Mi aiutate... A farla?

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
...per deragliatore, il risparmio di peso non è tangibile, piuttosto dovrebbe essere più rigido ed essere più efficace nella cambiata ma non ci giuro.

esperienza personale..
dopo una caduta pensavo di aver rotto il deragliatore, ma dopo una breve analisi ho capito che si era solamente ruotato (il collarino praticamente ha ruotato strisciando sul tubo).

piccola sincronizzazione del cambio e tutto risolto..

se avessi avuto il direct mount presumo che la botta avrebbe rotto il deragliatore..
 

robby160482

Biker novus
27/7/10
32
0
0
bologna
Visita sito
bello!! da quel che so non saldano qui a monghidoro, se non erro assemblano solo qua!!

io per lavoro realizzo telai da moto (special) il telaio da bicicletta ha una sezione di tubi che è difficile come saldatura, però se vuoi posso indirizzarti in un paio di posti dove possono aiutarti con saldature a tig volendo anche senza cordoni sporgenti (sottovuoto).

detto questo, hai già realizzato la dima per l'assemblaggio? assolutamente necessaria per le biciclette altrimenti alla prima saldatura si annoda ;)

Di solito i telaisti di biciclette hanno una dima mobile. come saldatura pensavo alla brasatura.
 

robby160482

Biker novus
27/7/10
32
0
0
bologna
Visita sito
Ciao, sono stato chiamato in causa, via PM.
Dunque....
Trovare qualcuno in italia che ti faccia quel telaio , non è per niente facile. Forse Zullo, con i suoi tempi, a lui piacciono i pezzi unici, oppure i F.lli Barchi a Padova.
Il primo problema è trovare i tubi.
Columbus non aiuta, loro fanno solo pezzi standard, oppure minimo 100 serie personalizzate.
Quindi devi trovare del 25cr4mo di Tenaris, spessore 1 mm, in barre da 6 metri, e qualcuno che abbia le piegatubi....
Devi trovare un fresatore che ti faccia i forcellini...

Un bel lavorone....
Coraggio che ti darà soddisfazione!

Grazie delle dritte prima o poi ce la farò
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo