Mi presento + dubbio acquisto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thunder.88

Biker novus
22/8/12
3
0
0
10059
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono Paolo. Date le occasioni di fine stagione ho pensato di cambiare la mia MTB che ormai ha 7 anni e diversi acciacchi. Informandomi un po' in giro sono arrivato a 2 possibili scelte:
Specialized Carve Expert 29" prezzo 900
Scott scale 60 26" prezzo 935
Le guarniture sono praticamente le stesse, il problema è che se prendo la scott il rivenditore è molto serio, so di poter provare le varie taglie (dal momento che con la mia altezza sono a cavallo tra il telaio M ed L) e gli eventuali interventi di manutenzione sarebbero fatti con una certa perizia. Nel caso della specialized il prezzo è sicuramente allettante per una 29" con guarnitura Deore/shadow XT però il problema è che devo ordinarla, quindi dovrei scegliere la taglia un po' a scatola chiusa o cercare un altro rivenditore che abbia quella bici da farmi provare. Inoltra il rivenditore non mi garantisce una gran manutenzione ed anche sul montaggio della bici tutta questa sicurezza non gliela do. Che faccio?
 
A chi ti sei affidato per la scelta delle due bighe qui in piemonte?
Beh sicuramente andrei da chi mi offre innanzitutto assistenza nel post-vendita e mi potrei fidare a lasciare la bike..
Però d'altrocanto quando una persona ordina la bici solitamente si prendono le misure dell'altezza, spessore spalle, altezza cavallo in modo da poter settare la bici in base alle proprie caratteristiche fisiche, è pur vero che in uno la puoi provare e nell'altro no, però è pur vero che un buon si vende anche dopo averti ordinato la bici te la fa provare prima di dartela, in modo che tu esci con un mezzo su misura alla tua statura fisica
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Benvenuto !!!

La Specy penso che Atlante e Roreto di Cherasco possa dartela in prova.... non so se sei comodo a passare, ma qui intorno volendo trovi diversi sentieri per provarla
 

thunder.88

Biker novus
22/8/12
3
0
0
10059
Visita sito
purtroppo non sono molto comodo per lì.... io prenderei la specialized, ho solo molta paura per l' assistenza post vendita e per la taglia... perché sul sito della specialized consigliano una 17,5 per chi è alto fino ad 1,78 io sono 1,75... ma a fidarsi.... se la carve fosse una 26" prenderei senza dubbio la scott, mi attira semplicemente perchè a differenza dell' altra è una 29".
 

thunder.88

Biker novus
22/8/12
3
0
0
10059
Visita sito
Ci tenevo ad informarvi che alla fine della fiera avevo ordinato una scale 60 versione green/black taglia L (che è una versione speciale). Tuttavia, tardando ad arrivare, il mio rivenditore mi ha fatto un buon prezzo sulla scale 50 ed ho preso quest' ultima. Se vi interessa quindi, sappiate che SUMIN a Sant' Ambrogio di Susa ha una scale 60 taglia L ad un buon prezzo. Grazie dei consigli.
 
Ci tenevo ad informarvi che alla fine della fiera avevo ordinato una scale 60 versione green/black taglia L (che è una versione speciale). Tuttavia, tardando ad arrivare, il mio rivenditore mi ha fatto un buon prezzo sulla scale 50 ed ho preso quest' ultima. Se vi interessa quindi, sappiate che SUMIN a Sant' Ambrogio di Susa ha una scale 60 taglia L ad un buon prezzo. Grazie dei consigli.

Sei stato da Sumin a prenderla?
Conosco sia Dario che Igor e sono ottime persone, otimo acquisto ed ora pedala
 

Classifica mensile dislivello positivo