Mi presento ....

[MTB]marco

Biker serius
24/8/08
193
1
0
Magnago
Visita sito
Ciao a tutti!!!!! Sono un nuovo utente del forum e delle MTB.. Da un certo periodo mi sono appassionato alle uscite in MTB e così ho deciso di comprarne una decente, non la TOPBIKE che ho in casa...
Il mio tetto di spesa massimo sono 500€ ed essendo la prima non voglio esagerare. Girando vari ciclisti ho optato per un Olympia Pro Tech:

Telaio: alluminio 7005
Gruppo: Shimano Alivio
Sterzo: Ritchey Logic Zero
Forcella: RTS Gila PRO RLB
Freni a disco: Shimano
Sella: Italia XR man

All'incirca 450€ ... Cosa ne dite?
 

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
L'hai già presa ? PErchè potrei proporti la mia ... Esteticamente non dirà molto , ma guarda la componentistica ... L'importante è quella per iniziare ...
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
il cambio non lo vedo bene e neanche la forcella ma come prima bici seria può andare io vedo le canyon come le bici migliori in qualità prezzo ma si comprano solo online poi ci sono le cube come qualità prezzo e poi le ktm.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao Marco,e benvenuto
come da tuo invito in mp, mi faccio vivo.
Ebbene si, il telaio potrebbe anche essere lo stesso che monto io,
ma come puoi vedere a componentistica c'è un pò di differenza!:-)
Come dicono i ragazzi per iniziare può andare bene anche se forse a quel prezzo fra cube,canyon o RR potevi trovare qualcosina di meglio.
Cmq ripeto per iniziare hai fatto bane a non spendere un'assurdità anche perchè come dici è un mondo che devi ancora scoprire, potrebbe anche non piacerti no?
Cmq per il momento l'hai presa e essendo la tua prima biga te ne innamorerai cmq, poi in base all'evolversi della cosa ti accorgerai quando sarà il caso di cambiarla.
Personalmente con il telaio non mi trovo male, solo che a forza di upgradarla è rimasto forse il componente peggiore,
ora non ne ho la possibilità, ma un domani probabilmente passerò al carbonio.
Cmq questa è un'altra storia,
l'importante è che ora te in primis sia soddisfatto dell'acquisto, usala, divertiti, e deciderai per il tuo futuro.
Buone pedalate.
R80
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
[MTB]marco;2308159 ha scritto:
Grazie R80...comunque forse adesso riesco ad evitare l'acquisto dell'olympia e mi interesserò delle marche citate da te.


Sai cosa c'è?
Purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte è vero, e fidati come puoi vedere dalla mia biga te lo dice uno fissato su queste cose,
ma all'inizio soprattutto, momento in cui la spesa ovviamente deve essere limitata, non guardare tanto all'estetica della biga, ma la componentistica.
se devi decidere dove investire, investi li.
Ad esempio per iniziare,
potresti anche orientarti su un usato.
Con 500/600€ potresti trovare qualcosa di interessante.
Ciao R80
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ci sono anche le specialized HardRock, se non sbaglio, che non costano molto e sono facili da rivendere (anche questo è importante, se prendi una deca non è facile da dare in permuta) oppure la cosa migliore è l'usato.. conta che dopo un anno di uso una bike si svaluta di circa il 50% (almeno cosi vengono valutate dai negozi, quando ritirano). io ti consiglio di cercare anche sul mercatino un buon usato, poca spesa tanta resa...


per esempio http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/35427/cat/3.. per iniziare questa è ottima.. è una deca ma nel caso la rivendi fra un anno ci rifai almeno i stessi soldi..
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
[MTB]marco;2308369 ha scritto:
grazie per la dritta, però penso che sia piccola anche per me....fai conto che sono 1.85!!

PS: ma esiste una CUBE per il mio buget (450€)???
voleva essere solamente un suggerimento.. cioè in 2 minuti ho trovato un ottimo mezzo che sta nel tuo budget, prova a cercare :-)... comunque nel caso è un L, quindi credo che sia la tua misura.. 185 == L di sicuro non XL
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo