Mi presento e ho già qualcosa da chiedervi.. ;P

Aise

Biker novus
4/11/08
4
0
0
Amalfi (SA)
Visita sito
Ciao a tutti, sono Daniele, in "arte" Aise, e sono nuovo..
Mi alleno in bici in modo amatoriale da circa 4-5 anni ormai e, finalmente, dopo tutto questo tempo trascorso cavalcando una bici che economica è dir poco :specc:, sono riuscito finalmente a comprare un mezzo direi più che adeguato.. una BH Fluid 8.9!
http://www.bhbikes.se/pdf/FLUID 8.9.pdf
Con questa, che ho da una settimana, sto scopendo cosa significa andare davvero in bici!
L'uso che ne faccio è prevalentemente su strada, ma dalle mie parti le strade sono piuttosto disastrate, e anche per questo non ho optato per una bici da corsa (anche per il fattore estetico, dato che le MTB mi piacciono moolto di più)!
E proprio riguardo il fattore estetico è la domanda che volevo porvi.. Prima di acquistare questa bici, cercando altri modelli per la rete, mi sono imbattuto in questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=310092009541&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=021
che è la più bella che abbia mai visto (nonchè evidentemente superiore alla mia BH), purtroppo ben al di fuori della mia portata economica..!
In particolar modo mi sono innamorato di quei cerchi turchesi (e gli altri piccoli componenti dello stesso colore), quindi stavo pensando, in seguito, di aggiungerli alla mia Fluid..
Cercando in tutta la rete, però, non sono riuscito a trovare cerchi di quel colore (nè di altre tonalità di blu o azzurro), a parte questi:
http://cgi.ebay.it/CRANK-BROTHERS-C...14&_trkparms=72:1025|66:2|65:12|39:1|240:1318
che, però, sono un bel po' troppo alti come prezzo!
Sto cercando qualcosa di più economico ma, comunque, che non sia qualitativamente inferiore ai cerchi che ho attualmente.. Mi aiutate a trovare qualcosa? :nunsacci:
Grazie!!
 

harry bangs

Biker serius
6/10/08
114
0
0
Venezia
Visita sito
Quasi tutti i componenti di quel colore compresi i cerchi (presumo ZTR Olimpic) sono stati anodizzati e non si trovano sul mercato con quel colore. Qualche tempo fa la SUN li faceva di un colore simile. Buona fortuna
 

Aise

Biker novus
4/11/08
4
0
0
Amalfi (SA)
Visita sito
Come prezzo non so esattamente, ma qualcosa di adatto alla mia bici, di qualità simile ai cerchi di serie della Fluid.. Di certo 700 euro in cerchi su una bici da 2000 euro mi sembrano un po' troppi.. magari.. che so, fino a 300 potrei spenderceli, ma poi a seconda di ciò che trovo decido, perché sinceramente al momento non ne ho idea..
Li vorrei in una qualsiasi tonalità di blu/azzurro/celeste/turchese.. anche se quella della Cannondale che ho postato sarebbe perfetta.. sono ruote FRM a quanto ho capito, ma cercando su Google non riesco a trovarle!
Cosa vuol dire che sono anodizzati? Comunque se qualche tempo fa li facevano mi andrebbero bene anche quelli, non m'importa se non sono recenti.. sto cercando di trovare proprio quelli della Cannondale ma non trovo niente!
 

liquidmetal

Biker superioris
Come prezzo non so esattamente, ma qualcosa di adatto alla mia bici, di qualità simile ai cerchi di serie della Fluid.. Di certo 700 euro in cerchi su una bici da 2000 euro mi sembrano un po' troppi.. magari.. che so, fino a 300 potrei spenderceli, ma poi a seconda di ciò che trovo decido, perché sinceramente al momento non ne ho idea..
Li vorrei in una qualsiasi tonalità di blu/azzurro/celeste/turchese.. anche se quella della Cannondale che ho postato sarebbe perfetta.. sono ruote FRM a quanto ho capito, ma cercando su Google non riesco a trovarle!
Cosa vuol dire che sono anodizzati? Comunque se qualche tempo fa li facevano mi andrebbero bene anche quelli, non m'importa se non sono recenti.. sto cercando di trovare proprio quelli della Cannondale ma non trovo niente!

Le CB cobalt sono bellissime, ma costano un botto.....se puoi spendere fino a 300 euro, io fossi in te mi orienterei sulle XT, si trovano anche a meno, sono delle ottime ruote sia qualitativamente che esteticamente (anche se i gusti sono personali...quindi possono non piacere). L'unica cosa è che non sono blu, ma nere e bianche...se non le conosci dacci un'occhiata, e se puoi sorvolare sul fatto di volerle blu farai senz'altro un ottimo acquisto....sennò aumenti il tuo budget e ti fai le CB

SHIMANO_WH-M775.jpg
 

Aise

Biker novus
4/11/08
4
0
0
Amalfi (SA)
Visita sito
Sinceramente volevo cambiarle proprio per il colore, dato che vado già bene con le ruote che ho ora! :D
Se non le trovo blu lascio così.. e chissà magari un giorno riesco a prendere le CB, anche se nn è una spesa ragionevole volendo solo cambiare colore.. ma immagino che avrei anche ben altri vantaggi a livello tecnico con quelle ruote!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, se se vuoi proprio di quel colore hai due opzioni:

1 - prendi dei cerchi in alluminio non verniciati, quelli che più ti piacciono, e se possibile te i fai anodizzare, se trovi qualcuno che fa anodizazioni di quel colore già per altri motivi magari te la cavi con poco, se invece vuoi farlo a tutti i costi e costi quel che costi preparati ad aprire il portafogli

2 - compri quello che offre il mercato, ma preparati ad aprire il portafogli

Le già citate ruote pronte CB Cobalt
crankb-cobalt-wheelset-zoom.jpg



Oppure la soluzione "su misura" Industry Nine, dove rinunci al cerchio colorato pa metti del tuo colore preferito sia i mozzi che i raggi
074edge.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo