MF Colline del Sagrantino: cattiva organizzazione

muttley_76

Biker novus
6/10/08
40
0
0
Porto Recanati
Visita sito
Sono 5 anni che partecipo a gare di mtb, e questa è la prima volta che scrivo per criticare l'organizzazione di una gara.
Mi dispiace, perché so che chi organizza questi eventi amatoriali ci mette molta passione, e a volte ci rimette anche soldi di tasca propria.
Purtroppo questa volta i problemi sono stati troppo grandi per passarci sopra.
Il bivio tra lungo e corto era messo in una posizione assurda, in corrispondenza di un curvone in discesa, ed era visibile con un cartello che si vedeva solo una volta impostata la curva.
Moltissima gente ha tirato dritto ed è dovuta tornare indietro, ma altri nel tentativo di girare per il lungo sono caduti.
Sarebbe bastato mettere un cartello prima, ancora meglio se accompagnato da uno sbandieratore.
Nelle discese il fondo non era stato pulito per niente, capisco che può far parte del fascino della mtb, ma almeno togliere i sassi più grandi ed i rami sporgenti sarebbe stato opportuno.
Il problema più grande però è stata la carenza di segnalazioni e cartelli lungo il percorso: al 25° km mi sono trovato senza accorgermene al di fuori del percorso di gara, torno indietro cercando di ritrovare la strada, ed un po' alla volta incontro altri ciclisti che si erano persi... alla fine siamo tornati indietro per qualche km ma non c'era traccia di cartelli, eravamo più di 20 ad esserci persi e ci siamo dovuti ritirare!
Io mi sono iscritto la Domenica mattina ed ho pagato 30 €, non mi sembra ammissibile trovare una situazione del genere, di sicuro l'anno prossimo non mi vedranno...
 

Comandante Mark

Biker popularis
12/3/12
49
0
0
Perugia
Visita sito
...A Cantalupo c'ero anche io... Concordo assai... Deviazione Corto-Lungo messa in posizione discutibile..io ad esempio mi son trovato a fare un frenatone per non imboccare il corto. Un mio amico della Clementi Cicli si è sbagliato e poi resosi conto, nella frenata successiva x invertire la marcia, a momenti si ammazza. Per lo meno ci voleva qualcuno in carne e ossa a indirizzare i concorrenti. Ho avuto varie incertezze soprattutto in discesa, non sapendo in più punti dove svoltare...per questo ho rallentato sperando di trovare altri che mi illuminassero sul percorso corretto. Insomma....RIMANDATI!:-) Peccato perché il percorso è bello, anche se i saliscendi mi sono poco congeniali.

SALUTI!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Sono 5 anni che partecipo a gare di mtb, e questa è la prima volta che scrivo per criticare l'organizzazione di una gara.
Mi dispiace, perché so che chi organizza questi eventi amatoriali ci mette molta passione, e a volte ci rimette anche soldi di tasca propria.
Purtroppo questa volta i problemi sono stati troppo grandi per passarci sopra.
Il bivio tra lungo e corto era messo in una posizione assurda, in corrispondenza di un curvone in discesa, ed era visibile con un cartello che si vedeva solo una volta impostata la curva.
Moltissima gente ha tirato dritto ed è dovuta tornare indietro, ma altri nel tentativo di girare per il lungo sono caduti.
Sarebbe bastato mettere un cartello prima, ancora meglio se accompagnato da uno sbandieratore.
Nelle discese il fondo non era stato pulito per niente, capisco che può far parte del fascino della mtb, ma almeno togliere i sassi più grandi ed i rami sporgenti sarebbe stato opportuno.
Il problema più grande però è stata la carenza di segnalazioni e cartelli lungo il percorso: al 25° km mi sono trovato senza accorgermene al di fuori del percorso di gara, torno indietro cercando di ritrovare la strada, ed un po' alla volta incontro altri ciclisti che si erano persi... alla fine siamo tornati indietro per qualche km ma non c'era traccia di cartelli, eravamo più di 20 ad esserci persi e ci siamo dovuti ritirare!
Io mi sono iscritto la Domenica mattina ed ho pagato 30 €, non mi sembra ammissibile trovare una situazione del genere, di sicuro l'anno prossimo non mi vedranno...
Cantalupo è stata sempre così!
Ieri alla partenza mi son meravigliato di vedere tanti bikers di fuori regione ed anche dal nord, unici assenti gli umbri che forse ormai sanno cosa li aspetta.
Per il fondo posso dire che io ho corso sotto antidolorifici perchè in settimana provando il percorso son caduto.
A me il percorso è piaciuto, l'hanno cambiato e secondo me è migliorato.
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti. Io ed altri 3 bikers ci siamo persi intorno al 30km, non c'erano piu' indicazioni. Abbiamo fatto in tutto 50km e alla fine io mi sono fermato a bevagna dove avevo il camper, non sono neanche andato al traguardo perche' ero troppo arrabbiato. Ho partecipato a tutte le gare dell'umbria challenge e ad ogni gara ci sono stati problemi. Peccato perche' i posti sono bellissimi ma l'organizzazione deve crescere. L'anno prossimo comunque non faro' l'abbonamento.
 

buiacco

Biker novus
20/2/12
6
0
0
assisi
Visita sito
Ciao a tutti.Speravo tanto che qualcuno si faceva avanti per denunciare quanto accaduto,sono uno dei tanti che ha partecipato a quella gara e sia anno scorso con il corto che quest'anno con il lungo ho avuto la disavventura di perdermi. Questa volta e' stato troppo al 25° km in mezzo ad un bosco senza segnalazioni con il temporale in agguato abbandonati a noi stessi,senza nessuno dei organizzatori in nessun incrocio.Ringrazio gli amici dispersi che si sono uniti con me che con la bussola siamo tornati.A mio avviso se non avete personale (volontari) a sufficenza per organizzare eventi di questo calibro,paghiamoli!DIMENTICAVO, IO NON CI SARO' MAI PIU'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo