiviamo un pò di foto di eventi, sulla mia firma trovi tutto sia foto che video

Non sono io, quella me l'ha mandata Matteo Ferretti una guida per cicloturisti che ha un bed&breakfast&biking e che mi ha "omaggiato" di due percorsi, questo dei laghi e un prossimo che pubblicherò sulle grotte.

Ti ho aggiunto su flickr e ti ho invitato al gruppo. tutte le foto condivise lì verranno pubblicate anche sul sito. Spero ti vada di condividere anche i video ;)

Per le mie escursioni normalmente preferisco la strada allo sterrato, ma non mancherà occasione di pedalare insieme in qualche altra occasione.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Benvenuto Norton!
Ho visto che tra le tue cavalcature c'è una "donna"!!!!:smile::smile::smile:
Mi sa che sei dei nostri allora :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Tranne qualcuno, di cui per carità di patria omettiamo il nome, quasi tutti amiamo cavalcare quel "tipo" di bike :omertà::smile::smile::smile::smile:
A presto
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Non sono io, quella me l'ha mandata Matteo Ferretti una guida per cicloturisti che ha un bed&breakfast&biking e che mi ha "omaggiato" di due percorsi, questo dei laghi e un prossimo che pubblicherò sulle grotte.

Ti ho aggiunto su flickr e ti ho invitato al gruppo. tutte le foto condivise lì verranno pubblicate anche sul sito. Spero ti vada di condividere anche i video ;)

Per le mie escursioni normalmente preferisco la strada allo sterrato, ma non mancherà occasione di pedalare insieme in qualche altra occasione.
per i video io sono solo su vimeo hd for ever
 

ziocrazy

Biker assatanatus
C'è chi va "senza sella solo tubo" chi va con le "donne" :))):

Scherzi a parte la trovo più comoda quando si pedala tanto in città... metti una bella frenata improvvisa, puoi scendere al volo dalla sella senza prenderti un contraccolpo sulla canna! ;)


Leggo solo adesso la tua presentazione. Avremo sicuramente occasione di conoscerci.

Le battue sull'SSST ce le andiamo anche a cercare; ma alla fine questo era lo spirito quando abbiamo scelto questo acronimo; rompere con certi rigidi schemi della mtb che vedevano l'agonismo, l'XC le tutine attillate , gli allenamenti, le tabelle alimentari, quale unica espressione di questa magnifica attività. Finalmente ed anche grazie al nostro infinitesimale contributo, le cose oggi sono cambiate e la MTB siciliana sembra si sia definitivamente aperta a nuovi schemi anche mentali.

MA questo processo di "allargamento di orizzonti" continua ed ora ci vede
(oltre alle altre molteplici attività) coinvolti ed interessati alla mobilità dolce: da ciò l'adesione all FIAB insieme a tante altre iniziative che arriveranno presto.

Per tornare alll'acronimo SSST mi sono ricordato di un vecchio topic su questo forum (2006) dove molti forumnedoli si sono cimentati nel tradurlo; Sono uscite delle cose graziosissime, dagli un'occhiata.. :-)

eccolo qui

A presto allora!

Franco T.
 

Norton

Biker novus
10/3/10
33
0
0
Palermo
www.scarpinato.it
Le battue sull'SSST ce le andiamo anche a cercare; ma alla fine questo era lo spirito quando abbiamo scelto questo acronimo;

Ciao, beh diciamo che noi siciliani per fortuna non ci facciamo problemi a fare autoironia, o come si dice dalle nostre parti a "prenderci per culo da soli", se non fosse così in città come le nostre ci sarebbe da spararsi.

ci vediamo a metà aprile?
 

Classifica mensile dislivello positivo