Mi consolate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bici nuova, il venditore che me la fa trovare già pronta per le mie misure, reggisella Ritchey con finitura nero lucido compreso...
aahhhh, quanto mai mi sono fidato del venditore!!!!
Primi 30 km, i collarino del reggisella non è stretto a dovere e ZAC: sceso di qualche centimetro, giusto giusto per rovinarmi la finitura lucida!!!!!!
Potete comprendere la delusione di tutto ciò, con la bici praticamente ancora "incellofanata"!!!!!
Certo che la finitura lucida è bella... ma solo in negozio....
Chi riesce a consolarmi? :cucù:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
pensa se era allentata la sella....sai come scorreva la finitura lucida:smile::smile::smile:
beh dai poteva anche andarti peggio...io conosco chi ha rotto un telaio dopo 2 uscite...(difetto di fabbrica)
o-o
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In quel caso però glielo avranno sostituito il telaio, no? ...nel mio caso invece, mi vedo già la faccia del venditore se dovessi andare a sostenere che dovrebbe sostituirmi il pezzo...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
e io che devo dire!
La mia prima caduta l'ho fatta domenica, sono rotolato 2 o 3 volte. stranamente la bici niente di rotto, sella intatta, nessuna riga. Stranissimo. Torno a casa e trovo l'unica riga dovuta alla caduta proprio sul fodero della forcella :cry: che è il pezzo che costa di più montato sulla mia bici.... anche il telaio costa meno.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ragazzi alla mia prima uscita con la bici nuova qualche anno fa sono caduto in un lago, tra l'altro di acqua salmastra, volevo piangere. Poi ho riso fino a casa. Con le scarpe che facevano ciak ciak ad ogni pedalata.
 

Mattia.20

Biker serius
3/11/09
162
0
0
Taggia (IM)
Visita sito
è classico avere reverenza per gli oggetti usati..soprattutto per delle bighe che, iddio, non costano 4 spiccioli...e o prima o dopo la "benedizione" deve capitare...condorco con il fatto che una volta "segnata" la si usa con più disinvoltura...ma certo, piange sempre il cuore a vederla sfregiarsi dopo 10 minuti...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma dai Fisico, quando ho letto il Titolo chi sa cosa pensavo :mrgreen:

hai solo grattato il reggisella, non ti preoccupare e non ti fissare, capita o-o
fai una cosa, mettici un giro di nastro adesivo nero, così copri il raschio e hai sempre il riferimento per l'altezza reggisella!!! (nel caso la dovessi smontare per pulirla o trasportarla)

e comunque ricorda che sono sempre oggetti, quindi il raschio, la rottura, il cambio ci sta ;-)

io alla prima uscita con la Trek 8900 sono caduto sugli scogli grattando un po' il carro posteriore :mrgreen: in una gara sono volato su una scalinata e ho grattato il freno a disco xtr destro NUOVO, in un'altra gara cado e volando con la scarpetta ho grattato in un angolino lo scott Scale LTD...

sono cose che capitano ;-)

buone pedalate e domenica fai una cosa, prendi il sentiero più pietroso e scassato e fiondati a CANNONE con la bici nuova... quando la laverai e troverai i segni sulla guarnitura e sul buto obliquo... POTRAI DIRE... "CAXXXO IO PRATICO LA MTBIKE!!!!"

aloha
alex o-o
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ma dai Fisico, quando ho letto il Titolo chi sa cosa pensavo :mrgreen:

hai solo grattato il reggisella, non ti preoccupare e non ti fissare, capita o-o
fai una cosa, mettici un giro di nastro adesivo nero, così copri il raschio e hai sempre il riferimento per l'altezza reggisella!!! (nel caso la dovessi smontare per pulirla o trasportarla)

e comunque ricorda che sono sempre oggetti, quindi il raschio, la rottura, il cambio ci sta ;-)

io alla prima uscita con la Trek 8900 sono caduto sugli scogli grattando un po' il carro posteriore :mrgreen: in una gara sono volato su una scalinata e ho grattato il freno a disco xtr destro NUOVO, in un'altra gara cado e volando con la scarpetta ho grattato in un angolino lo scott Scale LTD...

sono cose che capitano ;-)

buone pedalate e domenica fai una cosa, prendi il sentiero più pietroso e scassato e fiondati a CANNONE con la bici nuova... quando la laverai e troverai i segni sulla guarnitura e sul buto obliquo... POTRAI DIRE... "CAXXXO IO PRATICO LA MTBIKE!!!!"

aloha
alex o-o

Mi piace ormai trovare errori nei tuoi post!:loll:

Cmq è vero, non fissarti a questo, i momenti in cui fissarsi sono quando rompi qualcosa o righi cose più prevalenti, tipo dischi oppure uno stelo della forca.....
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
i momenti in cui fissarsi sono quando rompi qualcosa o righi cose più prevalenti, tipo dischi oppure uno stelo della forca.....

Ad esempio quando raschi sull'asfalto una bella sella Selle Italia da 150 euro che fino a quel momento pulivi con l'ovatta...
1557.gif
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
Mi piace ormai trovare errori nei tuoi post!:loll:

Cmq è vero, non fissarti a questo, i momenti in cui fissarsi sono quando rompi qualcosa o righi cose più prevalenti, tipo dischi oppure uno stelo della forca.....

:arrabbiat::arrabbiat:

ps: per i dischi puoi anche lasciar correre... ;-)

Ad esempio quando raschi sull'asfalto una bella sella Selle Italia da 150 euro che fino a quel momento pulivi con l'ovatta...
1557.gif

se riesco, domani posto alcune foto delle mie SLR 135 carbon... :omertà:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi uscitina di 30 km, anche per testare il serraggio giusto del reggisella (che ancora non va... non vorrei esagerare con la forza, ma mi sa che devo aumentarla parecchio).
Bici totalemnet infangata, come è giusto che sia una mtb... e il reggisella segantao è passato in secondo piano ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo