Mi presento e chiedo consiglio

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao a tutti, complimenti per il forum. Mi chiamo Antonio e dopo circa 20 anni vorrei riprendere a pedalare. Prima usavo una Atala da corsa.
Ora sono cambiate molte esigenze: l'età (40 anni), il tempo (causa lavoro ne ho poco) e problemi alla schiena (protrusione L5 S1).
Vorrei chiedervi subito un consiglio sull'acquisto di una nuova Mtb che penso, per i problemi alla schiena, sia la migliore soluzione rispetto al modello da corsa.
Premesso che non mi piacciono le cose scadenti e che però non vorrei spendere un patrimonio (max € 750), ho visto in offerta una Corratec X Vert Motion Disc del 2011 ad € 500.
Cosa ne pensate di questo modello voi che siete competenti?
Grazie mille
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
io ti posso solo dire che a me la bdc affatica meno la schiena della mtb, e non poco.
detto questo andrei sicuramente su una full, poi vedi un pò tu quale prendere.
 

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Purtroppo lo so che il budget non è abbondante però, finchè non avrò esigenze più specifiche, dovrò accontentarmi cercando di fare meno danni possibile alla mia schiena cercando di comparer una bici discreta. Della Corratec X Vert Motion disc che ne dite?
P.S. grazie per le risposte
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Purtroppo lo so che il budget non è abbondante però, finchè non avrò esigenze più specifiche, dovrò accontentarmi cercando di fare meno danni possibile alla mia schiena cercando di comparer una bici discreta. Della Corratec X Vert Motion disc che ne dite?
P.S. grazie per le risposte

come caratteristiche la corratec postata mi sembra abbastanza entry level in linea €+ €- al prezzo richiesto. come ti hanno detto un'occhiata alle bici del decathlon a quei prezzi io la darei. oppure radon on-line sul sito bike discount. ad esempio qui saresti a 538€ http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58172/zr-team-4-0.html?mfid=52
 

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
So che su internet i prezzi sono migliori ma io vorrei comprarla e vederla di persona. Un'altra bici che so non essere famosa per il rapporto qualità prezzo, ma a me piace tantissimo è questa:
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60093[/URL]
Potreste dirmi com'è la componentistica?
Mi consiglireste marca e modelli che poi, se avrò esigenze maggiori, postrò customizzare?
Grazie a tutti, gentilissimi
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
So che su internet i prezzi sono migliori ma io vorrei comprarla e vederla di persona. Un'altra bici che so non essere famosa per il rapporto qualità prezzo, ma a me piace tantissimo è questa:
[URL="http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60093"][url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60093[/URL][/URL]
Potreste dirmi com'è la componentistica?
Mi consiglireste marca e modelli che poi, se avrò esigenze maggiori, postrò customizzare?
Grazie a tutti, gentilissimi

quella da te postata è una 29, serve qualcuno esperto in materia.
 

AxelB

Biker popularis
Ciao a tutti, complimenti per il forum. Mi chiamo Antonio e dopo circa 20 anni vorrei riprendere a pedalare. Prima usavo una Atala da corsa.
Ora sono cambiate molte esigenze: l'età (40 anni), il tempo (causa lavoro ne ho poco) e problemi alla schiena (protrusione L5 S1).
Vorrei chiedervi subito un consiglio sull'acquisto di una nuova Mtb che penso, per i problemi alla schiena, sia la migliore soluzione rispetto al modello da corsa.
Premesso che non mi piacciono le cose scadenti e che però non vorrei spendere un patrimonio (max € 750), ho visto in offerta una Corratec X Vert Motion Disc del 2011 ad € 500.
Cosa ne pensate di questo modello voi che siete competenti?
Grazie mille

Cosa hai intenzione di farci con la bici? Discese dalla montagna, arrampicate, salite in asfalto, km su strada, viaggi. Credo che per prima cosa si debba capire questo...
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
La 29" x i problemi di schiena è di sicuro meglio di una 26" xk le routone assorbono di più le asperità... Se devi proprio scegliere fra quelle 2 scegli la bianchi (sia perché 29 sia perché l'altra è proprio scadente come componenti)... Come qualcuno ha già detto prima, se vuoi una full e qualità prezzo ottimi vai di decatlon, la provi, la vedi come vuoi tu e poi scegli... paghi poco ed hai un'ottima bici x usi non estremi.
 

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Mi hanno consigliato una Mtb per la postura in sella che farebbe meglio alla mia schiena.
Con la Mtb pedalerei esclusivamente su strada senza fare nè sterrati nè niente di "compromettente" per la schiena (protrusione L5-S1); infatti vorrei far cambiare le gomme appena comprata.
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è una protrusione L5-S1? E poi non puoi far cambiare le gomme da 26" a 29", ci vuole il telaio e la forcella fatti apposta... Senza contare i rapporti del cambio diversi... La scelta la devi fare prima dell'acquisto: 26 o 29? Io ti consiglio 29, perdi un po' in agilità e accelerazione, ma, stando a quanto hai scritto, non dovrebbe essere un problema! Poi la scelta è solo tua... considera ke bianchi è montata meglio
 

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Mi sono spiegato male: vorrei prendere una 29 come misura cerchi (sempre se è un buon acquisto per ciò che voglio fare) per poi far cambiare le gomme con quelle lisce da strada.
Una protrusione è un inizio di ernia discale, non è grave ma... fa male quando si infiamma!
Allora... consigli, consigli consigli! Grazie 1000
 

AxelB

Biker popularis
11M29.jpg


http://www.marinbikes.com/2012/bike_specs.php?serialnum=2265&Muirwoods_29er

Diciamo una semi mtb, più stradale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo