mhhhhhhh... hope tech v4 o shimano saint??

lollo 96

Biker popularis
ciao a tutti!
lo so che esistono mille discussioni su questo argomento...
e che sono indeciso,subito ero tentato di prendere i saint... solo che a 60 euro in piu posso prendere gli hope v4,che a livello di estetica sono in un altro pianeta!! :)
come potenza frenate credo siano li...
io vestito sono quasi 90 kg per 1,85 di altezza!!
non ho mai provato ne uno ne gli altri.. perche ho sempre avuto avid!
avete qualche esperienza da raccontare?
grazie e scusate ancora! :-):-):mavadaviaiciapp:
 

lollo 96

Biker popularis
e infatti.. ma tanto comprandoli da siti esteri che non nomino... ma che avete gia intuito,gli hope costano 50 euro in piu..(intendo il set:anteriore+posteriore)
piuttosto mi evito di andare un paio di volte a ballare il sabato sera e mi sono gia che ripagato gli hope!! :smile::smile::up::mò-te-pi::bum-bum-::bum-bum-:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Hope Pro :
Belli esteticamente, trovi tutti i pezzi di ricambio, buone perfomanche
Contro:
A parte allentamenti subiti dai pomelli di regolazione , niente da rilevare
Saint Pro:
Un ottimo prodotto industriale, molto affidabili, bassa manutenzione,potenti e modulabili, costanza di funzionamento
Contro: a parte qualche problema di vibrazione di troppo con pastiglie sinterizzate nulla da rilevare
Sono ottimi prodotti...
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Gli hope sono freni fantastici...molto potenti ma mai troppo "aggressivi" e in quanto ad estetica come dici tu sono, secondo me, i freni più belli in assoluto...e posso garantirti anche sulla loro robustezza...
I due problemi frequenti che ho avuto con Hope in questi anni sono il consumo non omogeneo delle pastiglie e soprattutto il doverli spurgare con troppa frequenza...inizialmente pensavo di essere io a sbagliare qualche cosa ma parlando con diverse persone che li hanno e che li vendono mi è stato detto che questi sono dei loro difetti...
I Saint ho avuto modo di provarli in diverse occasioni e come potenza e modulabilità, da quello che ho potuto constatare, non hanno nulla da invidiare agli Hope. Ma soprattutto i freni Shimano hanno bisogno di pochissima manutenzione...
Proprio a causa della manutenzione al momento sto valutando di vendere i miei Hope per rimpiazzarli con dei Saint...
 

lollo 96

Biker popularis
Ah grazie a tutti! Questa cosa della manutenzione mi lascia un po perplesso... forse su i tech v4 hanno risolto questo problema...
Anche i saint non sono niente male.. se prorpio non mi trovo con gli hope, li rivendo e prendo i saint...
Comunque grazie mille a tutti! E che sono un po indeciso visto che la differenza di prezzo e minima, , vorrei prendere i freni migliori!
Grazie!
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Probabilmente come funzionamento sono al top entrambi. Io sto usando gli Hope V2 da anni e non ho problemi di spurgo, anzi la procedura è semplicissima. E' un prodotto 'artigianale' che non trovi sulle bike già assemblate, hai tutti i ricambi, sono bellissimi. Se il prezzo è simile prenderei Hope!
 

lollo 96

Biker popularis
uuuuuuuuuuuurca che indecisione!!
adesso vedo,tanto li ordino la prossima settimana,ci penso e poi decido...
se prendevo gli hope,c'erano anche i dischi.. ma costano piu di 100 euro l'uno!!!:O:O
quindi opterò per quelli piu economici!
sto week end ci penso e poi decido.. tanto devo ancora cominciare a montare il telaio del mio tr450!
comunque grazie dei consigli!!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
da quel che so i nuovi saint sono dei mostri di potenza, superiore anche ai the one formula
sinceramente credo siano esagerati... gia sui formula con le pastiglie organiche e dischi da 203-180 bisogna stare attenti a non ribaltarsi già sfiorandoli...
e io sono 100kg...

gli hope sono stupendi, avendo la possibilità prenderei quelli
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
si,fin'ora non li ho mai visti di persona...
ma sono spettacolari...se non sbaglio ci sono un paio di utenti che li hanno sul forum

comunque confermo i v4 possono montare i dischi autoventilanti mentre gli m4 no
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo