mi date una mano a scegliere?

naftausa

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
S.donato in p.
Visita sito
non sono molto informato, e soprattutto non ho competenze per fare una scelta invece che un'altra...

ho adocchiato queste due bici..

KTM ultra race 2011

[url]http://www.nencinisport.it/KTM_Ultra_Race_2011/details.php?art=79457&father=61[/URL]

Trek 6700 Disc 2012

[url]http://www.nencinisport.it/Trek_6700_Disc__2012/details.php?art=93505&father=61[/URL]

quali vantaggi/svantaggi hanno l'una rispetto all'altra?

la ktm oltre ad avere una forca gold costa anche meno, forse perchè del 2011..

che ne dite?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me paiono un po' troppo care entrambe.
La KTM per essere un 2011 mi pare un po' troppo poco scontata.
E se non sbaglio anche la Trek è venduta a prezzo di listino?
Non ti far ingannare dai nomi. Gold non significa migliore della Reba, ma è solo la versione migliore delle forcelle Recon.

Non hai altri rivenditori a tiro?
 

naftausa

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
S.donato in p.
Visita sito
uhm.. no..
può darsi che riesca a tirare giù un pò il prezzo, ma a prescindere dal prezzo di vendita, volevo un parere sul mezzo in sè e per sè...

per quanto riguarda le forche quale è qualitativamente migliore?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
uhm.. no..
può darsi che riesca a tirare giù un pò il prezzo, ma a prescindere dal prezzo di vendita, volevo un parere sul mezzo in sè e per sè...
Un parere sul mezzo in se ha poco valore se non lo si rapporta con la fascia di prezzo, quindi con le eventuali alternative acquistabili, con l'uso che se ne deve fare, eccetera.
Perché detto brutalmente, in quanto bici sono tutte uguali. Tutte hanno ruote che girano e forcelle che ammortizzano. La differenza la fa la qualità, ma è relativa, non assoluta. Quelle bici potrebbero essere un sogno per molti ai quali basterebbe molto meno, un cesso per chi abituati a robe in carbonio da 2-3000€, inadeguate per chi fa freeride, eccetera.

Per me sono troppo care, sia perché si trovano concorrenti a prezzi minori, sia perché sono modelli vecchi scontati troppo poco o niente.

Cosa cerchi e per cosa la useresti?

per quanto riguarda le forche quale è qualitativamente migliore?
Già risposto: un po' meglio la Reba.
 

naftausa

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
S.donato in p.
Visita sito
cerco una bici per riprendere... ho smesso dieci anni fà, e nel frattempo le cose sono molto cambiate.

non ho grosse velleità, una bici leggera, qualitativamente accettabile, per uso su sterrato tranquillissimo (strade bianche) qualche volta nei boschi su sentieri.

non cerco una bici da downhill o freeride.

mi sembrano buone bici, ovviamente c'è di meglio, ma non voglio spendere un capitale primo, secondo vorrei prenderla a rate, quindi devo accontentarmi di quello che trovo dal negozio di cui sopra.

se potete dare un'occhiata, intorno a quel prezzo, non saprei cos'altro prendere, anche perchè devo dare un'occhi alla taglia visto che sono 186cm per 100 kg..

[url]http://www.nencinisport.it/Biking/Mountain_bike/gallery.php?father=61[/URL]


grazie per ora
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se devi prenderla a rate purtroppo tocca ridurre la scelta, ma vendite rateali le fanno molti negozianti.
Sul discorso che non vuoi spendere un capitale posso concordare, ma quel che stavo cercando di dirti è che bici di quel livello altrove costerebbero molto meno, fino al limite minimo dei 749€ per la Radon Team 6.0 2012.
Se vuoi spendere meno, per quel che hai indicato puoi restare anche sotto i 1000€ senza prendere comunque cose troppo scarse.
Comunque in quel listino non vedo nessuna particolare occasione. Solo prezzi di listino e sconti risicati per modelli vecchi.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, condivido tutto quello gia' detto:celopiùg:

BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif

progress.gif
 

Secondodan

Biker novus
26/8/12
9
0
0
Abruzzo-Molise
Visita sito
Volevo rispondere prima ma nel frattempo ho già capito cosa cerchi e perchè avresti scelto quel venditore. Di MTB capisco ben poco ma a forza di frequentare questo forum e avendo capito quali sono i parametri da guardare eccoti la mia analisi:

Vuoi proprio una di quelle due biciclette? Si trovano a meno da altri venditori

Vuoi comprare online per risparmiare (io compro quasi tutto on line)? Radon o Canyon offrono equipaggiamenti migliori allo stesso prezzo o equip uguali a prezzo inferiore.

Vuoi comprare online E a rate? Si, Nencini é una scelta obbligata (ho navigato moltissimo alla ricerca di un vendor che offrisse le rate) ma i costi del finanziamento sono pesantucci e i prezzi alti.

Vuoi un consiglio? Io (molto probabilmente) andrò da Decathlon, proverò a toccare con mano quello che hanno e richiederò lì il finanziamento ( le rate a volte sono perfino a tasso zero), ti assicurò che difficilmente troverai un rapporto qualità prezzo simile su internet. Hai due Deca a meno di 50 Km da dove vivi e comprare da Deca é quasi come fare acquisti online visto che ne trovi dappertutto!
Altro escamotage potrebbe essere quello di farti finanziare l'importo dalla banca (esclusi i tassi zero le banche fanno offerte molto più vantaggiose) e compri dove vuoi!

Auguri!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo