Mi aiutate a scegliere una sella ?

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
La sella e' la parte piu' personale della bici, nessuno puo' dirti cosa e' meglio per te devi andare per tentativi fino a trovare quella giusta!
Al massimo ti si puo' dare un consiglio sulle misure ad esempio se hai il bacino largo allora ti serve una sella larga ecc.
Pensa, ad esempio, che io uso una Selle Italia Novus Superflow L coi binari in carboceramica che e' una sella da bici da corsa perche' e' l' unica, dopo tante selle provate, con cui riesco a stare tante ore in sella e a spingere sui pedali nei momenti di maggiore impegno senza avere problemi!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie ragazzi, il fatto è che non credo possa andare da un ciclista e chiedergli di farmi provare una sella o comprarne una e poi aspettarmi che me la cambi dopo un giro, no ?



Come no...ci sono le selle test...basta andare in un negozio che le ha e che non storce il naso...prima di prendere la mia Smp nel negozio dove l'ho acquistata,me ne sono tatto imprestare 1 per un mese e alla fine ho deciso...ed ho sofferto di prostatite acuta per circa 7 mesi...ora con questa sella son già a 7000km e più nessun problema...;-)
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
NO.
La migliore sella è quella che si adatta meglio al proprio sedere.
La scelta dipende dalla forma della sella e dalla forma delle ossa che ognuno ha.
Non esiste la migliore sella in assoluto e per tutti.

Come non quotare?

Per la scelta della sella andrei dal biomeccanico.
Prima però passerei dall'urologo (non un "dottore" qualsiasi) per la prostatite...

In bocca al lupo.
 

Semola

Biker popularis
18/8/16
87
4
0
Visita sito
La scelta della sella è un terno al lotto con il rischio di dover spendere un sacco di soldi per trovare quella giusta. Nelle mie prime uscite con bici in prestito stavo su una smp extra che mi distruggeva. Poi ho iniziato ad abituarmi e quando ho acquistato la mia bici ci ho messo su una smp trk leggermente più imbottita. Mi trovo una favola.
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
oppure se hai gran soldoni da spendere te la fai fare su misura. mio zio l'ha fatto e con 450 euro ha una sella su misura.... forse un po' troppo ma a detta sua ha finito di soffrire
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Come ti hanno gia detto la sella e molto personale, dipende dal culo, mi hanno prestato che poi ho tenuto, una san marco aspide totalmente in carbonio, ero scettico ma mi ci trovo da dio, con la sella di serie, dopo un ora non riuscivo piu a sedermi, sulla precedente bike, una giant xtc da 26 mi sono trovato molto bene con quella di serie, trova un negozio che abbia le selle test!!!
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Grazie. Ho deciso e ho preso su probikeshop la qbik. Diciamo che per 20 euro posso provare. Più che altro voglio capire se il foro centrale mi aiuta a non soffrire più o a soffrire meno in salita. Da lì poi voglio trarre le mie considerazioni.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ideale sarebbe provarne tante. Ma per avere una vera opinione dovrei poterle usare almeno 3 ore.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
infatti, come già detto da tanti, molti negozi offrono la possibilità di provare alcune selle (si chiamano selle test proprio per questo) per un periodo variabile...
il mio ciclista lo fa per selle italia e smp, io ho provato smp, prima una extra (perchè pensavo che la sella più imbottita fosse più comoda, ma sbagliavo) per due settimane ma non mi ci sono mai trovato, poi una smp glider e da li non mi sono più smosso, perchè ho trovato la mia sella ideale...
per curiosità ho anche provato una selle italia (sempre con buco centrale, ma piatta) e non mi ci sono trovato proprio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo