Mi hanno vietato la bici (e la corsa)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Condivido il pensiero di chi ti ha consigliato di sentire il parere di un altro medico, tanto meglio se fosse anche uno sportivo.
Circa un anno e mezzo fa, anche se per motivi diversi, il mio medico/cardiologo oltre che prescrivermi una marea di farmaci, mi vieto' assolutamente di praticare ciclismo, palestra o quant'altro. Al massimo brevi camminate a passo veloce.
Cambiato medico ed ebbi un parere totalmente opposto. Dicemdomi che stare seduto sul divano a riempirmi di farmaci sarebbe stato ancora peggio alla mia eta'.
Risultato? Vado in bici, in palestra, e la mia saluta e' totalmente migliorata!
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Salve a tutti: medico, 63 anni e sportivo (kitesurf, Windsurf, kickboxing, sci, palestra e, ovviamente, bici, sia mtb che strada).
Un primo consiglio: la patologia dell’amico che ha postato il divieto, dopo una prima valutazione ortopedica e/o neurochirurgica per eventuali indicazioni chirurgiche, è di competenza del medico Fisiatra (possibilmente sportivo pure lui).
Valuterà sintomi e dati di imaging e darà l’indicazione giusta, diagnostica e terapeutica.
Molte volte, poi, per disturbi “di minima” anche un bravo fisioterapista individua il disturbo, a patto che patologie serie e potenzialmente invalidanti vengano prima escluse dal medico.....
 

Classifica mensile dislivello positivo