• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mezzo secolo del carb: rivisitazione storico-sportiva!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Che spettacolo,
e sai qual'è la cosa peggiore per me?
Vedere che a poco + della metà dei tuoi anni,
esco in bike e mi viene il febbrone,
gioco a calcio i mi salta un'unghia,
eh........
sti giovani d'oggi!!!
Beh c'è anche il rovescio della medaglia!
Per avere fatto 50 anni di sport non mi sono proprio distrutto, però a 16 anni mi sono rotto la clavicola pattinando, a 23 mi sono lussato la spalla sciando, a 39 rotto il crociato anteriore del ginocchio sx saltando con lo snowboard, più varie distorsioni e tagli andando in bike!
Forse è per questo che non mi fermo mai con la bici, ormai mi hanno ricostruito tutto e sono bionico
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

Si, ma sempre in 50 anni!!!
Io frattura del polso, problema al ginocchio,microfrattura all'ossosacro ecc......
li avevo tralasciati!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Tiro ad indovinare quale potranno essere i tuoi prossimi sport:

  1. Sci alpinismo
  2. Corsa in montagna
  3. Arrampicata
  4. Sci + parapendio
Fra 10 anni vedremo se il tempo mi darà ragione...
Lo sci alpinismo mi è sempre piaciuto, ma prende troppo tempo e più di tre orette nel we non riesco a rubare alla famiglia
Bella anche la corsa in montagna, ma le mia ginocchia ne risentono, e poi con la bici si va più lontano!
Arrampicata=paura
Sci+parapendio troppo rischioso, qualche barlume di rispetto verso la mia famiglia mi è ancora rimasto
E poi sto andando verso la fase discendente, prossimo sport:
.
.
.
.
il golf, avevo già iniziato a giocarci 30 anni fa, mi sa che fra un pò lo riprendo
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Se non soffri di vertigini dacci dentro con l'arrampicata, non è + pericolosa di quello che fai e dopo 3 ore si esce stanchissimi! Probabilmente hai già fatto passaggi di 2° o 3° ... non in salita ma in discesa in mtb... almeno a giudicare da foto&video!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

Ecco bravo,
mi potrei dare al golf,scacchi,briscola e scopa!!!

Ma de chè carb???
Continua cosììììììììììììì!!!
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
L'avevo già detto che non mi sembravi proprio sedentario, ma ora ne ho la conferma
Bravissimo Carb e ottimi primi 50 anni di vita, te ne auguro altri 50 simili e ti do' anch'io un piccolo suggerimento per il futuro: canoa fluviale ovverosia kayak in acque bianche.
La mia vita sportiva e' un po' piu' tranquilla della tua (anche se non di tantissimo) ed e' stata la mia fase intorno ai 30 anni.
Ti assicuro che ha parecchie similitudine con l'andare in mtb per i boschi e sulle montagne, prima fra tutte l'essere in un contesto ambientale molto spesso incontaminato e non raggiungibile se non con i nostri amati "mezzi" (indipendentemente se si parla di mtb, canoa, sci, ecc.)

Continua cosi' !
 
Reactions: nonnocarb and R80

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bella anche la canoa, in effetti ce l'ho da un paio d'anni, di quelle gonfiabili, l'ho presa per andarci al mare con i miei figli, sui fiumi non l'ho ancora provata
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ecco bravo,
mi potrei dare al golf,scacchi,briscola e scopa!!!

Ma de chè carb???
Continua cosììììììììììììì!!!


Guarda che il golf non è il giochetto stupido che tutti pensano, per fare il movimento corretto il tronco e sottoposto ad una torsione a cui non si è abituati e non è una cosa che si riesce a fare da un giorno all'altro, inoltre se vuoi che la mazza (ferro o legno) ripassi esattamente dal punto di partenza durante la torsione e la distensione non devono variare gli angoli formati dalle articolazioni della caviglia, ginocchio, anca e spalle, credimi non è ciccina !!!

Quando non riusciremo più a salire in bici potrebbe essere un passatempo stimolante per trascorrere la vecchiaia, osteoporosi permettendo. (scacchi ok magari su un tavolino in un parco come quelli che si vedevano nei film sulla Russia, brisca e scopa li lascierei ai frequentatori di bar e taverne)

A parte questo OT tanto di cappello ad un "ragazzo" che ha saputo gestire il suo tempo in un modo cosi redditizzio e divertente senza trascurare gli affetti e la famiglia!!!

Tanti auguri CARB per i tuoi prossimi cinquantanni !!!
 
Reactions: nonnocarb

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bravo carb, bella questa idea di ricordare gli sport fatti ed ritrovare le vecchie foto o-o


mi accodo al consiglio

il kayak fluviale è un'attività abbastanza impegnativa e che richiede tempo per raggiungere un buon livello però ad inizio estate potresti regalarti una bella settimana fluviale presso un centro canoa, vedrai che ne resterai entusiasta
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Già non ho tempo di andare in bici, se prenoto una settimana in canoa mi moglie mi licenzia
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Senti un po' Carb.. noi comuni mortali facciamo fatichissima a trovare una donna che ci lasci andare in bike in pace... te hai pure 2 pargoli (non proprio più pargoli) oltre a essere sposato, e riesci ancora a fare tutte queste attività???

Bhe.. hai scelto bene la compagna...
 
Reactions: R80

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si hai ragione, è una gran rompiballe ma anche una mogliettina d'oro!
tre appunti: 1)tutte queste attività sono state fatte nell'arco di (sigh) 50 anni, mica tutte insieme, al massimo insieme ne faccio un paio (per andare in bike ho divuto smettere il windsurf)
2) i figli sono 4 e tutti maschi, dai 22 a 8 anni
3) mi sono ricordato adesso che da 10 a 35 anni ho giocato anche a tennis
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

cazzu 4!! ma quando hai avuto tempo?? a Merano ci sono le giornate più lunghe del Mondo, altro che 24 ore...
certo che non hai fatto tutti gli sport assieme, ci credo ben! ma quando cambiavi passione, tua moglie non ti diceva "NOOOO CAMBI ANCORA?? MA NON PUOI STARE A CASA??" ??

Pazzesco.. complimenti ancora per l'ottima scelta
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
"NOOOO CAMBI ANCORA?? MA NON PUOI STARE A CASA??" ??
Me lo dice anche adesso!
Adesso ti dico perchè ho smesso con il windsurf! Quando ero solo stavo in acqua tutto il giorno (con qualche pausetta)
Appena sposato, mia moglie prendeva il sole e io in acqua 5 ore!
Dopo il primo figlio 4 ore e cosi via, ogni figlio in più un'ora in meno di windsurf, finchè al quarto figlio mi era rimasta un'ora, 20 min a montare la vela, 20 min a smontare, entravo in acqua e uscivo, se poi qualche giorno non tirava vento uscivo pazzo Cosi ho cominciato ad andare in bici, due ore sono due ore nette e posso partire quando voglio io, altro che aspettare il vento
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Dimmi una cosa quanti Carb esisostono al mondo? io neanche in una vita riuscirei a fare tutte queste cose.
Con il re dello sport Merano candidata per le Olimpiadi del 2020
Super complimenti non smetterai mai di stupire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
lo scopro ora e capisco il perché
anno 1959
grande anno

scusa la mia affermazione di parte
ma mi sento molto vicino a chi a cinquant'anni ha lo spirito giusto

io sono uno di quelli

comunque bella cosa, ma soprattutto bella l'idea di mettere in rete un resoconto di un lato se vuoi privato della tua vita

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo