Mi mettete in ordine queste gomme?

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se c'è qualcuno che le ha provate, mi mette in ordine di scorrevolezza e tenuta queste tre gomme?

- schwalbe racing ralph 2.1 TL ready
- maxxis crossmark 2.1 lust
- geax saguaro 2.0 tnt

C'è qualcuna di queste che non mettereste mai all'anteriore?
La domanda nasce dal fatto che mi incuriosisce il crossmark; lo consigliano in tanti ma non riesco a inquadrarlo nel confronto con gli altri.
Non infilatemi nel calderone altri modelli altrimenti vado in paranoia :smile::smile:

Grazie. :celopiùg:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
- maxxis crossmark 2.1 lust
- schwalbe racing ralph 2.1 TL ready
- geax saguaro 2.0 tnt
a mio parere questo è l'ordine di preferenza, dovendo scegliere una gomma per l'anteriore. Il RR è forse più scorrevole del maxxis, ma anche più delicato e meno efficace i condizioni di bagnato. Il saguaro l'ho provato una sola volta e non mi ha entusiasmato, comunque non ti consiglio nessuna delle tre in vista dell'inverno.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Pardon!
ho visto solo ora che hai anche una full da AM. Dunque se in caso di pioggia e fango puoi lasciare a casa la xc, il crossmark all'anteriore può essere una scelta valida anche in inverno.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Una precisazione dovuta (dal post di apertura non si capisce): la gomma andrebbe montata sul posteriore.
La curiosità sull'anteriore è nel caso in cui volessi montare due gomme uguali.
Dai disegni mi verrebbe da dire che la crossmark è la meno scorrevole ed al tempo stesso quella con più tenuta.
Leggendo in giro però mi sorgono i dubbi... :nunsacci:

P.S. non dico cosa monto adesso altrimenti son convinto di falsare le risposte...
Voglio cambiare connotazione d'uso alla front, proprio per il fatto di avere due bici, e dedicarla a percorsi offraod scorrevoli e/o asfalto.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
allora dovrebbe essere di tua soddisfazione questa risposta:
la RR è la più scorrevole (probabilmente) ma si consuma a stare ferma in garage, mentre la corssmark, a mio avviso, unisce grip a durata e scorrevolezza (io lo tengo sulla ruota posteriore da gara). Su Geax sono meno ferrato: come ho detto ho provato il saguaro qualche anno fa e, almeno sull'asciutto, fa il suo lavoro, ma geax non mi ha entusiasmato gran che (ho provato anche Gato e Aka), quindi l'ho abbandonato quando ho scoperto Maxxis e schwalbe.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
allora dovrebbe essere di tua soddisfazione questa risposta:
la RR è la più scorrevole (probabilmente) ma si consuma a stare ferma in garage, mentre la corssmark, a mio avviso, unisce grip a durata e scorrevolezza (io lo tengo sulla ruota posteriore da gara). Su Geax sono meno ferrato: come ho detto ho provato il saguaro qualche anno fa e, almeno sull'asciutto, fa il suo lavoro, ma geax non mi ha entusiasmato gran che (ho provato anche Gato e Aka), quindi l'ho abbandonato quando ho scoperto Maxxis e schwalbe.

Perfetto grazie :celopiùg:
Se usi il crossmark in gara e ti trovi potrebbe essere la scelta giusta.
Dovendo utilizzare la front solo per i percorsi più semplici e per le sgroppate su asfalto valuterò se metterlo anche davanti...
Per adesso finisco di distruggere i nobby nic (dovrei riuscire a portarli fino all'inizio della primavera utilizzando prevalentemente l'altra bici).
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Perfetto grazie :celopiùg:
Se usi il crossmark in gara e ti trovi potrebbe essere la scelta giusta.
Dovendo utilizzare la front solo per i percorsi più semplici e per le sgroppate su asfalto valuterò se metterlo anche davanti...
Per adesso finisco di distruggere i nobby nic (dovrei riuscire a portarli fino all'inizio della primavera utilizzando prevalentemente l'altra bici).
Tanto per dire:
sulle ruote da gara ho proprio il NN davanti ed il crossmark dietro!
comunque uso il NN per un mio eccesso di pridenza: molti che conosco impiegano il crossmark du entrambe le ruote e si trovano benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo