mi aiutate a cambiare la forcella?

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anch'io ho sostituito la gloriosa Manitou (elastomeri sbriciolati) con la forca rigida (Tange dell'epoca) sulla mia Raleigh vintage.
il problema maggiore è stato trovare il tendicavo del cantilever.
alla fine ne ho recuperato uno in un negozio di bici "storico" e l'ho adattato. il diametro di 1 pollice è per la parte non filettata mentre dove c'è il filetto è di qualche mm più larga.
avevo visto quelli con la brugola, mi costava più di spedizione che altro!
(http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/collarino-per-cantilever)

ciao
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Bella. :prost: Ci vedrei bene un paio di ruote bicolore e, ovviamente, toglierei quegli assurdi parafanghi almeno per la foto... :$$$: :mrgreen:

Grazie! Eh, l'ho un po' riempita di accessori, ma la uso principalmente come commuter urbano... Quindi campanello, luci, parafanghi e lucchetto! ;)
Devo dire che è uno spasso, la reattività e la maneggevolezza (quasi) di una bici da strada, la sicurezza e la comodità delle ruote grasse in tutte quelle situazioni a rischio con le gomme sottili (pavé, a Vienna amatissimo, rotaie del tram...)
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
anch'io ho sostituito la gloriosa Manitou (elastomeri sbriciolati) con la forca rigida (Tange dell'epoca) sulla mia Raleigh vintage.
il problema maggiore è stato trovare il tendicavo del cantilever.
alla fine ne ho recuperato uno in un negozio di bici "storico" e l'ho adattato. il diametro di 1 pollice è per la parte non filettata mentre dove c'è il filetto è di qualche mm più larga.
avevo visto quelli con la brugola, mi costava più di spedizione che altro!
([url]http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/collarino-per-cantilever[/URL])

ciao

bello però!!!
quasi quasi prendo questo e confermo la forca Rose
dovrebbe andare bene, in misura 1 pollice ovviamente, vero?
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
anch'io ho sostituito la gloriosa Manitou (elastomeri sbriciolati) con la forca rigida (Tange dell'epoca) sulla mia Raleigh vintage.
il problema maggiore è stato trovare il tendicavo del cantilever.
alla fine ne ho recuperato uno in un negozio di bici "storico" e l'ho adattato. il diametro di 1 pollice è per la parte non filettata mentre dove c'è il filetto è di qualche mm più larga.
avevo visto quelli con la brugola, mi costava più di spedizione che altro!
([url]http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/collarino-per-cantilever[/URL])

ciao

20 euro di spedizione?
sono pazziiii
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Alla fine penso di prendere quello, insieme alla forca, poi mi dai una mano con la modifica che devo fare, veroooo?
:smile:

Sí tranquillo! Anche se non c'é molto da aggiungere a quello che ti ho giá scritto nel post di prima... devi solo trovare una vite identica ma piú lunga (quella originale é 35mm, una 50mm va benissimo), e nel caso qualche rondella da mettere tra la staffa fermacavo e il foro nella forcella. Questo perché (almeno nel caso della mia, con calotte da 1-1/8 che sporgono un po' dal telaio), la staffa andava a sfregare sulla calotta impedendo la rotazione dello sterzo. Con tre-quattro rondelle si é spaziata alla grande e funziona benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo