mi arrendo e chiedo aiuto : mozzo DT/Roval da aprire...

scaled.php

Infila una chiave da 5 e appoggiati sul bordo interno del tappo da rimuovere,battendo con posizioni alternate per farlo uscire in maniera uniforme. Non appoggiarti sui raggi come vedi nell'immagine , la foto è stata fatta solo per farti capire la modalita' di utilizzo degli attrezzi
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
scaled.php

Infila una chiave da 5 e appoggiati sul bordo interno del tappo da rimuovere,battendo con posizioni alternate per farlo uscire in maniera uniforme. Non appoggiarti sui raggi come vedi nell'immagine , la foto è stata fatta solo per farti capire la modalita' di utilizzo degli attrezzi


Fungeeeeeee !! Ci sono riuscito,alleluia..!!
 
  • Mi piace
Reactions: kate

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
mI potresti mandare il link per l'estrattore? va bene anche per i cuscinetti delle Roval Controle SL?
Gracias
il Kate

Confermo, basta tirare o battere dall'interno, ho appena montato il kit 142 su identiche ruote.
Ma se quando batti la cassetta, quella rossa, si muove, non è quello che dovevi ottenere? Dentro c'è il meccanismo star racket e sei a posto.
Confermo che per sostituire il cuscinetto lato cassetta occorre apposito attrezzo, l'ho acquistato on - line (42 euro!!!).
Magari prova a scaldare il tutto, io quando cambio i cuscinetti scaldo il mozzo e vengono via facilmente.
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic


PS. dovrebbe andare bene su tutti i mozzi star rachet, se quando togli la ruota libera trovi gli ingranaggi l'attrezzo è quello, si svita destroso mettendo l'attrezzo stesso in morsa e girando la ruota con forza. Le mie ruote sono Roval o Specialized da 26 e hanno tutte lo stesso tipo di mozzo.
 
  • Mi piace
Reactions: kate

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
:celopiùg:Grazie mille utilissimo!
anche se vorrei cercare un modo per non spendere un sessantino solo per cambiare i cuscinetti.
Provo a cercarlo usato o mi faccio aiutare da un amico tornitore.

Hola
il Kate

PS. dovrebbe andare bene su tutti i mozzi star rachet, se quando togli la ruota libera trovi gli ingranaggi l'attrezzo è quello, si svita destroso mettendo l'attrezzo stesso in morsa e girando la ruota con forza. Le mie ruote sono Roval o Specialized da 26 e hanno tutte lo stesso tipo di mozzo.
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Riapro il post perché dopo aver fatto realizzare l'utensile da un tornitore (quello per smontare i cuscinetti nel mozzo posteriore delle mie ROval cOntrole SL) ho delle difficoltà a smontare perché non so esattamente da che parte fare forza per svitare ...ho letto che si smonta destrorso ma cosa significa? Non ho una morsa grande quindi ho provato con una chiave ma niente è non vorrei fare danno forzando nel verso sbagliato. Comunque è durissimo da svitare. Ho provato anche a spruzzare un po' di wd40..ma niente. Vorrei provare a trovare qualcuno con una morsa più grande ma mi occorre saper il verso per svitare...antiorario o orario (chiaramente mettendo la ruota con l'utensile in morsa sta capovolta e quindi adatterò il senso). Qualcuno mi può aiutare? Grazieee:nunsacci:

Il kate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo