• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi date un parere...

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
dalla foto sembra piccola, forse ti serviva una taglia in più.
per capire meglio servirebbe la stesa foto con il pedale in basso
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
su misura telaio e posizione in sella?
P.S. Scusate l'abbigliamento!



A GRANDISSIME linee, il telaio pare piccolo (cambiare telaio), la braccia troppo tese e il ginocchio un po' indietro (avanzare sella).
Hai anche una cosa nera strana sulla testa che è meglio se la vede un medico .


Non è comunque facile giudicare da quella foto, l'unica cosa che vedo con chiarezza è il telaio che sembra piccolo, da quello derivano gli altri problemi a cascata...

In generale: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buffo, a me invece sembra che in questa seconda foto la biga gli calzi meglio... sempre piccola, ma meno piccola di prima... Davvero non ci si può fidare se non si vede di persona.
 

trekcross

Biker popularis
30/1/12
47
0
0
Visita sito
Eppure leggendo vari post su questo forum e altri mi ero fatto un'idea abbastanza chiara che la mia taglia fosse quella, pur essendo forse a cavallo tra due taglie.
Siete così sicuri che la taglia sia errata?
L'orizzontale virtuale è 588.
Anche i vari programmi di calcolo che ho utilizzato mi danno come misura quel telaio.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

ma ci stai pedalendo senza che ti dia problemi e/o dolori ? si ? e allora vai e divertiti, un sacco di agonisti usano la bici un filo sul piccolo per averla più maneggevole e scattante, casomai allunghi l' attacco di un cm e arretri la sella quello che basta per avere il ginocchio a posto come si deve sull' asse del pedale.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
oddio, diciamo che ti starebbe giusto un 18 (anche se il telaio rispetto a te sembra piccolo per essere un 17.5...) quindi non sei messo troppo male, arretra un pò la sella, qualche centimetro in più sull'attacco manubrio e via
 

trekcross

Biker popularis
30/1/12
47
0
0
Visita sito
Ne allego altre due con obiettivo meno wide dove forse le proporzioni tra me e il telaio si vedono meglio.

Scusatemi se insisto ma vorrei avere delle conferme anche qualificate perchè sto valutando la possibilità di farmi sostituire il telaio (o meglio la bici)!
Grazie
 

Allegati

  • IMG_3187.jpg
    48,8 KB · Visite: 54
  • IMG_3182.jpg
    45,3 KB · Visite: 37

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
finalemnte una foto chiarificatrice! dove hai la gamba con il pedale in basso è molto più chiara e proporzionata.
adesso direi che il telaio è giusto tendente al piccolo ma nella norma, perciò è ok.

anche io come te sono tra la taglia S ed M e generalemnte prendo la S per avere una bici più maneggevole

vai tranquillo e goditi la tua trek
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.941
3.112
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

per le conferme qualificate c'è il biomeccanico.Dopo la 17.5 nel catalogo trek c'è la 18.5 .
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
e continui ad insistere su come ti vedono gli altri.
ma stai pedalando ? hai problemi di collo o schiena/lombari ? no ? allora va bene, in ogni caso l'eventuale scarto di misura che avresti tra un 17.5 e un 18.5 lo recuperi con l' attacco o l' arretramento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo