Mi hanno truffato?

Eccomi.
Aggiornamenti sulla situazione:

E' arrivata la proposta di Marlon via raccomandata, come ci eravamo accordati.

Ho accettato una delle sue proposte per sistemare la faccenda, concedendogli ancora il tempo che gli serve a risolvere i suoi problemi e quindi a saldare il debito con me in uno dei termini che lui stesso mi ha proposto.

Nella lettera si è dimostrato una persona cordiale.

Mi fa davvero molto piacere che il forum, molti utenti, persone, si siano mobilitate per aiutarmi e sostenermi.
Ora diamo nuovamente fiducia e buon credito a "Marlon", e auguriamogli di risolvere tutti i suoi casini con il resto del mondo e con me.

Niente offese, minacce velate, o cattiva ironia nei suoi confronti.

Non importa se fosse tutto vero, fosse tutto falso... insomma le cose capitano e le persone fanno stupidate delle volte, oppure è facile capirsi male, arabbiarsi ecc ecc.
Capita.
L'importante è chiarirsi e risolvere.
E io credo che anche lui voglia risolvere una volta per tutte. Ma gli serve ancora un po' di tempo.

Se il topic deve essere interrotto o no, lo decidano i moderatori. Io non vorrei più vedere parole contro marlon, perchè anche lui me lo ha chiesto, e mi sento di rispettare la sua richiesta.

Vorrei però fare sapere a tutti quando la faccenda sarà completamente risolta.

...per ora resto (ancora) in attesa.
Kat.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Credo di essere in topic, nonostante le notevoli divagazioni di questo thread che mi rendono un pò confuso: cercando di restare sul pratico e sull'utile per tutti, e spostando lo sguardo da Marlon Brando su Katana, nei cui panni istintivamente ci mettiamo più o meno tutti, possiamo dire che il suo "errore" in questa vicenda sia stato quello di eccessiva fiducia autorizzando il ritiro del telaio?
Perchè se Katana avesse rispettato la regola del prima-mi-paghi, poi ti do, tutta questa vicenda non si sarebbe venuta a creare, giusto?
Non vorrei che le mie parole fossero interpretate come un dare torto a Katana, credo che i torti a questo punto siano stati già dati.
Il senso delle parole che scrivo è quello di un consiglio a chi onestamente vende qualcosa sul mercatino (e quindi a tutti noi, più o meno), di rispettare le regole di base della compravendita online.
Per buona pace di tutti: di chi truffa che non ci riesce, di chi è sfortunato che non si ritrova in guai ancor peggiori, e di chi vende, che si mantiene tutelato.

Almeno così la cosa acquista un senso utile, forse, mi pare, e ne sento un pò il bisogno a questo punto, non so voi...

M.
 
Reactions: katanakgb

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Concordo con cio' che scrivi e quindi restiamo tutti in attesa... ma è ovvio che ci devi far sapere!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

complimenti!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
@Mattebon, a me è capitato di spedire oggetti ancora prima di ricevere il pagamento, che però avveniva immediatamente dopo o durante i tempi tecnici di spedizione, ma si trattava sempre di oggetti di valore relativamente basso, diciamo sotto i 200€.. sicuramente per 1.000€ non l'avrei mai fatto, il suo errore è stato di autorizzarlo a ritirare il pacco senza pagarlo, tutto qui. Un gesto altruistico e fiducioso che però ha pagato.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Eccomi.
Aggiornamenti sulla situazione:
......
......per ora resto (ancora) in attesa.
Kat.

Bella notizia..! ora speriamo che tutto vada per il verso giusto.., così d'ora in avanti quando vi avanzano 10 minuti, potete dedicarli ad un giro in bici, piuttosto che sprecare energie in litigi, che poi non fanno di certo bene per il morale, (e non solo...)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che la vicenda è in via di risoluzione, possiamo chiudere la discussone. Resta inteso che potrà essere riaperta per dare la notizia della conclusione definitiva
 
Facenda finita.

Qualche giorno fa è arrivato il pagamento finale del telaio venduto.

"Marlon" mi ha spedito una mail per avvisarmi, e mi ha anche telefonato. Si è scusato più volte dell'accaduto, e mi ha invitato a girare sui suoi trail ed essere ospite da lui.

La faccenda si è protratta nel tempo, ma si è conclusa prima degli ultimi termini stabiliti.

Ho avuto tutti i miei soldi.
Faccenda conclusa, con mia somma pace mentale.

Grazie a tutti quelli che si sono preoccupati per me, mi hanno sostenuto e aiutato.

Grazie davvero.
Potessi, vi offrirei una birra a tutti.

Carlo.
 
Reactions: kikhit and Marmuz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo