mi aiutate a cambiare la forcella?

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
come da titolo...aiuto!!!!!!!!

la bici è questa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=264335

ho deciso di tenerla, magari la uso io in città o la presto a qualche amico come "muletto"
L'unico problema è la forca...
che faccio?
a) cambio elastomeri (non so se ne sono in grado)
b) compro una forca ammortizzata vintage (manitou o RS), ma costano un po' troppo
c) sarei più propenso per montare una rigida...ma qui ho bisogno del vostro aiuto per deciedere quale...non so misure, tipo, montaggi...insomma...heeeelp!!!!!!

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Puoi guardare sul sito rose, di solito fanno della buona roba e hanno forcelle rigide in acciaio, con cannotti sia da 1" che 1-1/8, a 45 euro.

Io ho il tuo stesso problema, sto valutando se mettere questa: [url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-mtb-gabel-big-fork-26/aid:31587[/URL] sulla mia scott del '94.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=274746[/URL]

Peccato sia nera, la vorrei cromata ma sto facendo un po' fatica a trovarla...

cromate ne ho trovate molte su ebay, non so se fanno al caso tuo, prova a guardarci

a parte la misura 1" oppure 1 - 1/8 come faccio a scegliere quella giusta sul sito Rose?
ci sono altre misure che devo controllare?
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
cromate ne ho trovate molte su ebay, non so se fanno al caso tuo, prova a guardarci

a parte la misura 1" oppure 1 - 1/8 come faccio a scegliere quella giusta sul sito Rose?
ci sono altre misure che devo controllare?

Grazie! Se intendi le Breezer o Fuji dagli USA non fanno al caso mio, perché la maggior parte sono con sterzo da 1" filettato.
Devi scegliere quella col cannotto come il tuo, innanzitutto se filettato o no. Poi se filettato controlla se da 1" o da 1.125. Poi visto che tra quelle da 1" hai un paio di opzioni sulla lunghezza del cannotto sterzo, misura il tuo, e prendi quella piú simile...
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Serie sterzo filettata, voto da 1". quindi o le due di rose (devi solo scegliere la lunghezza del cannotto/filetto per averla piú simile alla tua), oppure su ebay dagli stati uniti trovi varie Breezer / Fuji appunto
([URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=380712569045[/URL], per esempio)

propendo anche io per 1 pollice, a me andrebbe benissimo la Rose, devo capire la lunghezza del cannotto...ehm
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
I due modelli che ti propone intendi? Il primo numero è la lunghezza totale del cannotto, l'altro della parte filettata. L'unico modo è che prendi giù la tua forcella e misuri...
o-o
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
grazie, ottima dritta!:hail:

Nulla! ;-) io intanto ho ordinato la mia, con cannotto non filettato da 1-1/8. Arrivata in tre giorni, molto bella e pulita. Tutta nera, niente scritte. Cannotto fatto tagliare a misura, pesa un 1kg esatto. Appena torno a un orario decente dal laboratorio la monto, dovrebbe fare un bell'effetto sul telaio color titanio con scritta Scott in nero...
Auguri per la tua!
o-o
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Nulla! ;-) io intanto ho ordinato la mia, con cannotto non filettato da 1-1/8. Arrivata in tre giorni, molto bella e pulita. Tutta nera, niente scritte. Cannotto fatto tagliare a misura, pesa un 1kg esatto. Appena torno a un orario decente dal laboratorio la monto, dovrebbe fare un bell'effetto sul telaio color titanio con scritta Scott in nero...
Auguri per la tua!
o-o


sigh, non ho ancora avuto tempo di smontare la mia e misurare...

complimenti per l'acquisto!!
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Nulla! ;-) io intanto ho ordinato la mia, con cannotto non filettato da 1-1/8. Arrivata in tre giorni, molto bella e pulita. Tutta nera, niente scritte. Cannotto fatto tagliare a misura, pesa un 1kg esatto. Appena torno a un orario decente dal laboratorio la monto, dovrebbe fare un bell'effetto sul telaio color titanio con scritta Scott in nero...
Auguri per la tua!
o-o

Gfaz, hai idea di che chiave devo prendere per lo sterzo?
tra i miei ferri non ne ho di abbastanza grosse e la volevo ordinare ora

ho scoperto che la misura è 2.22, quindi 1 pollice
devo scoprire la lunghezza di stelo e filettatura
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo