Mi aiutate a valutare la mia bici?

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su quanto potrei racimolare vendendo la mia mtb. Lo chiedo perchè l'ho quasi tutta assemblata io (spesa totale molto elevata!) quindi mi vien difficile da fare una valutazione.
Ecco le specifiche:
- telaio scott scale 910 (anno 2014)
- ruote ztr crest mozzi hope pro
- guarnitura xx1
- cambio x01
- catena x01
- freni formula r1
- manubrio e reggisella ritchey carbonio
- sella san marco aspide
avrà all'attivo meno di 500 km. Aspetto estetico spacciabile per nuova.

un'idea di massima?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su quanto potrei racimolare vendendo la mia mtb. Lo chiedo perchè l'ho quasi tutta assemblata io (spesa totale molto elevata!) quindi mi vien difficile da fare una valutazione.
Ecco le specifiche:
- telaio scott scale 910 (anno 2014)
- ruote ztr crest mozzi hope pro
- guarnitura xx1
- cambio x01
- catena x01
- freni formula r1
- manubrio e reggisella ritchey carbonio
- sella san marco aspide
avrà all'attivo meno di 500 km. Aspetto estetico spacciabile per nuova.

un'idea di massima?

Una foto non guasterebbe,formato e la taglia...;-) :celopiùg:
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Secondo me....in base a quanto hai speso tu, in base ai pezzi che hai preso nuovi o usati....fai la somma e togli un 500/600 euro....e trovi il prezzo che vale! A occhio se fosse semi nuova come dici tu credo sui 2500....(la forcella è la fox di serie sulla Scott 910?)
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Secondo me....in base a quanto hai speso tu, in base ai pezzi che hai preso nuovi o usati....fai la somma e togli un 500/600 euro....e trovi il prezzo che vale!

Ni... Per me la formula esatta dovrebbe essere:
Prezzo a nuovo della bici + costo degli upgrade - costo dei pezzi originali rimpiazzati. A questa somma poi detrarre un'abbastanza alta percentuale sul costo degli upgrade (un gruppo xtr già montato di serie sicuramente non lo paghi a prezzo di listino... e manco di sconto), più un ulteriore detrazione alla bici nel suo insieme, in linea con l'età e il livello di usura.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ni... Per me la formula esatta dovrebbe essere:
Prezzo a nuovo della bici + costo degli upgrade - costo dei pezzi originali rimpiazzati. A questa somma poi detrarre un'abbastanza alta percentuale sul costo degli upgrade (un gruppo xtr già montato di serie sicuramente non lo paghi a prezzo di listino... e manco di sconto), più un ulteriore detrazione alla bici nel suo insieme, in linea con l'età e il livello di usura.

Lui non ha detto di aver comprato una scale 910 nuova e di aver cambiato/upgradato quella....da come ho capito io lui ha acquistato telaio+(credo)forca e ha montato il resto di suo gradimento..... Almeno da come ha scritto lui sembra cosi....
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Lui non ha detto di aver comprato una scale 910 nuova e di aver cambiato/upgradato quella....da come ho capito io lui ha acquistato telaio+(credo)forca e ha montato il resto di suo gradimento..... Almeno da come ha scritto lui sembra cosi....

Ops, hai ragione... avevo tralasciato :pirletto:
Però rimane pressochè valido il mio ragionamento.
Lui ha comunque preso una Scale 910, e il paragone va fatto col nuovo.
La 910 nuova costa (ad esempio e se non ricordo male) 3.000 euro, ed ha un montaggio (esclusa forca e qualcos'altro di poco conto) che, a spanne, facciamo finta costi,acquistato a parte, 1.500 euro.
Il montaggio scelto da lui costerebbe invece (sempre facendo finta e sul nuovo), 2.000 euro, quindi verosimilmente quella 910, comprata nuova, varrebbe circa 3.500 euro.
Da questa cifra si sottrae una percentuale consona, che personalmente deve essere non meno del massimo sconto ottenibile da un fondo di magazzino del 2014 (tipo un 25%), più un ulteriore per il fatto che è comunque usata, ammesso che sia in condizioni pari al nuovo.
Per me il valore si attesta intorno al 35% in meno, ovvero 2.400 euro.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ops, hai ragione... avevo tralasciato :pirletto:
Però rimane pressochè valido il mio ragionamento.
Lui ha comunque preso una Scale 910, e il paragone va fatto col nuovo.
La 910 nuova costa (ad esempio e se non ricordo male) 3.000 euro, ed ha un montaggio (esclusa forca e qualcos'altro di poco conto) che, a spanne, facciamo finta costi,acquistato a parte, 1.500 euro.
Il montaggio scelto da lui costerebbe invece (sempre facendo finta e sul nuovo), 2.000 euro, quindi verosimilmente quella 910, comprata nuova, varrebbe circa 3.500 euro.
Da questa cifra si sottrae una percentuale consona, che personalmente deve essere non meno del massimo sconto ottenibile da un fondo di magazzino del 2014 (tipo un 25%), più un ulteriore per il fatto che è comunque usata, ammesso che sia in condizioni pari al nuovo.
Per me il valore si attesta intorno al 35% in meno, ovvero 2.400 euro.

Ok! A conti fatti allora siamo quasi d'accordo....ci ballano solo 100 euro di differenza! :prost:
 

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Urca...quante risposte...grazie! Le cose sono andate così... avevo una scale pro con un difetto sul telaio (problema che poi si è scoperto essere molto comune)...mi hanno sostituito il telaio in garanzia con la 910...ed è proprio qui che ho deciso di fare gli upgrade (ruote, cambio completo, freni, forcella) ho cambiato anche reggisella, sella, manubrio. Praticamente non è rimasto proprio nulla della vecchia bici. La forcella è una niner rigida... a questo punto direi che il prezzo è un "intorno" dei 2500 (diciamo che, tralasciando il telaio che già avevo e i costi di montaffio, ho messo 1600 euro di upgrade....e della vendita dei miei ho racimolato veramente poco...). Grazie a tutti ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo