Mi aiutate?

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
La mia Cannondale è una XL, ma per starci comodo ho dovuto tirare indietro al massimo il sellino e il più avanti possibile il manubrio.. e anche così mi è piccola. Tuttavia, anche se sono alto, non sono COSI' alto: 186cm, per la precisione.. e 93 cm dal tallone alla testa del femore.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao lyopard,volevo spiegarti cosa provoca qualche chilo in piu' sulla bici,io ho una enduro sl, peso 15.2 con accessori non originali,come ti dicevo nella mia compagnia ci sono sia la stump xc,ed anche la fsr quindi bici piu' leggere di oltre 2 kg ,siamo sempre usciti insieme, quindi allenati in egual misura (io faccio anche palestra altri no),quando facciamo insieme salite lunghe senza cercare di gareggiare,quindi chiacchierando, il mio battito cardiaco é puntualmente 4/5battiti cardiaci piu' alto,quindi questo porta alla lunga a (molti km) a stancarti di piu',cosa che non succedeva quando anch'io avevo bici da 12kg, ovviamente in discesa si scatenala (mia)goduria, spero di esserti stato utile ciao osvaldo (insisto giant/specy fsr) ciao
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ciao Tango, guarda, sono ancora molto dubbioso, non ho certo scelto niente di niente..
La Pitch mi piace proprio come bicicletta, anche solo da guardare.. e l'idea di avere così tanta escursione mi esalta assai.
Dall'altra parte so che una Giant Trance o una Specy FSR sarebbero più a 360° gradi, e delle due FORSE preferisco la Giant...
Non so se ascoltare la ragione (in questo caso impersonificata da Tango) o preferire il divertimento ignorante, che poi mi costerà qualche litro di sudore in più.

Ipotesi:
Se scendessi giù da una pista da freeride (senza cercare di battere il record mondiale!) con una Trance o una FSR, dopo sarebbero da rifare tutti gli ammortizzatori e i cuscinetti o resistono bene anche ai salti?
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
scusami Lyopard se mi permetto di insistere, valutando sempre una fascia di prezzo medio/bassa se vuoi qualcosa di + tosto restando su Giant potresti provare la Reign.
Con 1700 euri la trovi montata anche discretamente, restandoo sempre su un ottica di prezzo contenuto, poi c'é sempre di meglio.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La tua bici è una PITCH se vuoi rispettare il budget, una TRANCE X se puoi aggirarlo con qualche rata o un buon prezzo sul tuo usato. Considerando che spesso per avere buoni prezzi non bisogna chiedere permute e che la tua bici è un pezzo di storia della MTB io me la terrei stretta e farei il giro delle sette chiese per trovare dei begli sconti. Ciao!
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
La tua bici è una PITCH se vuoi rispettare il budget, una TRANCE X se puoi aggirarlo con qualche rata o un buon prezzo sul tuo usato. Considerando che spesso per avere buoni prezzi non bisogna chiedere permute e che la tua bici è un pezzo di storia della MTB io me la terrei stretta e farei il giro delle sette chiese per trovare dei begli sconti. Ciao!


in parte hai ragione, ma se ti "accontenti" di avere un fine serie puoi fare veri affari.
Io ho preso un DA BOMB MOAB per 640€ nuovo e con tutte le garanzie.
Purtroppo questo tipo di acquisti nn ti permette di toccare con mano e spesso non tutti sono disposti a sganciare certe somme per comprare on-line o catalogo che sia.
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Tanto per continuare ad alimentare la fiamma Pitch, ti dico che molti possessori ci scendono senza problemi da piste da DH (ovviamente non mi riferisco alle mie prestazioni dato che non vado veloce quindi non sarei un buon riferimento) e ci si divertono parecchio! Inoltre io sono 1.94 e la mia pitch XL mi sta precisa, all'inizio sembrava quasi grossa! Forse forse potresti aver bisogno di una L!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ipotesi:
Se scendessi giù da una pista da freeride (senza cercare di battere il record mondiale!) con una Trance o una FSR, dopo sarebbero da rifare tutti gli ammortizzatori e i cuscinetti o resistono bene anche ai salti?

A rigor di logica i cuscinetti che Giant monta su TranceX, Reign e ReignX dovrebbero essere gli stessi e dovrebbero cambiare solo le dimensioni delle biellette. Se qualcuno meglio informato ce lo conferma allora con Trance in discesa non dovresti avere alcun tipo di problema con i cuscinetti.
Se parli di freeride, semmai, il limite dovrebbe essere la bici nel suo complesso (geometrie del telaio, escursione delle sospensioni e componentistica montata), sicuramente sarebbe molto meglio avere sotto una Reign (o una Pitch), ma qui devi stabilire tu quale è l'uso prevalente che intendi farne: la bike che va bene sempre non esiste.
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ecco, Frodo, hai fatto centro.
Di avere un modello del 2009 non mi interessa. Non solo non sono il campione del mondo di niente, ma non ho nemmeno intenzione di fare gare. Trovo molto più interessante un bel 2008 a 500 euro in meno, che l'ultimo telaio che ti permette di risparmiare "addirittura" 50 grammi.

Ho guardato un pò su internet e ci sono ancora molti negozi che vendono le Pitch 2008. Ho trovato anche del nuovo ancora imballato a 1.100 euro, che credo si possa far scendere a 1.000.
Significa quasi 1.000 euro di differenza su un modello che cambia di poco o niente!!! :hahaha:

Secondo voi fino a quando si riescono a trovare in commercio i 2008 (senza impazzire per cercarli)??


Ah, mi sono letto tutte e due le discussioni dedicate alla Pitch... MTB-Forum sembra essere abbastanza Pitch-oriented.. siete davvero in tanti ad averla.. e da quello che avete scritto sembra che il suo unico difetto siano i freni... da come ne parlate è davvero difficile non pensare che sia un'ottima "biga".
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho guardato un pò su internet e ci sono ancora molti negozi che vendono le Pitch 2008. Ho trovato anche del nuovo ancora imballato a 1.100 euro, che credo si possa far scendere a 1.000.

Se hai trovato una Pitch a 1000€ prendila al volo ... anzi dimmi dove l'hai trovata :sbavon:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Si in effetti la Pitch sembra che abbia spopolato abbastanza nonostante sia nata nel 2008 e molti venditori l'abbiano un po' snobbata a favore dell'enduro a causa degli scarsi guadagni che ci avrebbero fatto! Quando l'ho comprata io, facendola ordinare direttamente al centro distribuzione di Milano, laggiù erano rimaste solo taglie XL quindi le rimanenze 2008 le puoi trovare solo nei negozi che avevano già in magazzino le bici! Se veramente ne hai trovata una a 1000€ è un'occasione da non perdere!
I freni sono l'unica pecca di quella bici, anche se è fattibilissimo usarli per un po' e cambiarli successivamente! Io per ora li uso, anche perchè le finanze piangono per ora!!!
Non mi esprimo sulla sfida Pitch vs Reign perché non ho le competenze per poter dare un giudizio su entrambe le bici!
Mi è venuto in mente che uno dei componenti del gruppo Oh Yeahh della sezione Toscana (se vuoi c'è una discussione intitolata proprio oh yeahh nella sezione regionale) ha una Pitch e loro quasi tutti i fine settimana fanno uscite lunghe di tanti km e con dislivelli importanti! Quindi per chi ha un po' di gamba la bici può essere sfruttata anche per escursioni di quel tipo...semmai vai nella loro discussione a vedere che giri fanno e i dati delle loro uscite!
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Dunque, dunque, dunque...

Ho fatto la prova-peso della mia attuale bici, che è -udite, udite- 14,9Kg. E pensare che io ero da sempre esaltato per la sua leggerezza!
Quindi, anche con un carro armato come la Pitch mi troverei ad avere una bici più leggera!

Stamattina sono andato dal rivenditore Giant che c'è qui in zona e mi ha detto che le Reign 2009 sono già tutte esaurite in tutta Italia e fino a marzo (!!!!!!) :pirletto: non c'è pezza di vederne una.. Mentre invece ho guardato le Trance; aveva una X2 e quella in carbonio, scontata a 2600 (che nel catalogo 2009 non c'è più)... gran belle bici, e il sistema Maestro è davvero una figata pazzesca... peccato i prezzi, perchè nessuna scende sotto i 2200!

Comunque, ieri sera ho trovato questo video, che vi consiglio di vedere: http://www.youtube.com/watch?v=Rknvz8jpsdU&feature=related


Qualcuno del Pitch Club, mi saprebbe dire il passo (da mozzo a mozzo) di codesta bicilcetta?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Stamattina sono andato dal rivenditore Giant che c'è qui in zona e mi ha detto che le Reign 2009 sono già tutte esaurite in tutta Italia e fino a marzo (!!!!!!) :pirletto: non c'è pezza di vederne una.. Mentre invece ho guardato le Trance; aveva una X2 e quella in carbonio, scontata a 2600 (che nel catalogo 2009 non c'è più)... gran belle bici, e il sistema Maestro è davvero una figata pazzesca... peccato i prezzi, perchè nessuna scende sotto i 2200!
[/COLOR][/B]

Beh, se andiamo su Reign su www.bikextreme.it/giant_mtb.htm hanno le Reign 2 2009 a 1900€.

Stesso sito:
TranceX 4 2009 1800€
TranceX 3 2009 2150€

Trance 3 2008 tg. L 1400€
Trance 2 2008 tg. ? 1649€
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo