Mi aiutate nella scelta?

Alfred83

Biker novus
1/8/15
20
0
0
Visita sito
Ragazzi buongiorno,
Sto cercando una bike usata per iniziare a pedalare tra asfalto e sterrato, in tranquillità. Ho davanti 3 scelte, 3 marchi con caratteristiche diverse. Mi aiutate?
1. Merida matts tfs xt 300
2. Ktm 26“ (deore)
3. Corratec x vert
I prezzi sono simili, stiamo sulle 400€.

Grazie.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
la prima non si sa che taglia è, la terza la eviterei visto che è 24 rapporti quindi un po' vecchia. nessuno dei 3 ha specificato il modello della forcella e non si quanti km hanno. diciamo che così alla buona kla migliore sarebbe la seconda
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con Sam.
Di nessuna si sa modello preciso, anno, se è originale o meno e mancano alcuni o tutti i dettagli. Di una manca anche la taglia.
Inoltre le condizioni è meglio se valutate dal vero. Da foto si capisce poco.
Senza dettagli la migliore pare la seconda, ma chissà?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Concordo anch'io. Le inserzioni sono di Teramo, di Lanciano e di Sant'Omero che francamente non so dove sia. Quasta "moda" da parte specie dei nuovi iscritti di non mettere di dove siano mi infastidisce e non poco. Presumo che sia abruzzese, dato che ha puntato bici di quella regione (almeno due). Tutti i prodotti vanno visti dal vivo e valutati. Quindi prima ti fai mandare un bel book forografico ed una descrizione piu' dettagliata dei componenti e dell'anno di produzione, poi vai e le vedi dal vivo. Cosi, personalmente, non ci penserei nemmeno di comprarle.
 

_Sakurambo_

Biker novus
4/8/15
41
0
0
Torino
Visita sito
Sull'usato devi avere molta fortuna, io qui a Torino non ho trovato molto. Alla fine avendo un budget di 400€ sono sceso di livello ed ho preso una ottima (a mio avviso) Rockrider 520.
Buona ricerca!

PS dalle foto anche io sarei propenso alla KTM
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Si sta riferendo a me? Dovevo specificare la provenienza?
si, si riferiva a te. ma niente di offensivo. solo non capisce perchè non specificare la città, non c'è nessun motivo contro. comunque la storia è questa, devi chiedere più dettagli e foto, poi una volta deciso la vai a vedere e magari provare un centinaio di metri. poi decidi
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Concordo anch'io. Le inserzioni sono di Teramo, di Lanciano e di Sant'Omero che francamente non so dove sia. Quasta "moda" da parte specie dei nuovi iscritti di non mettere di dove siano mi infastidisce e non poco. Presumo che sia abruzzese, dato che ha puntato bici di quella regione (almeno due). Tutti i prodotti vanno visti dal vivo e valutati. Quindi prima ti fai mandare un bel book forografico ed una descrizione piu' dettagliata dei componenti e dell'anno di produzione, poi vai e le vedi dal vivo. Cosi, personalmente, non ci penserei nemmeno di comprarle.

Si sta riferendo a me? Dovevo specificare la provenienza?

si, si riferiva a te. ma niente di offensivo. solo non capisce perchè non specificare la città, non c'è nessun motivo contro. comunque la storia è questa, devi chiedere più dettagli e foto, poi una volta deciso la vai a vedere e magari provare un centinaio di metri. poi decidi

A te come a tutti coloro che non scrivono dove stanno. Tutto qui. Chiedi degli usati. Posti 3 prodotti con descrizione vaga che stanno probabilmente in abruzzo. Se c'e' ben specificato che sei abruzzese qualcuno che legge sto thread ti potra' dire "valli a vedere". Pero' se sei piemontese il discorso cambia. Allora quello stesso "qualcuno" ti potrebbe dire: "lascia perdere visto che non li puoi vedere, passa ad altro". Piu' chiaro?
 

Alfred83

Biker novus
1/8/15
20
0
0
Visita sito
Telaio ktm race action
Manubrio e pipa race action
Freni idraulici- shimano deore m615
Disco anteriore 203
Disco posteriore 160
Deragliatore post. Shimano xt
Deragliatore anteriore shimano deore lx
Gomme LATTICIZZATE swalbe
Forcella suntour xct- 100mm
Km 600-700

Sarebbe la KTM

Che ne dite?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Telaio ktm race action
Manubrio e pipa race action
Freni idraulici- shimano deore m615
Disco anteriore 203
Disco posteriore 160
Deragliatore post. Shimano xt
Deragliatore anteriore shimano deore lx
Gomme LATTICIZZATE swalbe
Forcella suntour xct- 100mm
Km 600-700

Sarebbe la KTM

Che ne dite?
Di che anno è?
E' una bici acquistata così o assemblata con componenti vari?
E in caso o ti dice che modello sarebbe e quali sono gli upgrade fatti, o telaio e componenti quanto sono vecchi.
La forcella XCT è pessima e non all'altezza del resto. Il 203 anteriore è fuori specifiche per la XCT.
 

Alfred83

Biker novus
1/8/15
20
0
0
Visita sito
Voi siete del settore e siete iscritti a questo forum da tempo. Io non me ne intendo per cui determinate cose non le so. Quindi non vi infastidite perché non c'è n'è bisogno, basta parlarne.
 

Alfred83

Biker novus
1/8/15
20
0
0
Visita sito
Dice che è una assemblata con componenti di fascia medio alta e i componenti montati erano nuovi.
Ragazzi, sono in confusione, non è il caso di prenderla?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dice che è una assemblata con componenti di fascia medio alta e i componenti montati erano nuovi.
Ragazzi, sono in confusione, non è il caso di prenderla?
I componenti erano nuovi, ok, ma manca la seconda parte dell'ovvia domanda. Quando erano nuovi? Quanti anni fa e quanti km c'ha fatto?
Il telaio, di quale bici era? Quanto è vecchio?
Se i componenti, per farti un esempio, erano nuovi 10 anni fa, oggi sono vecchi di 10 anni e la bici di conseguenza non vale certo 380€.
Alcuni dei componenti non sono male come livello (LX, XT), ma significa poco. Non sono quelli che fanno il valore di una bici. Il deragliatore anteriore costerà 20€, quello posteriore 50.
E' il telaio, la forcella e le ruote che incidono molto. La XCT è la più economica possibile. E' scarsa e se la usi seriamente ti ritrovi a volerla cambiare entro un mese con un notevole esborso di soldi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo