Mi presento con una domanda

mairob

Biker novus
4/5/12
4
0
0
Bussoleno
Visita sito
Ciao a tutti.
sono tornato ad essere un principiante delle ruote grasse!
Si! perchè a 37 anni, dopo il matrimonio, una figlia, un menisco saltato, un trasloco, un lavoro impegnativo, la mia amatissima stumpjumper comp M3 è rimasta ad impolverarsi in garage.
Ora vorrei ritonare a pedalare:i-want-t:, a riscoprire la MTB, a incuriosirmi dinuovo dei sentieri sconosciuti, a rifarmi dellle piccole glorie di gioventù ma ho un dubbio terribile!
Provenendo da una front 26" e volendo rinnovare la bicicletta, mi consigliate di ripartire con una 29er o con una full 26"? Voi direte... perchè non full 29? due semplicissimi motivi... uno il budget... l'altro (banale) le trovo esteticamente inguardabili.
quancuno mi dia conforto e consiglio!!! Grazie
 

mairob

Biker novus
4/5/12
4
0
0
Bussoleno
Visita sito
Beh.. budget direi intorno ai 1500 e avrei già individuato o jabba wood della rose o nerve XC della canyon. (voi che dite?).
Percorsi: single track nei boschi, colli e meravigliose discese lisce e veloci.
velocità ma su percorsi tranquilli!
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
be con quel budget hai abbastanza scelta. la rose (esteticamente) è imbattibile(mi fa impazzire:-P), invece di componenti sono abbastanza equivalenti.
altrimenti cerca qualcosina sul mercatino, con quei soldi rischi di portarti a casa delle belle bestioline:celopiùg:
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Beh.. budget direi intorno ai 1500 e avrei già individuato o jabba wood della rose o nerve XC della canyon. (voi che dite?).
Percorsi: single track nei boschi, colli e meravigliose discese lisce e veloci.
velocità ma su percorsi tranquilli!

Bella e valida la Rose con ammo a 140 mm

oppure

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-5-0_id_18442_.htm (ma devi prenderla sempre online)

http://www.cube.eu/full/pro/ams-130 (ammo 130 mm)

http://www.cube.eu/full/pro/ams-130-pro ammo variabile 120-140 mm (costa di listino 1999 con 1700 la porti via)
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Beh.. budget direi intorno ai 1500 e avrei già individuato o jabba wood della rose o nerve XC della canyon. (voi che dite?).
Percorsi: single track nei boschi, colli e meravigliose discese lisce e veloci.
velocità ma su percorsi tranquilli!

Se il tuo intento è di fare discese veloci e lisce una volta che hai 120 mm basta e avanza! io ho una 150 full e quando faccio giri semplici, soprattutto durante la salita, rimpiango di non avere una front!
comunque vai di full, molto piu comoda e facile da gestire!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao a tutti.
sono tornato ad essere un principiante delle ruote grasse!
Si! perchè a 37 anni, dopo il matrimonio, una figlia, un menisco saltato, un trasloco, un lavoro impegnativo, la mia amatissima stumpjumper comp M3 è rimasta ad impolverarsi in garage. e

Io rimetterei in sesto quel mito, bici così non ne fanno più (e cmq non t'azzardare a buttarla!) ;-)
 

mairob

Biker novus
4/5/12
4
0
0
Bussoleno
Visita sito
Grazie a tutti
in effetti la stumpjumper la conservo e continuerò a usarla.
Il mio sogno è la jabba wood 1 che sta giusta giusta nel budget amche se la canyon nerve xc ha componenti un pochino migliori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo