Mi chiamo Francesco

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
Mi chiamo Francesco ho 28 anni,sono della provincia di Lecco, pedalo da circa 5 anni,la mia MTB è un OLYMPIA modello PRO-TECH EVO R2.TUTTA MONTATA XT con cambio XTR. come forcella monto una MANITOU skareb elite.un saluto a tutti :eek:

è un minuto che mi sono iscritto e voglio già partire con una domanda.
i freni a disco della mia mountain,sono FORMULA B4 (che mi stanno dando un sacco di problemi).dove posso trovare argomenti correlati?
non ho mai visto un forum più vasto di questo!!!!complimenti
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Ciao Francesco! :-o
Prima di tutto benvenuto, seconda cosa complimenti per la bici: bellissSSSssima ;-)
Per i tuoi problemi al disco non ti posso essere utile, la mia monta i v-brake, sicuramente con lo strumento di ricerca del forum e un po' di pazienza troverai ció che ti serve...ciao!
:prost:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Benvenuto, anch'io ho avuto i tuoi stessi freni e non frenavano una cippa.
Se puoi vendili a qualche maniaco del peso e prenditi degli Hayes.
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
azzz....che velocità nel benvenuto!!!in altri forum bisogna aspettare giorni!!
come ti trovi con l'OLYMPIA? che misura hai preso?io sono alto 182 ho la M,da quando l'ho presa mi tiro le storie perchè me la sento un po "stretta"
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Benvenuto!
La M per uno di 182 cm. in effetti forse è un pò stretta!
per i formula c'è questo sito che ti fa rispondere direttamente dall'azienda:
http://www.solobike.it/
In alto a dx. c'è la scitta "domande sui dischi RISPONDE FORMULA", puoi provare!
Io li uso sulla FRM e hanno si qualche problemino, tendono a scaldarsi nelle discese lunghe e perdono di conseguenza modulabiltà.
Ho montato un disco 160 a margherita della Braking, è migliorato un pò ma il problema rimane.
Tu che problemi hai?
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
quando faccio discese tranquille e brevi, no problem,ma quando il dislivello e lungo e le frenate sono sempre più violente e continue i freni iniziano ad andare a vuoto e non ti fermi più!!! sembra quasi che ci siano dentro delle bolle d'aria!
qualche amico mi ha consigliato di montare gli hays(si scriverà così :-( )in carbonio che non danno problemi.....tranne che al portafoglio!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Benvenuto..
Come ti hanno già suggerito per trovare argomenti utilizza la funzione cerca che trovi in alto sotto il logo del forum, oppure visita la sezione dedicata all'officina e nella sezione Altre parti..
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
frankyclau ha scritto:
quando faccio discese tranquille e brevi, no problem,ma quando il dislivello e lungo e le frenate sono sempre più violente e continue i freni iniziano ad andare a vuoto e non ti fermi più!!! sembra quasi che ci siano dentro delle bolle d'aria!
qualche amico mi ha consigliato di montare gli hays(si scriverà così :-( )in carbonio che non danno problemi.....tranne che al portafoglio!

Forse hai delle microparticelle di acqua nei condotti che con il surriscaldamento evapora e diventa aria dandoti il problema del fondo leva.
Provo con lo spuro o cambiando in toto l'olio (cosa abbastanza difficile e da far fare ad un buon meccanico).
Se i tuoi sono un primo modello B4 PRO, quelli invece avevano un problema di porosità della fusione con conseguente "entrata" di aria nei condotti, qui il problema è un altro: la sostizione dell'impianto cosa che forse la Formula lo fa ancora gratuitamente.
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
frankyclau ha scritto:
azzz....che velocità nel benvenuto!!!in altri forum bisogna aspettare giorni!!
La vostra soddisfazione é il nostro miglior premio....GNAAAA....PIRIPIRIPIRIPIRI....ECCIUCIUF ECCIUCCIUF... :smile:
frankyclau ha scritto:
come ti trovi con l'OLYMPIA? che misura hai preso?io sono alto 182 ho la M,da quando l'ho presa mi tiro le storie perchè me la sento un po "stretta"
Mi trovo benissimo, anche io ho una M, peró sono piú piccino rispetto a te (176cm) :-o
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
lo spurgo l'ho fatto già fare 3 volte :sad: la prima volta l'olio era nero(mi ero sparato 1200 metri di dislivello a tuono) come le pastiglie!! cmq erano 6000 km che non lo cambiavo,la seconda volta dopo una settimana e la terza il giorno dopo!!xhe palle!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo